Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Giacca FRESCA Opzioni · Visualizza
Lyonard
Inviato: giovedì 25 agosto 2011 00:08:28



Iscritto: 13/07/2011
Locazione: Firenze, ma e' piu' facile trovarmi sugli appennin
La mia vecchia giacca da moto ormai non ce la fa più. Quindi mi sono messo alla ricerca di una degna sostituta.

Dal momento che soffro terribilmente il caldo mi servirebbe una giacca che (una volta sfoderata) equivale ad una maglietta altrimenti va a finire che non mi metto niente e mi scartavetro. Ho già dei pantaloni della Revit quindi pensavo di prendere una giacca della stessa marca per poterli agganciare. Stavo pensando a cordura, turistica, 3 strati per usarla tutto l'anno... ma soprattutto FRESCA d'estate!!!

Con questa idea sono andato a vedere nel catalogo e sono uscito con le idee più confuse di prima... cercasi suggerimenti e magari esperienze personali.

"Sono meno da temere 100cv sotto la sella che un asino sopra" - Joe Bar Team

Suzuki GSR 600 '06
anonym_4124176
Inviato: giovedì 25 agosto 2011 06:13:17



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
Non sono in grado di aiutarti,io giro in canotta quando fa caldo. Se hai già i pantaloni della stesa ditta la tua scelta è obbligata. Piena ragione sul turistico,la pelle sa essere ben più calda,anche se traforata. La cordura se non altro è per sua natura molto meno aderente.

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

fender1959
Inviato: giovedì 25 agosto 2011 08:43:53



Iscritto: 03/09/2001
Locazione: MI
Giacche "fresche" non ne esistono, purtroppo.
Io in estate uso un giubbotto traforato della Suomy (ma li producono in diversi) che, almeno in movimento, da un sollievo mica da ridere. naturalmente e' un giubbotto esclusivamente estivo e lo compri con un centinaio di euro.


"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni.
E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri!
Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"


Robi38
Inviato: giovedì 25 agosto 2011 10:05:21



Iscritto: 20/08/2005
Locazione: VI
Originariamente inviato da fender
Giacche "fresche" non ne esistono, purtroppo.




Quoto !!!

L' unico modo x non sudare è salire in quota arrampicarsi sui vetri

Tra lucidità e follia, c'è una sottile striscia rossa.
Kramig
Inviato: giovedì 25 agosto 2011 11:50:15



Iscritto: 30/11/2008
Locazione: Arona (no)
lyonard ti consiglio di farti un giretto qua ;-) intanto ti anticipo che non esistono giacce fresche che proteggano, però si possono cercare dei compromessi. Le traforate sono sicuramene quelle più fresche, ma in quanto a protezione siamo proprio a livelli bassissimi... Se si vuole essere protetti purtroppo bisogna sudare col caldo, il consiglio è cambiare l'abbiglimento sotto la tuta con qualcosa di traspirante
crime
Inviato: giovedì 25 agosto 2011 12:23:07



Iscritto: 26/06/2007
Locazione: GE
REV'IT AIR molto fresca e poco protettiva,io ho anche la REV'IT DRAGON 3 strati,ottima per la stagione fredda ,completamente sfoderata e' relativamente fresca grazie a 6 cerniere (due sulle maniche,due pettorali e due dorsali)che aperte lasciano circolare l'aria rinfrescando non poco.
DesmoLuca04
Inviato: giovedì 25 agosto 2011 13:39:12



Iscritto: 30/08/2008
Locazione: Pianura Padana
Originariamente inviato da fender
Giacche "fresche" non ne esistono, purtroppo.


Quoto!!!
Giacche sicure come quelle in pelle e che lascino “respirare” non ne esistono. Ci sono però dei modelli misto goretex e tessuto traforato che sono accettabili.

Io ho questa, Alpinestars Verona. Sul petto, schiena e interno braccia è in tessuto traforato, mentre sull’esterno braccia e spalle è in goretex. Ti assicuro che in modo è una goduria sentire l’aria che passa…



Uploaded with ImageShack.us
crime
Inviato: giovedì 25 agosto 2011 14:57:55



Iscritto: 26/06/2007
Locazione: GE
Originariamente inviato da DesmoLuca27
Originariamente inviato da fender
Giacche "fresche" non ne esistono, purtroppo.


Quoto!!!
Giacche sicure come quelle in pelle e che lascino “respirare” non ne esistono. Ci sono però dei modelli misto goretex e tessuto traforato che sono accettabili.

Io ho questa, Alpinestars Verona. Sul petto, schiena e interno braccia è in tessuto traforato, mentre sull’esterno braccia e spalle è in goretex. Ti assicuro che in modo è una goduria sentire l’aria che passa…


Uploaded with ImageShack.us


la Verona della alpinestars e' una bella giacchetta per uso prettamente urbano,di geore tex pero' neanche l'ombra.
Il Moderatore
Inviato: giovedì 25 agosto 2011 16:07:19



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
Originariamente inviato da crime
di geore tex pero' neanche l'ombra.


ahi ahi ahi Desmo, ti hanno fregato?

scherzo eh!

ti offro un drink

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
fender1959
Inviato: giovedì 25 agosto 2011 21:56:12



Iscritto: 03/09/2001
Locazione: MI
purtroppo non si puo' ave4re tuitto!
e' chiaro che se decido di andare a farmi una bella smanettata in val trebbia o affini, mi metto la tuta intera e sudo.......
se devo usare la moto per percorsi "tranquilli" e l'alternativa sarebbe una maglietta di cotone, allora uso un giubbotto traforato ma dotato di protezioni nei punti nevralgici......... io almeno faccio cosi'.....

"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni.
E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri!
Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"


DesmoLuca04
Inviato: venerdì 26 agosto 2011 00:19:00



Iscritto: 30/08/2008
Locazione: Pianura Padana
Su spalle ed esterno delle braccia è fatta di un tessuto che a me è sembrato goretex, se anche non lo fosse è cmq materiale non traforato che assicura protezione maggiore nei punti di impatto in caso di caduta.
ermes_85
Inviato: venerdì 26 agosto 2011 08:19:49



Iscritto: 20/07/2010
Locazione: Vicenza Provincia
Non è goretex, è cordura.

Tributo ad un grande campione


http://www.youtube.com/watch?v=ZUUn9cmrLuA
crime
Inviato: venerdì 26 agosto 2011 08:50:30



Iscritto: 26/06/2007
Locazione: GE
solitamente la membrana in goretex e' posta all 'interno della giacca
Lyonard
Inviato: venerdì 26 agosto 2011 09:34:25



Iscritto: 13/07/2011
Locazione: Firenze, ma e' piu' facile trovarmi sugli appennin
Grazie delle risposte! Lo so che la tuta è più sicura ma non posso andare all'università vestito come Valentino, quindi per la sicurezza mi accontento di giacca touring, paraschiena e pantaloni. Per ora sono caduto due volte scivolando in curva: macchia d'olio e grappolo d'uva (i rischi di abitare nel Chianti). Nel primo caso avevo i pantaloni e sono rimasto incastrato sotto la moto ma mi sono rialzato con solo un livido. Sul grappolo invece ero in jeans e il risultato è stato ben peggiore nonstante abbia lasciato subito la moto.
Per le contusioni ci vorrebbe la tuta ma intanto mi accontento dell'antistrappo!

"Sono meno da temere 100cv sotto la sella che un asino sopra" - Joe Bar Team

Suzuki GSR 600 '06
DesmoLuca04
Inviato: venerdì 26 agosto 2011 13:07:45



Iscritto: 30/08/2008
Locazione: Pianura Padana
si tratta di Poliestere doppio 450D. Non so bene che materiale sia, ho sdolo scoperto che viene usato anche nell'alpinismo.
Kramig
Inviato: sabato 27 agosto 2011 13:53:06



Iscritto: 30/11/2008
Locazione: Arona (no)
visto che si parla di giacche fresche, direi che è insensato andare a prendersela nera...
DesmoLuca04
Inviato: sabato 27 agosto 2011 14:42:28



Iscritto: 30/08/2008
Locazione: Pianura Padana
Originariamente inviato da Kramig
visto che si parla di giacche fresche, direi che è insensato andare a prendersela nera...


vero, anche se ti assicuro che quando la indosso sto da Dio...è come non averola e ti parla uno che soffre il caldo in maniera quasi eccessiva...d'estate sono come una fontana!!...a aprte questo sul sito dice che c'è anche color caffè.
Ego70
Inviato: giovedì 1 settembre 2011 11:44:18



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
Originariamente inviato da Lyonard
Grazie delle risposte! Lo so che la tuta è più sicura ma non posso andare all'università vestito come Valentino, quindi per la sicurezza mi accontento di giacca touring, paraschiena e pantaloni. Per ora sono caduto due volte scivolando in curva: macchia d'olio e grappolo d'uva (i rischi di abitare nel Chianti). Nel primo caso avevo i pantaloni e sono rimasto incastrato sotto la moto ma mi sono rialzato con solo un livido. Sul grappolo invece ero in jeans e il risultato è stato ben peggiore nonstante abbia lasciato subito la moto.
Per le contusioni ci vorrebbe la tuta ma intanto mi accontento dell'antistrappo!

in versione estiva ci sono sia pantaloni tecnici che giacche o giubbotti.
le giacche invernali a 3 strati sono cmq calde anche usate da sole, quindi se una giacca ce l'hai dirigi il tuo acquisto su quei giubbotti traforati chiamati volgarmente "porta protezioni", altrimenti prendi una giacca multi funzione e fai una spesa unica
consiglio il marchio ixs usato da me...ottimo

quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
ego1470@gmail.com
Bogatyr
Inviato: venerdì 7 ottobre 2011 16:43:34


Iscritto: 26/09/2011
Ciao Lyonard,

alla fine l'hai trovata la giacca che cercavi? Io ho lo Stalker Air di Spyke e mi ci trovo benissimo! Oltre a essere forato è provvisto anche di un secondo giubbino anti-acqua!

Ciao!
Lyonard
Inviato: venerdì 7 ottobre 2011 23:56:35



Iscritto: 13/07/2011
Locazione: Firenze, ma e' piu' facile trovarmi sugli appennin
Originariamente inviato da Bogatyr
Ciao Lyonard,

alla fine l'hai trovata la giacca che cercavi? Io ho lo Stalker Air di Spyke e mi ci trovo benissimo! Oltre a essere forato è provvisto anche di un secondo giubbino anti-acqua!

Ciao!


L'ho trovata! Rev'it Sirocco. Ma per ora resta in negozio: dopo aver pagato le tasse dell'università devo prima rimpinguare il portafogli!

"Sono meno da temere 100cv sotto la sella che un asino sopra" - Joe Bar Team

Suzuki GSR 600 '06
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.