Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

abbigliamento enduro Opzioni · Visualizza
hunter992
Inviato: mercoledì 5 ottobre 2011 22:45:55


Iscritto: 05/10/2011
Ciao ragazzi...sono nuovo e inesperto...mi chiedevo quando fosse importante andando in enduro avere il giusto abbigliamento... casco, guanti, stivali...grazie
anonym_4124176
Inviato: mercoledì 5 ottobre 2011 23:39:44



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
Che sia un abbigliamento adatto è importante,che sia un abbigliamento firmato e da fighetto molto meno.
Pensa solo a farti qualche passaggio critico con la moto,se devi tenerla su è meglio almeno uno scarpone da montagna che non delle scarpe sportive o molto leggere.
Pensa ai rovi,alle ortiche e alla marmitta rovente,sicuramente non vanno d'accordo con pantaloncini corti e maglietta.
Un conto è passeggiare per le vie di pinerolo in canotta mettendo bene in vista i tatuaggi,(ma sempre con i pantaloni lunghi perchè le alette del motore tatuano anche loro),un conto è scendere da una mulattiera nel quale si vedono solo sassi e dislivello.
Un casco che sia arioso,omologato e sufficientemente protettivo
Dei guanti che ti consentano un ottima presa sul manubrio ed eventalmente di spingerti o distanziarti da alberi e rami
Degli stvali sufficentemente robusti da resistere a urti contro sassi e similari.


per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

Cez9471
Inviato: giovedì 6 ottobre 2011 01:13:54


Iscritto: 18/09/2011
in enduro l'abbigliamento conta moltissimo... ogni volta che devi poggiare il piede o sei in una brutta posizione con la tua moto senza un buon abbigliamento ti fai male di sicuro... io l'ho imparato a mie spese e non è stato molto piacevole.. pantaloni stivali ginocchiere guanti armadillo.. compra tutto per qualsiasi evenienza un ramo che sporge un po di più un sasso sparato dalla ruota di un tuo amico che ti arriva addosso.. sono cose a cui non pensi ma succedono.... compra un abbigliamento adeguato magari all'inizio sarai un po' scomodo ma poi ci farai l'abitudine!!! =)
Il Moderatore
Inviato: giovedì 6 ottobre 2011 01:42:05



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
ciao
benvenuto

l'abbigliamento è tutto

ti fai male comunque ma hai più probabilità di portare a casa la pelle; te lo dice uno che ha 26 fratture

come casco, stivali, ginocchiere, guanti siamo messi bene

le protezioni invece di braccia e costato devono ancora crescere di qualità

poi, oltre a farti meno male, se sei ben protetto osi buttarti con più fiducia in una pietraia in discesa o in mezzo al fitto bosco facendo il pelo (o anche prendendoli) agli alberi a lato sentiero

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
hunter992
Inviato: giovedì 6 ottobre 2011 20:48:08


Iscritto: 05/10/2011
Grazie mille ragazzi...di sicuro a breve comprerò un casco una maschera e un paio di guanti....più avanti gli stivali...proprio oggi mi sono reso conto quanto conti avere un casco adatto...non riuscivo proprio a respirare..(casco integrale senza visiera)....per gli stivali aspetterò un po...grazie di nuovo
anonym_4124176
Inviato: giovedì 6 ottobre 2011 23:36:07



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
Il casco integrale senza visiera usalo per imparare ad andare sugli snow-blade,se non altro non ci lasci il setto nasale,per la moto cerca un casco da motocross con un buon "musone" che aiuti i rami bassi a stare lontano dalla tua testa. Se hanno fatto un muso così grande e con tante prese d'aria sui caschi da cross c'è il motivo....e si vede. E d'inverno hai molto meno appannamento perchè passa più aria (a una persona ne servono almeno 20 litri al minuto)

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.