Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

futuro del cross e honda nel 2tempi Opzioni · Visualizza
Marco8402
Inviato: giovedì 22 settembre 2011 00:33:43


Iscritto: 19/08/2008
Locazione: Busto Arsizio
Ciao a tutti

oggi girando per concessionari ho sentito delle cose che gia stavo per notare,ovvero che nel cross sta x tornare più vivo il 2 tempi.in effetti mi sono accorto pure io che nelle piste i 4 tempi son meno rispetto a un annetto fa...in più di uno mi han detto che il 4 tempi bisogna star dietro tanto sia di tempo ma soprattutto soldi che in questo periodo non è poco...

e parlando ho anche sentito che honda sta pensando a un ritorno al 2t con iniezione

Secondo voi e possibile che si ritorna coi 2 tempi con queste soluzioni?
anonym_4124176
Inviato: giovedì 22 settembre 2011 15:30:36



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
Se si riuscisse a fare una iniezione DOPO che le luci sono chiuse il due tempi sarebbe perfetto. il problema che nei motori moto mancano la pompa di lavaggio e la pompa di iniezione. Nei motori DIESEL due tempi si inietta già a luci chiuse ,però sono presenti una soffiante che invia l'aria di lavaggio e una pompa meccanica con polverizzatore per OGNI cilindro.
E la più veloce pompa di iniezione (quella rotativa della golf 3) è 4 volte più lenta di quanto servirebbe.
Si potrebbe fare come l'aprilia scooter DITECH ma con delle complicanze tecniche e un affidabilità pessima.
Il futuro sarebbe una pompa tipo common rail e gli iniettori ELETTRICI ,mentre per la lubrificazione una dosatrice a ingranaggi sarebbe perfetta. Se poi si riuscisse a fare un motore a doppio effetto (quindi sfruttare sia il SOPRA che il sotto del cilindro .avresti magari 70 HP con un 250 a 4000 giri.

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

pol47
Inviato: venerdì 23 settembre 2011 00:21:22



Iscritto: 31/01/2009
Locazione: verona
Si si sogniamo sogniamo tanto non costa nulla!
anonym_4124176
Inviato: venerdì 23 settembre 2011 06:12:47



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
I motori a doppio effetto diesel esistono dal dopoguerra,il problema sono i giri (molto bassi) e il peso.
Ci sono tante strade da percorrere ma principalmente:
-iniezione a luci chiuse
-fase di lavaggio con aria
E l'unica tecnologia esistente fino ad ora ha dato risultati miseri.
C'è poi un altra strada ovverosia,lo sperare che la lobby dei costruttori vinca i concetti eco eco. ,Ma è difficile che succeda perchè con il 4T loro guadagnano molto di più sui ricambi. Quindi non c'è interesse. Poi l'ecologia è ....moda!
Certo che sapere di vecchi beta off -road anni 70 che girano e vedere delle belle cose "moderne" spaccare tutto con il pistone che si gira nel cilindro...dopo tre mesi ti viene da pensare che NON ci sia stata evoluzione anzi....ti viene voglia di costruire questa.....così non si rompe!

http://img59.imageshack.us/img59/183/shawhdsportstercustomxl.jpg

Ho visto morire una CRF 450,ho aperto con il proprietario il motore e mi sono detto.....nooooo! Difatti ora ha una vecchia 250 2T e benchè beva molto di più è tutta un altra cosa!




per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

motodome
Inviato: venerdì 23 settembre 2011 09:55:01



Iscritto: 19/06/2010
Locazione: Lodi
La mia ultima moto da regolarità che ho preso nuova nel 1978 (sic piange ) era una Beta 250 gs, una coppia da trattore, un filo di gas e saliva ovunque.
Partivo da casa, andavo in fuoristrada e ritorno per centinaia di km. Sempre tornato! mi inchino avanti a lei
Non conosco la durata dei 4t in fuoristrada, mi aspettavo notizie più confortanti ma vedo che non è così.
L'idea è di prendermi prima o poi una moto per qualche escursione tipo motoalpinista, ma prevedo proprio una 250 2t, magari usata poco e bene.
Semprechè i verdi non mi lascino solo l'asfalto....furioso

motodome
anonym_4124176
Inviato: venerdì 23 settembre 2011 10:15:30



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
Originariamente inviato da motodome

Semprechè i verdi non mi lascino solo l'asfalto....furioso

motodome


questo è uno dei tanti motivi per cui ho preso l'americana. Tanto finchè non si comincia a invertire questa tendenza (ed è solo questione di tempo) è sempre più tutto vietato.
Io ai miei amici "eco" ho già tolto il saluto da un pezzo,poi comunque se praticato in un certo modo il motoalpinismo aiuta le vallate.
Pratico dowhill in mtb da una vita e mi diverto una cifra. anche lì c'è qualcuno che rompe le scatole,pensa chel'unico modo di concepire la mtb sia arrivare sudando e pedalando. Ma ca slu vadu a piè n'tal BIIIPPP
Difatti in francia il downhill è una realtà ovunque e stanno facendo delle piste per i quad pure!
Da noi? vietato proibito vietato. Da loro fai freeride con lo snowboard OVUNQUE,qui invece se ti beccano a 20 m da uno skilift ti segano!
insomma da dove arriva chi comanda?
Sto aspettando che NOTI gruppi biker (che non nomino)si candidino in parlamento....per votarli! Magari qualcosa cambiaarrampicarsi sui vetri


per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

speed7298
Inviato: sabato 1 ottobre 2011 14:40:50


Iscritto: 01/10/2011
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.