Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

ALLA FINE ALL'ANTERIORE HO MONTATO QUESTA Opzioni · Visualizza
diaavel
Inviato: mercoledì 10 agosto 2011 21:58:27



Iscritto: 24/04/2011
Locazione: ITALIA
METZELER SPORTEC M3 cosa ne pensate?
avete qualche esperienza a riguardo di questa gomma?
io ho sempre montato le k3 racethec sulla multi e un paio di volte le reinsport.

Bonalex/Jabba ha detto:
E le paure altrui spesso ti salvano la vita, se sei così umile da tenerle in considerazione.
Ego70
Inviato: giovedì 11 agosto 2011 09:33:18



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
Originariamente inviato da diaavel
METZELER SPORTEC M3 cosa ne pensate?
avete qualche esperienza a riguardo di questa gomma?
io ho sempre montato le k3 racethec sulla multi e un paio di volte le reinsport.


scusa ma sbaglio o al posteriore hai pirelli??
non si mischiano mai le gomme se non della stessa marca, puoi montare una morbida e una dura, ma sempre della stessa marca e stesso settore di utlizzo...

quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
ego1470@gmail.com
fender1959
Inviato: giovedì 11 agosto 2011 09:55:51



Iscritto: 03/09/2001
Locazione: MI
o'signur......

"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni.
E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri!
Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"


diaavel
Inviato: giovedì 11 agosto 2011 12:47:18



Iscritto: 24/04/2011
Locazione: ITALIA
Originariamente inviato da Ego70
Originariamente inviato da diaavel
METZELER SPORTEC M3 cosa ne pensate?
avete qualche esperienza a riguardo di questa gomma?
io ho sempre montato le k3 racethec sulla multi e un paio di volte le reinsport.


scusa ma sbaglio o al posteriore hai pirelli??
non si mischiano mai le gomme se non della stessa marca, puoi montare una morbida e una dura, ma sempre della stessa marca e stesso settore di utlizzo...

ecco me lo sentivo che combinavo un guaio,siccome mi sono sempre trovato bene con metzeler,ho chiesto a lui se potevo montare una gomma anteriore di questa marca,lui mi dice che non ci sono problemi e le caratteristiche sono uguali a pirelli,accidenti la prossima volta vi chiedo prima,ma ormai la cavolata la ho fatta,l'unica cosa che mi auguro e` che non sia una cosa illegale,poi spero che vada tutto bene,mai fidarsi di nessuno,apparte voi del forum,che quando chiedo un comsiglio me lo date e avete ragione,mi sa che posso affermate che un po` stordito lo sono accidenti

Bonalex/Jabba ha detto:
E le paure altrui spesso ti salvano la vita, se sei così umile da tenerle in considerazione.
Ego70
Inviato: giovedì 11 agosto 2011 14:52:14



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
Originariamente inviato da diaavel
Originariamente inviato da Ego70
Originariamente inviato da diaavel
METZELER SPORTEC M3 cosa ne pensate?
avete qualche esperienza a riguardo di questa gomma?
io ho sempre montato le k3 racethec sulla multi e un paio di volte le reinsport.


scusa ma sbaglio o al posteriore hai pirelli??
non si mischiano mai le gomme se non della stessa marca, puoi montare una morbida e una dura, ma sempre della stessa marca e stesso settore di utlizzo...

ecco me lo sentivo che combinavo un guaio,siccome mi sono sempre trovato bene con metzeler,ho chiesto a lui se potevo montare una gomma anteriore di questa marca,lui mi dice che non ci sono problemi e le caratteristiche sono uguali a pirelli,accidenti la prossima volta vi chiedo prima,ma ormai la cavolata la ho fatta,l'unica cosa che mi auguro e` che non sia una cosa illegale,poi spero che vada tutto bene,mai fidarsi di nessuno,apparte voi del forum,che quando chiedo un comsiglio me lo date e avete ragione,mi sa che posso affermate che un po` stordito lo sono accidenti


no allora chiariamo alcuni punti:
metz e pirelli sono lo stesso prodotto
però una forma diversa del pneus porta ad avere comportamenti diversi alla moto
montare le pirelli diablo strada all'anteriore è diablo al posteriore si può fare
montare le pirelli angel davanti e la diablo rosso 2 dietro non si dovrebbe fare, se poi uno "sente" la moto sa quando è ora di smettere di piegare...
ora metz e pirelli gia differiscono per la loro forma, mezt più appuntite "V" pirelli più rotonde "U", va da se che la moto si trova "sbilanciata"...
se metti M3 davanti dovresti mettere M1 dietro, l'idea è quella che meglio dura dietro (consumo) e morbida davanti(tenuta), poi c'è chi si trova meglio al contrario...
legalmente nessuno ti obbliga a fare niente...

quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
ego1470@gmail.com
anonym_4124176
Inviato: giovedì 11 agosto 2011 16:54:16



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
Legalmente le gomme vanno montate uguali "per assi" ovverosia quando hai due ruote allo stesso "perno"
Io non ho mai messo 4 ruote uguali su macchina e furgone ma sempre due a due. Basandomi ovviamente solo sulla convenienza economica e sul non comprare gomme come le goodyear GT2 che oltre a non tenere sul bagnato erano fatte da uno stabilimento in italia che finiti i fondi europei hanno chiuso! Perchè per il resto cha vadu a de via i ciap! Una volta che una gomma è in regola per misure ,indice di carico,velocità e consumo.STOP
Sulla moto in teoria NESSUNO ti obbliga a avere davanti e dietro di disegno coordinato o stessa marca. A meno che prima o poi facciano omologare qualche legge poco furba
Sul Nightster ho girato sei mesi con una avon dietro e una dunlop davanti e adesso che ho due avon mi dispiace di non aver consumato ancora un pò quella davanti (restavano ancora un pò di decimi per il discorso "legale")
Ovvio che se stai a sentire gente abituatata sfreccciare a 160 sui colli e ad avere gomme che fanno 3000 km ti danno una opinione. Come anche il discorso di ego dell'appoggio quadra in maniera proporzionale alla cavalleria e all'efficenza ciclistica.
Non quadra ovvio se guidi un cancello come tutti quelli che ho avuto,non quadra su un pulmino VW (da 70 cv per 2500 kg a pieno carico) ,non quadra per esempio per l'elafant 125,ho girato un bel pò con una gomma stradale dietro (montava 3,50 x 18 tra le 3 alternative) e una da sterrato davani (2,75 x 21) e poi ho trovato una 2,75 x 21 da harley (solo rigata)e NON CAMBIAVA NULLA ,ma avevo sotto al fondoschiena solo 18 CV e mi interessava solo andare da a e non andarci raschiando le pedaline a ogni curva.
L'egemonia dei costruttori sulla scelta delle gomme sarebbe ben non iniziasse mai ma se è possibile dargli fastidio ben venga. Aspetto di trovare gomme con striscia bianca,davanti l'ho già montat ed è fatta in great britain non in CINA!!!!!!

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

Il Moderatore
Inviato: giovedì 11 agosto 2011 17:27:04



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
Originariamente inviato da doc elektro
Perchè per il resto cha vadu a de via i ciap


è una filosofia assolutamente valida e sempre condivisibile

ha ha ha ha ha ha ha ha ha


ciao


mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
fender1959
Inviato: giovedì 11 agosto 2011 19:46:25



Iscritto: 03/09/2001
Locazione: MI
Originariamente inviato da doc elektro

Sulla moto in teoria NESSUNO ti obbliga a avere davanti e dietro di disegno coordinato o stessa marca. A meno che prima o poi facciano omologare qualche legge poco furba


il "disegno coordinato" degli pneumatici non e' un mero esercizio "stilistico" ma una costruzione funzionale per la tenuta di strada, soprattutto i condizioni critiche, come il bagnato.
non banalizziamo questi aspetti.

"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni.
E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri!
Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"


RedAce
Inviato: giovedì 11 agosto 2011 20:47:35



Iscritto: 02/07/2004
Locazione: Provincia di Ancona
Originariamente inviato da Ego70
[...] ora metz e pirelli gia differiscono per la loro forma, mezt più appuntite "V" pirelli più rotonde "U" [...]


Non era il contrario?

Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
diaavel
Inviato: giovedì 11 agosto 2011 21:09:37



Iscritto: 24/04/2011
Locazione: ITALIA
da quello che ho capito, e' una cosa che e' meglio non fare mischiare due tipi di marche,accidenti,me lo sentivo e ne ho avuto la conferma,di sicuro non mi fidero' piu' dei consigli del mio gommista meccanico di fiducia,spero solo di non trovarmi male se il posteriore molla qualcosa si puo' fare ma se mi lascia l'anteriore ciao,a me l'unica cosa che mi piace fare sono le pieghe,nel mio limite e in quello della mia moto,ma se perdo la fiducia nelle gomme divento un tronco e non mi diverto,oggi ho fatto i primi 50km,troppo presto per parlare anche se le sensazioni sono buone,speriamo al ritorno dalle ferie ci do dentro,non vedo l'ora di cambiarla,mi e' venuta l'ansia,speriamo bene

Bonalex/Jabba ha detto:
E le paure altrui spesso ti salvano la vita, se sei così umile da tenerle in considerazione.
RedAce
Inviato: giovedì 11 agosto 2011 22:10:16



Iscritto: 02/07/2004
Locazione: Provincia di Ancona
Stai tranquillo e pensa a guidare anzichè concentrarti sui possibili problemi. Più ti ci concentri, più la tua testa li creerà. Angel

Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
centocellerider
Inviato: giovedì 11 agosto 2011 22:20:53



Iscritto: 16/12/2006
Locazione: 100#
diavel se non erro...la tua moto ha al posteriore Pirelli Diablo Rosso II xke quindi non hai montato la stessa anche all'ant visto ke e un'ottima gomma.
io la monto sul mio trabiccolo...non voglio paragonarlo alla Ducati percarità...ma non ho capito il motivo di questa tua scelta, dettata solo dal tuo rapporto "storico" con Metz?

non sono gli anni...sono i kilometri

Il braccio destro del Re
diaavel
Inviato: giovedì 11 agosto 2011 22:43:45



Iscritto: 24/04/2011
Locazione: ITALIA
Originariamente inviato da centocellerider
diavel se non erro...la tua moto ha al posteriore Pirelli Diablo Rosso II xke quindi non hai montato la stessa anche all'ant visto ke e un'ottima gomma.
io la monto sul mio trabiccolo...non voglio paragonarlo alla Ducati percarità...ma non ho capito il motivo di questa tua scelta, dettata solo dal tuo rapporto "storico" con Metz?

ma che vuoi che ti dica piu' che dirti che sono un fesso,siccome sono affezionato e mi trovo bene con metzeler mi e' venuta sta idea e il mio gommista mi ha assecondato,esatto monta le rosso II e mi sono trovato benissimo oltretutto.
ti dico una cosa io ho sempre avuto avuto la fissa delle gomme,piu' che fissa la paura che la gomma anteriore mi vada via,andavo dal mio gommista con la multi e li dicevo montami gomme da pieghe che non mollano mai voglio stare sicuro,montavo le metzeler racetechk3,in pratica slic omologati per la strada,cosa vuoi che ti dica sai una mania psicologica boh,sai come' se non ti senti sicuro non guidi bene,le cambiavo ogni 2000 massimo 3000 km,ma mi sentivo sicuro,l'anno scorso invece monto le metzeler rainsport,una volta ho avuto la sensazione che l'anteriore mi partisse ecco sono andato in paranoia se prima giravo a mille poi giravo a cento,avevo paura e non mi divertivo.
ultima cosa poi vi lascio,il passo pordoi a salire da arabba un asfalto che e' uno schifo e non tiene la mot scivola e derapa,non vi e' aderenza ecco quando faccio quel passo me la faccio sotto perche' una volta con il tdm ho rischiato di brutto,scusate le mie paranoie,ma a voi succede?

Bonalex/Jabba ha detto:
E le paure altrui spesso ti salvano la vita, se sei così umile da tenerle in considerazione.
anonym_4124176
Inviato: venerdì 12 agosto 2011 01:57:29



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
Io ho sempre avuto cancelli e roba da fuoristrada,e non ho MAI montato gomme "coordinate" anche perchè a seconda di dove compravi questa o quella conveniva di più. E in un meccanico /concessionario di moncalieri trovavo pure ottime ricoperte. Inoltre ho comprato anche e spesso gomme usate.
Banalizzo questo aspetto perchè per l'esperienza che ho avuto sulle moto ,e quindi sui vari cagivini e enduro mono non ho riscontrato apprezzabili differenze. Anzi,a volte con la roba non originale si viaggiava meglio. Lo standard era montare su quelle il pirelli mt40 davanti e il metz enduro dietro. Mi è già pure capitato di avere super tassellati dietro e standard davanti.
E in ogni caso evitavo accuratamente di ricomprare una gomma che non facesse almeno 10 mila km. La moto NON è un lusso,almeno per me. Per quanto riguarda le cattive sensazioni,io ne ho avute di più dallo snowboard. E'un pò come sulla stessa tavola e stessa neve quando usi scarponi diversi e non regoli correttamente l'appoggio poteriore degli attacchi. Hai una sensazione di incertezza,quasi di indecisione. E lo stesso passaggio che una settimana prima facevi con disinvoltura adesso lo fai titubante e con sensazioni non corrette.
Mi era capitato anche con il KLR,e avevo gomme originali. Quando ho finito la dunlop dietro,ho subito messo una michelin T 63 ed è sparita (e davanti ancora una dunlop,finchè l'anno dopo è finita pure lei)
Un altra cosa che facevo in passato (ora non si può più perchè le gomme hanno tutte la freccia del senso di rotazione a meno di non cancellarla) era montare l'anteriore al contrario per eliminarne lo scalinamento,quasi a fine della vita lo si girava in modo che la rotazione fosse inversa. Quindi avevi un altra metà della vita più lunga e qualche vibrazione in più sullo sterzo comprese nel prezzo

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.