Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

variatore kymko 500 x citing Opzioni · Visualizza
mario.borile
Inviato: venerdì 5 agosto 2011 22:17:31


Iscritto: 05/08/2011
Ciao a tutti.
Ho da poco acquistato da un concessionario, un Kymko 500 x citing carburatore di fine 2005.
E' la mia prima moto, presa per risparmiare un pò l'auto, quindi non ho particolare esperienza tecnica...
Fin dai primi tempi l'ho trovato molto lento e con consumo elevato, oltre le ovvie difficoltà di guida in città, dato il suo peso notevole.
Il problema è che in salita va sempre più piano(max 40 km/h), fino a non riuscire a fare la rampa del cortile di casa...pare quasi non riesca ad accelerare e anche in tange non supera gli 80/90 di contachilometri..
Chi me l'ha venduto mi dice che potrebbe essere il variatore da lubrificare, essendo stato tenuto fermo per molto tempo dalla precedente utilizzatrice...
Non sono però certo che abbia il variatore, come mi è stato suggerito da un amico che ha un identico scooter.
Secondo voi esiste di serie questo variatore nei kymko xciting 500 carburatore del 2005 o il rivenditore mi sta trovando scuse e il problema può essere un altro?
Grazie per chi potrà aiutarmi...
PG
Inviato: sabato 6 agosto 2011 08:08:33



Iscritto: 27/02/2002
Locazione: BO
il variatore da lubrificare... interessante spunto. io chiederei al rivenditore (a sto punto diciamo leggermente poco professionale, ma temo sia un privato) di essere presente alle operazioni di lubrificazione. c'è sempre qualcosa da imparare.

ascolta, premesso che non specifichi quanti km ha il veicolo e quanti ne hai fatti tu, procedi con la sostituzione della parte consumabile della frizione del variatore. nella migliore delle ipotesi è vetrificata, nella peggiore, finita.

in salita il veicolo evidenzia problemi di slittamento della frizione nel variatore appunto.