Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

mini incidente.... Opzioni · Visualizza
irenemk
Inviato: martedì 26 luglio 2011 20:34:15


Iscritto: 14/09/2007
Locazione: FI
Ciao a tutti,
oggi ho fatto un mini incidente con il mio Beverly 250 anno 2007.
Praticamente un ragazzino ha bucato lo stop e mi ha preso con la sua ruota la mia marmitta... che giramento!
Non si sono state lesioni, apparte il coprimarmitta che si è un pò rotto fine (dove c'è il tubo di scarico della marmitta)... risalendo in strada mi è sembrato che andasse tutto ok come prima, lo schianto è stato un pò forte, ma per fortuna siamo rimasti in piedi entrambi.
Volevo sapere se in ogni caso è meglio andare a fare una visita dal meccanico e fargli provare lo scooter e se sapete quanto costa all'incirca il coprimarmitta del Beverly250, anche non originale.
Ovviamente con questo ragazzino ci siamo scambiati il numero di telefono, niente CID perchè mi sembrava assurdo per il momento.... datemi consigli.
Grazie a tutti e buona serata.
Fu746913
Inviato: martedì 26 luglio 2011 21:36:00



Iscritto: 26/07/2010
Per quanto riguarda la tua moto non saprei,difficile valutare senza vedere.
Riguardo all'incidente io per esperienza faccio sempre il CID anche per un danno che sembra lieve sia che io abbia torto o ragione.
Una decina di anni fà una signora mi tamponò mentre guidavo la macchina di mio fratello e mi chiese di evitare la denuncia all'assicurazione dato che il danno sembrava minimo e io ovviamente acconsentii.
Dopo un controllo del mio carrozziere il danno si rivelò più grave del previsto dato che si erano rotti i supporti interni del paraurti,lo comunicai alla signora che ritenne la cifra alta e volle fare vedere la macchina anche al suo carrozziere che ovviamente contestò il danno,e tutto per avergli fatto un piacere!
Da quel momento sono sempre ricorso all'assicurazione in modo da non dover più rivedere per accordi vari la controparte ed evitare seccanti discussioni,se ho ragione non passo per ladro chiedendo cifre ritenute troppo alte e se ho torto non incappo in quello che si vorrebbe riverniciare le botte di anni all'auto.
Comunque una volta che il perito ha risarcito la controparte con la cifra giusta,al momento di pagare il premio posso sempre evitare l'aumento rimborsando all'assicurazione il pagato e poi,con quello che si fanno pagare,che si sbattano loro a litigare con la controparte.
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.