Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Truffe in atto Opzioni · Visualizza
Fabio.Belci
Inviato: lunedì 11 luglio 2011 16:52:18


Iscritto: 11/07/2011
Ciao, sono nuovo del forum e volevo avvisare chiunque legga che in questi giorni ci sono annunci di Harley Davidson degli ultimi 10 anni a prezzi moolto convenienti, messi da persone con nick "Daniel" o "Dani", recapiti telefonici strani, magari qualche foto, nessuna info aggiuntiva, che vi rispondono (in un italiano sgrammaticato) che vendono senza volerci guadagnare per concludere una pratica di divorzio, che la moto e' in inghilterra presso una societa' di spedizioni/trasporti, che voi date i soldi a questa societa' che vi porta la moto, avete 10 gg per provarla e se siete soddisfatti la societa' manda i soldi a questo "Daniel Rodriguez", altrimenti vi restituiscono i soldi e si riprendono la moto.
Bene, questo tizio sta ancora inserendo annunci fasulli, quindi chiederei di fare molta attenzione!
Io stavo per cascarci, poi gli ho scritto da altri account di posta per le altre inserzioni e lui, firmandosi sempre DANIEL RODRIGUEZ, mi rispondeva sempre in questo modo:

"Ciao xxxxx,

Grazie per la tua domanda sulla mia moto. Sono felice di dire che anche per la vendita. Il prezzo è di € 2.800
La moto ha un titolo chiaro in mano, senza ammaccature o graffi e non è mai stato coinvolto in un incidente. La ragione per la vendita a questo prezzo basso è perché io sono nel divorzio con mia moglie e la macchina è l'ultima cosa che dobbiamo vendere per completare il divorzio. Noi non speriamo di realizzare un profitto dopo la vendita, dobbiamo solo vendere il più presto possibile in modo che il divorzio potrebbe essere completa. Sono basati in Inghilterra e la moto è qui con me.


Daniel Rodriguez"

Pregherei che si pensi seriamente a dei controlli da parte del sito per chi vuole pubblicare annunci!
Fabio
steve0908
Inviato: lunedì 11 luglio 2011 17:11:24


Iscritto: 14/02/2010
confermo quanto detto da fabio.

vi allego la conversazione avuta con il signor Rodriguez.
fate sempre molta attenzione ragazzi!!


---------- Messaggio inoltrato ----------
Da: harley D <[email protected]>
Date: 11 luglio 2011 15:17
Oggetto: RE: MOTO.IT: annuncio nr. 3281685 Harley-Davidson / FLHT Electra Glide Standard
A:


L'azienda si occupa di tutto, gli atti di trasporto.
Devi pagare per la compagnia di navigazione. Si paga per moto sul conto compagnia di navigazione. Essi forniscono i soldi fino alla conferma che tutto è ok con la moto.
La compagnia di navigazione, dopo la conferma da voi dopo 10 giorni di ispezione, di tutto va bene, trasferiscono i soldi nel mio conto in banca.
Se non siete soddisfatti, avrete i soldi indietro.
Come ho detto, la moto è già sulla società.
Voglio sapere se si è pronti per cominciare la transazione.
Hai i soldi per la moto? Accettare quello che ho detto?

Date: Mon, 11 Jul 2011 15:02:48 +0200

Subject: Re: MOTO.IT: annuncio nr. 3281685 Harley-Davidson / FLHT Electra Glide Standard
From:
To: [email protected]

Quindi potrei provare la moto prima di acquistarla? ottimo!!
però se la moto è in inghilterra come posso provarla prima?

come funzionerebbe il pagamento nel caso in cui decidessi di acquistarla?
potrebbe darmi un suo contatto telefonico in modo da parlarsi di persona?

grazie mille

giovanni

Il giorno 11 luglio 2011 14:39, harley D <[email protected]> ha scritto:

La moto è in Inghilterra. Io sono trasferito qui per lavorare. La moto è in buone condizioni.
La moto è attualmente in una società di trasporti. Ho preso la moto, perché ho avuto un cliente che ha cambiato la sua mente, aveva problemi familiari.
L'azienda di trasporto si occupano di tutto. Si deve pagare al vettore. Dopo aver ottenuto la vostra bici, avete 10 giorni di tempo per testarlo.
Se ti piace, è necessario contattare l'azienda di trasporto, e di comunicare, che va tutto bene. Dopo questo, l'azienda, inviare i soldi al mio conto in banca.
Se dopo 10 giorni, non sei felice con la moto, l'azienda, è sollevare la moto da voi e subito rimborseremo i vostri soldi nel vostro conto in banca.
Sono foto allegate con moto

Daniel Rodriguez

Date: Mon, 11 Jul 2011 14:23:47 +0200
Subject: Re: MOTO.IT: annuncio nr. 3281685 Harley-Davidson / FLHT Electra Glide Standard

From:
To: [email protected]

mi spiace molto per il tuo divorzio.

ad ogni modo dove potrei venire a prendere la moto per concludere l'acquisto?
così posso iniziare ad organizzarmi per venire fin da te in veneto.

giovanni

Il giorno 11 luglio 2011 13:57, harley D <[email protected]> ha scritto:

Ciao Giovanni,

Grazie per la tua domanda sulla mia moto. Sono felice di dire che anche per la vendita. Il prezzo è di € 2.000
La moto ha un titolo chiaro in mano, senza ammaccature o graffi e non è mai stato coinvolto in un incidente. La ragione per la vendita a questo prezzo basso è perché io sono nel divorzio con mia moglie e la macchina è l'ultima cosa che dobbiamo vendere per completare il divorzio. Noi non speriamo di realizzare un profitto dopo la vendita, dobbiamo solo vendere il più presto possibile in modo che il divorzio potrebbe essere completa. Sono basati in Inghilterra e la moto è qui con me.


Daniel Rodriguez
fulvio8230
Inviato: lunedì 11 luglio 2011 17:52:14


Iscritto: 22/06/2011
Questi venditori sono tutti in UK. guarda l'argomento norwich - fuga dall'italia. Non sono esperto di pagamenti via MoneyGram, ma l "agente" della Società di spedizione che preleva l'anticipo , lo preleva in UK. Comunque sono tentativi talmente evidenti, che credo che non ci siano più "pesci" pronti ad abboccare. Io mi fingo credulone e mi diverto qualche giorno a farli "lavorare" per convincermi della loro serietà.

Sono d'accordo con Fabio sul fatto che MOTO.IT dovrebbe fare più attenzione. Dovrebbe inoltre togliere gli annunci che sono stati segnalati e sono palesemente dei tentativi di truffa; quelli da me segnalati sia sul forum sia direttamente, sono tuttora esistenti. E' da qualche settimana che seguo le inserzioni di vendita di moto d'epoca, sono un piccolo collezionista e, di annunci tarocchati ce ne sono parecchi.
PG
Inviato: martedì 12 luglio 2011 08:06:21



Iscritto: 27/02/2002
Locazione: BO
nella sezione legale c'è un post apposito. consiglio di utilizzare la funzione "cerca" per postare argomenti già aperti. grazie comunque, buona giornata.
Il Moderatore
Inviato: martedì 12 luglio 2011 09:32:35



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
http://www.moto.it/forum/default.aspx?g=posts&t=4379

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.