Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Esportare Moto Italia --> Francia Opzioni · Visualizza
yoann.cloet
Inviato: domenica 3 luglio 2011 16:06:13


Iscritto: 03/07/2011
Buongiorno a tutti,

Mi chiamo Yoann, sono francese. Mi scusa per le errori d'italiano.
Vivo nel nord della Francia e voglio comprare una Ducati 796 in Italia.

Qualcuno puo spiegarmi come si fa un esporto d'italia fino a Francia ?

Tutte le moto che ho visto sono molte recenti. Hanno meno di 6 mesi e meno di 6000 chilometri.
Questo vuole dire che sono considerate "nuove". E visto che sono nuove, devo pagare l'iva (chiamato tva 19,6%) in Francia.
Devo pagare la moto senza iva in Italia.
(Quando la moto a piu di 6000 chilometri, non c'e questa procedura).

Ho visto una ducati 796 la settimana passata.
Venduta da un privato, 7350 €, 03/2011, 900 chilometri.
Se riprendo quello che ho detto. E "nuova", e io so che devro pagare l'iva in Francia ma anche che devo comprare in italia senza iva.

la mia domanda : devo pagare 7350 € al vendittore e dopo io recupero l'iva pagata nel passato, o pagho 5880 € e é il vendittore che recupera l'iva, o nessuno recupera l'iva ?
(La moto, l'attuale vendittore ha gia pagato iva quando ha comprato la moto al suo concessonario).

Se qulalcuno conosce le procedure quando esporti una moto d'italia, sono molto interessato.Mi piaccrebbe venire la settimana prossima prendere la mia moto.

Grazie molto.
Yoann

PG
Inviato: lunedì 4 luglio 2011 14:35:47



Iscritto: 27/02/2002
Locazione: BO
ciao, se compri da un privato (no azienda) l'iva la paghi solo tu arrivato in francia. se compri una moto "nuova" da un concessionario questo di solito emette la fattura con iva (19%) e tu paghi solo 0.6% quando arrivi in francia.
devi comunque comprare la moto (se usata) con documenti per esportazione e ritargare la moto in francia.

non credo ti convenga comprare una moto usata da un privato perchè ti costa quasi il 20% in più che comprarla usata in francia.
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.