Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

sequestro moto con multe per inclinazione targa Opzioni · Visualizza
orfeo.moretti
Inviato: martedì 28 giugno 2011 20:50:06


Iscritto: 28/06/2011
Buonasera chiedo cortesemente se qualcuno puo' darmi delucidazioni ed eventualmente dirmi cosa posso fare:

sono un motociclista di lunga data e non ho mai avuto e preso neanche una multa, oggi all'uscita del casello

autostradale di Arezzo mi ha fermato una pattuglia della polizia stradale ,guidavo un monster 695 acquistato usato ,

mi sono meravigliato perche' non avevo fatto infrazioni, mi hanno contestato l'inclinazione della targa, sono caduto

dalle nuvole. <comunque per farla breve mi hanno sequestrato il mezzo per 3 mesi mi hanno preso il libretto

mi hanno smontato la targa non mi hanno misurato niente ne distanza da terra ne con metro ne con goniometro

due verbali per un totale di 478,00 euro ho dovuto chiamare il carro attrezzi peer portare la moto in deposito e sono

dovuto tornare a casa con il treno.

Ora vorrei sapere da qualcuno se ha avuto una disavventura come la mia e se poss fare ricorso avverso attendo con ansia.

grazie Orfeo
PG
Inviato: mercoledì 29 giugno 2011 07:59:41



Iscritto: 27/02/2002
Locazione: BO
Originariamente inviato da orfeo.moretti
Buonasera chiedo cortesemente se qualcuno puo' darmi delucidazioni ed eventualmente dirmi cosa posso fare:

sono un motociclista di lunga data e non ho mai avuto e preso neanche una multa, oggi all'uscita del casello

autostradale di Arezzo mi ha fermato una pattuglia della polizia stradale ,guidavo un monster 695 acquistato usato ,

mi sono meravigliato perche' non avevo fatto infrazioni, mi hanno contestato l'inclinazione della targa, sono caduto

dalle nuvole. <comunque per farla breve mi hanno sequestrato il mezzo per 3 mesi mi hanno preso il libretto

mi hanno smontato la targa non mi hanno misurato niente ne distanza da terra ne con metro ne con goniometro

due verbali per un totale di 478,00 euro ho dovuto chiamare il carro attrezzi peer portare la moto in deposito e sono

dovuto tornare a casa con il treno.

Ora vorrei sapere da qualcuno se ha avuto una disavventura come la mia e se poss fare ricorso avverso attendo con ansia.
grazie Orfeo


sei fortunato, se riesci a dimostrare che il portatarga irregolare non lo hai montato tu, ma che era già così al momento in cui hai comprato la moto, hai dimostrato che ti è stata venduta una moto non omologata per l'uso in strada in barba alle normative.
ergo:
ti pagano tutte le spese,
ti pagano un nuovo parafango,
ti debbono persino dare una moto in sostituzione.

RedAce
Inviato: mercoledì 29 giugno 2011 09:11:18



Iscritto: 02/07/2004
Locazione: Provincia di Ancona
Visto che il mio portatarga non era in regola quando presi la mia moto, come avrei potuto dimostrare che m'era stato venduto così se mi avessero fermato per lo stesso motivo?

Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
Robi38
Inviato: mercoledì 29 giugno 2011 10:44:49



Iscritto: 20/08/2005
Locazione: VI
La legge non ammette l' ignoranza e nemmeno l' abuso di potere.
Nel paese degli avvocati, sta a te decidere se fare causa o mandare giù il boccone amaro. La parcella dell' avvocato sicuramente sarà più pesante della multa e senza alcuna certezza sull' esito della causa e soprattutto sulla durata di questa.


Buona meditazionetafazzi

Tra lucidità e follia, c'è una sottile striscia rossa.
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.