Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

consiglio acquisto T-max Opzioni · Visualizza
ilfedex
Inviato: martedì 19 aprile 2011 17:16:14



Iscritto: 19/04/2011
Locazione: Milano
Ciao a tutti,

dopo anni passati a macinare km in sella a Moto (ho venduto da poco la mia amata FZ1) per esigenze personali/lavorative mi vedo costretto ad acquistare a uno scooterone rigorosamente usato.
Stavo valutando l'ipotesi T-max ma ho qualche dubbio sul kilometraggio: 31.000km per uno scooter di 2 anni sono troppi secondo il vostro autorevole parere???
Conosco bene l'attuale proprietario e so con certezza che il motore non è mai stato sforzato più di tanto e i tagliandi con sempre stati fatti regolarmente.
Altrimenti su che chilometraggio mi consigliereste di stare?

Grazie in anticipo
Ego70
Inviato: martedì 19 aprile 2011 17:59:46



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
Originariamente inviato da ilfedex
Ciao a tutti,

dopo anni passati a macinare km in sella a Moto (ho venduto da poco la mia amata FZ1) per esigenze personali/lavorative mi vedo costretto ad acquistare a uno scooterone rigorosamente usato.
Stavo valutando l'ipotesi T-max ma ho qualche dubbio sul kilometraggio: 31.000km per uno scooter di 2 anni sono troppi secondo il vostro autorevole parere???
Conosco bene l'attuale proprietario e so con certezza che il motore non è mai stato sforzato più di tanto e i tagliandi con sempre stati fatti regolarmente.
Altrimenti su che chilometraggio mi consigliereste di stare?

Grazie in anticipo


l'unica cosa che posso dirti è che i tagliando sono troppo costosi, la tua vecchia moto era meno dispendiosa.
un caro amico l'ha venduto ed è tornato alla moto...
se l'uso è prettamente cittadino cerca altro...

quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
ego1470@gmail.com
RedAce
Inviato: martedì 19 aprile 2011 18:30:16



Iscritto: 02/07/2004
Locazione: Provincia di Ancona
Il consiglio di Ego è saggio, ma se proprio vuoi il T-Max, quello del tuo amico sembrerebbe ok. Conosci il proprietario, sai come è stato usato e sai quale manutenzione è stata fatta: pochissimi hanno la tua fortuna quando comprano usato...

Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
ilfedex
Inviato: martedì 19 aprile 2011 19:04:15



Iscritto: 19/04/2011
Locazione: Milano
ok grazie, purtroppo l'utilizzo quotidiano (urbano ed extraurbano) mi obbliga ad optare per questa soluzione.
Mi "ispira" il t-max perchè, secondo il parere di molti, è il mezzo che mi farà rimpiangere meno la moto!
Il mio unico dubbio sono i km... quanto può tirare avanti uno scooterone?....la mia unica certezza....la nostalgia di 150 cv sotto al sedere :)

P.S. se avete qualche alternativa da proporre consigliate!!! sono un profano del mondo scooter!
nicola66
Inviato: martedì 19 aprile 2011 19:11:10



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
no , non te la fa rimpiangere proprio.
ho visto degli YP500 che hanno passato i 60.000 e girano con problemi zero.
solo i primi 2001/2002 hanno avuto qualche problemino di componentistica.
Dal 2004 in poi sono praticamente perfetti.
Se sei oltre 1,75 il 2004/2007 è leggermente + comodo.
In alternativa GIlera Nexus 500, meno sofisticato ma altrettanto veloce e maneggevole. E si trovano alla metà del yamaha.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
ilfedex
Inviato: giovedì 21 aprile 2011 12:00:35



Iscritto: 19/04/2011
Locazione: Milano
Scusate ma torno a rompere.... ho trovato un xciting 500 (kymco) praticamente nuovo a 3.800€ (la metà rispetto al t-max) me lo consigliate?
L'idea di spendere 7000€ per uno scooterone non mi fa impazzire (con la stessa cifra potrei prendere una brutale usata).....
Ego70
Inviato: giovedì 21 aprile 2011 12:07:41



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
Originariamente inviato da ilfedex
Scusate ma torno a rompere.... ho trovato un xciting 500 (kymco) praticamente nuovo a 3.800€ (la metà rispetto al t-max) me lo consigliate?
L'idea di spendere 7000€ per uno scooterone non mi fa impazzire (con la stessa cifra potrei prendere una brutale usata).....


come ti ho gia detto, il problema sono i tagliandi ogni 6.000km, troppo onerosi rispetto ad una moto(parlo del tmax)
per il resto in un tornante di montagna i tuoi "vecchi" amici li passi all'interno se vuoi, è una bestia in quel senso...
per il resto non posso aiutarti ciao

quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
ego1470@gmail.com
Rolling-Stoner xxx
Inviato: giovedì 21 aprile 2011 14:58:55



Iscritto: 16/06/2007
Locazione: BN
nic ti ha gia risposto in merito, se cerchi la linea sportiva e le prestazioni del Tmax ma vuoi spendere meno x acquisto e manutenzione c'è il nexus che è eccezionale come scooter....con 4000€ ne trovi quanti ne vuoi anche abb. recenti mentre col t max a 3000€ prendi a stento un 2001...



Italians do it BETTER!!!
ermes_85
Inviato: giovedì 21 aprile 2011 15:07:14



Iscritto: 20/07/2010
Locazione: Vicenza Provincia
Originariamente inviato da ilfedex
Scusate ma torno a rompere.... ho trovato un xciting 500 (kymco) praticamente nuovo a 3.800€ (la metà rispetto al t-max) me lo consigliate?
L'idea di spendere 7000€ per uno scooterone non mi fa impazzire (con la stessa cifra potrei prendere una brutale usata).....


Dei kymco 500 cc ho sempre sentito parlar male, mentre di altre cilindrate no... meglio che ascolti nicola66 e vai di nexus...

Tributo ad un grande campione


http://www.youtube.com/watch?v=ZUUn9cmrLuA
Guido90
Inviato: mercoledì 8 giugno 2011 10:42:35


Iscritto: 11/02/2009
Ci sono T Max in circolazione con oltre 100.000 km!!! E' un bicilindrico con controalbero. Tu butteresti via un'auto con 30000 km? Compra quello che ti piace e lascia agli altri le loro opinioni. Ciao e buon divertimento
Fabio19647741
Inviato: sabato 25 giugno 2011 22:30:27


Iscritto: 06/09/2010
A 6000 € ( ammesso che il genere ti piaccia ) ti prendi la Yamaha XJ6. Ho fatto un mio esempio; facci sapere.
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.