Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Vespa GTS 300 Super - Yamaha X-MAX 250 Aiuto! Opzioni · Visualizza
StarJackx
Inviato: sabato 9 aprile 2011 13:11:23


Iscritto: 09/04/2011
Ciao ragazzi, intanto colgo l'occasione per salutare tutti e presentarmi al forum.
Mi chiamo Andrea ho 24 anni e abito in provincia di Macerata.

Mi sono iscritto al forum per chiedervi consigli e pareri su una scelta che farò a breve.

Acquisterò uno scooter, e sono rimasti due candidati...

Il primo, anzi la prima, è la Vespa GTS 300 Super, che mi affascina per lo stile, lo scatto (l'ho provata è davvero pazzesca) e per le sue forme così eleganti ed intramontabili....

Dall'altra uno Yamaha X-MAX 250, molto sportivo, decisamente più comodo e moderno e quella grinta che me lo fa quasi paragonare ad una naked...

Sono davvero indeciso, sono scelte diversissime tra loro e non so proprio quale scegliere...

La vespa la pagherei in offerta 4.700€ messa in strada.
L' X-MAX 5.000€, ma avrei 3-400€ in accessori, il rivenditore è un mio caro amico...

Sto riflettendo su ogni campo, ho pensato anche alla svalutazione del prezzo e del modello.
La vespa in questo batte nettamente l'X-MAX. Ho visto GTS 300 del 2008 con 10.000km vendute a 3.700€!

Non so altro su cui riflettere, non mi intendo molto di meccanica e ciclista... e per questo, e per altro, chiedo aiuto a voi!

Sperando che siate proprio voi a farmi finalmente scegliere!

Grazie di cuore ragazzi!
Il Moderatore
Inviato: sabato 9 aprile 2011 13:15:08



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
ciao Andrea
benvenuto
ciao

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
StarJackx
Inviato: sabato 9 aprile 2011 13:18:26


Iscritto: 09/04/2011
Originariamente inviato da otto
ciao Andrea
benvenuto
ciao


Ciao, è un piacere essere tra voi! ciao
paolo.manieri
Inviato: sabato 7 maggio 2011 16:59:32


Iscritto: 25/04/2011
fossi io a dover fare la scelta non avrei dubbi, rigorosamente VESPA GTS300. Io ho il modello 250 con quasi 60.000km fatti in maggioranza a palla in autostrada, mai problemi seri, distribuzione originale perfetta, va come il primo giorno.
Secondo me il motore QUASAR che equipaggia la GTS non ha eguali per robustezza, affidabilità e completezza, grazie alla cartuccia filtro cambi l'olio ogni 10.000km, è presente una VERA spia di controllo pressione olio, il motore non necessita mai di rabbocchi, a mio avviso il migliore della categoria, giapponesi compresi.
Poi lo stile Vespa è unico al mondo ed esclusivo, gli altri mezzi si assomigliano tutti.
lumachina
Inviato: martedì 10 maggio 2011 16:08:13



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da paolo.manieri
fossi io a dover fare la scelta non avrei dubbi, rigorosamente VESPA GTS300. Io ho il modello 250 con quasi 60.000km fatti in maggioranza a palla in autostrada, mai problemi seri, distribuzione originale perfetta, va come il primo giorno.
Secondo me il motore QUASAR che equipaggia la GTS non ha eguali per robustezza, affidabilità e completezza, grazie alla cartuccia filtro cambi l'olio ogni 10.000km, è presente una VERA spia di controllo pressione olio, il motore non necessita mai di rabbocchi, a mio avviso il migliore della categoria, giapponesi compresi.
Poi lo stile Vespa è unico al mondo ed esclusivo, gli altri mezzi si assomigliano tutti.


La Vespa è bellissima, non ci piove, e andrà anche bene, non dubito, ma ha un sottosella ridicolo e con un bauletto dIventa O-RRI-BI-LE...QUINDI.....se guardiamo, ANCHE, l'aspetto praticità il nuovo X-MAX qualche piccolo vantaggio c'è l'ha!!!!he he he

lamps

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
giuseppe.quadri
Inviato: venerdì 13 maggio 2011 19:42:44



Iscritto: 17/03/2010
Locazione: milano
[
lamps[/size][/i][/quote]

Quoto lumachina. Io ho un Xmax 250 e posso dirti che ha uno spazio sottosella super. Ci stanno tranquillamente 2 caschi, ma io riesco a metterci persino la borsa della palestra o i sacchetti della spesa senza dover ricorrere al bauletto. Per me che vivo in città è davvero un ottimo mezzo.
Il motore non mi pare nulla di eccezionale, tranquillissimo ma collaudato. Dovrebbe reggere altrettanto bene i chilometraggi elevati.
Per la linea si tratta di gusti personali e quindi fai tu.
Ciao.

Io so di non sapere
Socrate
francesco7301
Inviato: venerdì 3 giugno 2011 19:21:28


Iscritto: 14/09/2008
Locazione: Basilicata
Io posseggo un X-MAX 250 del 2006 e devo dirti che è un mezzo eccezionale: comodo per gli spostamenti in città come in autostrada, sottosella enorme, sella comoda anche per due passeggeri, ottima tenuta di strada. Inoltre, il nuovo modello è davvero "un piccolo T-MAX", ancora più stabile delle precedenti versioni e con una zona tachimetro da fare invidia a molti scooter della concorrenza. Pertanto, con ogni dovuto rispetto all'intramontabile Vespa, io opterei per l'X-MAX..... FACCI SAPERE!...
Fabio19647741
Inviato: sabato 25 giugno 2011 22:26:30


Iscritto: 06/09/2010
Se parliamo di immagine Vespa tutta la vita l' X MAX non lo conosco.
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.