Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Scarabeo 250...Sconsiglio x gli acquisti .... Opzioni · Visualizza
run42
Inviato: martedì 7 giugno 2011 15:04:11


Iscritto: 19/04/2008
Locazione: MI
Vorrei condividere con voi e con i vostri lettori la mia (disastrosa) esperienza con il mio Scarabeo 250 light.
Lo acquisto nel maggio del 2008 conquistato dalla fama di scooter stabile e affidabile che si rivelera’ poi totalmente infondata. Nei primi 2 anni di garanzia problemi assortiti vari ( ammortizzatore,check control, noie varie al motore …) emergono con preoccupante puntualita’, e gia’ rimpiango il mio precedente scooter giapponese, mai un problema in 6 anni di utilizzo.
La chicca qualche giorno fa : mentre circolavo per fortuna a velocita’ bassissima (quasi fermo ) mi si blocca improvvisamente lo sterzo, in pratica rimane dritto e non gira piu’ ne’ a destra e ne’ a sinistra. Bloccato.
Ancora adesso mi vengono i brividi a pensare cosa sarebbe potuto succedere se mi fosse capitato mentre andavo che so’ , a 50 km/h….da sudori freddi .Carro attrezzi, officina, e arriva il responso : rottura dei cuscinetti dello sterzo
Dopo 22.000 km?? Uno scooter di 3 anni ??? Agghiacciante! Chiamo il servizio clienti Aprilia e racconto della mia disavventura, certo la garanzia e’ scaduta ma a me sembra un guasto tecnico di una gravita’ inaudita …mi aspetto un interessamento dalla Casa .
Risposta classica : grazie, le faremo sapere ,ci facciamo vivi noi …naturalmente sto ancora aspettando .
Morale : siete ancora in tempo, se siete indecisi non fatelo, non acquistate uno scooter Aprilia caro, inaffidabile e di dubbia qualita’! Io mi pento dell’acquisto ogni giorno che lo metto in moto !

Diego
Il Moderatore
Inviato: martedì 7 giugno 2011 15:25:48



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
gentile Diego,
non abbiamo motivi per ritenere infondate le tue rimostranze ma, francamente, non ci sono mai piaciuti gli interventi di chi entra, non si presenta, non saluta, ed è subito pronto a gettare fango su qualcosa o su qualcuno

non è il modo migliore di esordire in un forum o, almeno, non in questo

ciao


mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
PG
Inviato: martedì 7 giugno 2011 15:32:20



Iscritto: 27/02/2002
Locazione: BO
in effetti. ma proviamo ad andare oltre. l'officina cui hai affidato la manutenzione (che immaginiamo regolare) ha eseguito il piano di manutenzione programmato circa controlli, serraggi e ingrassaggio della zona cannotto sterzo?
se sì, procurati copia delle ricevute fiscali e fatti valere (nei confronti del venditore del veicolo) ma si tratterà conmunque di compiacenza commerciale, in quanto tale guasto dipende da variabili determinate dall'uso, dalla sosta in ambienti (ambienti o meno) umidi o polverosi..., se no, purtroppo...
run42
Inviato: martedì 7 giugno 2011 22:04:44


Iscritto: 19/04/2008
Locazione: MI
@ Otto....buonasera .....gettare fango? forse non hai letto attentamente ......dai rirpova,il tuo e' stato un commento sfortunato ...
@ PG ...d'accordo con quello che scrivi e magari e' la strategia giusta, pero' un problema simile e cosi potenzialmente pericoloso dopo 20.000 km secondo me e' inacccettabile ..il mio intervento andava proprio in questo senso .....,magari qualcuno fa tesoro delle esperienze (negative) altrui ( le mie...) ....lo sterzo che si blocca all'improvviso non e' un banale avaria da archiviare a cuor leggero.
Grazie a presto
anonym_4124176
Inviato: martedì 7 giugno 2011 22:14:20



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
Di mezzi sfigati ce ne possono essere tanti,di tanti tipi e di tante marche. Non penso che tutti i guidatori di scarabeo abbiano lo sterzo killer. Purtroppo si vengono a mescolare troppi fattori. Un mezzo è costituito da tante parti e a volte qualcuna può avere rogne. Un bloccaggio di sterzo,magari per un cuscinetto diffettoso è possibile che capiti ma è poco probabile. Ma non impossibile. Ho avuto un 750 elefant che è nato sfigato,ma non TUTTi i 750 elefant erano sfigati. O almeno spero. Per esempio adesso con l'HD che ho mi è già capitato di fare qualche guado,di bassa profondità ovvio ma so che prima o poi dovrò controllare i cuscinetti delle ruote perchè essendo questo un mezzo stradale non è prevista la presenza di particolari tenute che invece ci sono sui mezzi da fuoristrada. Purtroppo nessun mezzo è "basta mettere la benzina" e questo nessuno lo vuole capire. Chi compra un mezzo a motore (sia anche la punto blu che hanno tutti da queste parti) sa che qualche controllo va fatto,e a volte è meglio farlo personalmente.

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

lumachina
Inviato: mercoledì 8 giugno 2011 11:46:55



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
I cuscinetti di sterzo si grippano, può succedere, però prima di bloccarsi avvisano, lo sterzo diventa duro e si muove a scatti mi sembra moltro strano che tu non te ne sia accorto?!Whistle

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
anonym_4124176
Inviato: mercoledì 8 giugno 2011 19:05:49



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
Si è vero i cuscinetti non grippano mai di colpo a meno che tu non abbia lavato la moto con l'idrogetto e poi la abbia lasciata ferma subito dopo per l'inverno. Ma non saresti ripartito sarebbe già stato bloccato

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

run42
Inviato: lunedì 13 giugno 2011 10:07:52


Iscritto: 19/04/2008
Locazione: MI
x chiudere e completare la discussione .....nessun lavaggio precedente dello scooter e nussun indurimento sospetto dello sterzo ......
saro' stato sfortunato ma continuo a ritenerlo un problema potenziamente pericolosissimo ......e mi rimane la sensazione che l'affidabilita' di Aprilia lasci a desiderare
Grazie a tutti
Il Moderatore
Inviato: lunedì 13 giugno 2011 10:14:22



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
Originariamente inviato da run42
@ Otto....buonasera .....gettare fango? forse non hai letto attentamente ......dai rirpova,il tuo e' stato un commento sfortunato ...



ti ho invitato a presentarti e ad essere più amichevole visto che entri in un ambiente nuovo
ti ho lasciato il tempo di farlo; non lo hai fatto

sicuramente ci saranno altri forum in cui sapranno apprezzarti meglio

ciao

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.