Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Garanzia Opzioni · Visualizza
Fabio218
Inviato: sabato 21 maggio 2011 17:01:34


Iscritto: 31/07/2010
salve, ho acquistato una Drag Star 650 da un concessionario non Yamaha 7 mesi fà, durante l'inverno le ho fatto delle banali modfiche (parafanghi, verniciatura, frecce) , con l'arrivo della bella stagione ho iniziato ad usarla ma dopo poco è apparso un problema: non si accendeva.
l'ho portata dal concessionario facendo valere la garanzia e subito hanno messo avanti le mani: l'hai modificata, potresti essere stato tu la causa del problema, ecc...
dopo una settimana di fermo me l'hanno ridata apparentemente funzionante e senza dover pagare nulla.
solo che dopo pochi giorni il problema si è ripresentato tale e quale, li ho avvisati dicendo che l'avrei portata da qualcuno + esperto e pratico su questa moto, il quale ha effettivammente trovato il problema e la soluzione: sostituzione del pikup (credo si dica così) e di tutto il blocco, al costo di circa 600,00 €.
ho avvisato di nuovo la concessionaria che ancora ha tentato di collegare il problema alle mie modifiche, cosa assolutamente esclusa dal meccanico che ha individuato il problema.
ora, io già dovrò pagare chi mi ha trovato il problema, spero che non mi tocchi pagare anche la riparazione, e qui sta la domanda: se la concessionaria si riufiutasse di riconoscermi la garanzia, cosa posso fare? a chi posso rivolgermi?
mi scuso per la lunghezza del messaggio ma volevo essere chiaro e vi ringrazio in anticipo per l'attenzione ed eventuali indicazioni.
Fabio
anonym_4124176
Inviato: sabato 21 maggio 2011 17:12:56



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
Pensa che se compri una lavatrice e cambi la spina della corrente da shuko a normale la garanzia scade! Sono le tante norme che hanno le case per pararsi il fondoschiena.che se interpretate in maniera corretta funzionano. Se invece trovi il rabbino della situazione potrebbe correlarti lo scoppio di una gomma diffettosa con la sostituzione degli specchietti. Un pick-up può rompersi dopo un giorno o dopo un secolo,e non è escluso che la prima volta magari c'era solo un filo pelato o altro...io non ho mai fatto fare un tagliando dai concessionari ufficiali ,vedi tu.....

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.