Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

casco Opzioni · Visualizza
fracri
Inviato: mercoledì 15 dicembre 2010 18:27:08


Iscritto: 15/12/2010
ciao da ieri sono patentata a3 e in garage c'è un bmw gs 800. vorrei un casco adatto alla moto che userò su strada ma anche per fare un pò di fuori strada. qualche consiglio?
Ego70
Inviato: mercoledì 15 dicembre 2010 18:32:57



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
Originariamente inviato da fracri
ciao da ieri sono patentata a3 e in garage c'è un bmw gs 800. vorrei un casco adatto alla moto che userò su strada ma anche per fare un pò di fuori strada. qualche consiglio?

sicuramente uno di quelli che si trasformano, credo che uno adatto sia hjc
http://www.hjc-europe.eu/hjc/casques/casques-multi/is-multi/all-in-1/


quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
ego1470@gmail.com
Il Moderatore
Inviato: mercoledì 15 dicembre 2010 19:05:15



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
ciao Fracri
benvenuta nel forum

ciao


mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
sirwines
Inviato: venerdì 14 gennaio 2011 14:25:19



Iscritto: 10/01/2011
Locazione: Cuccaro M.to
ARAI


Airoh


ma ti basta cercare su google immagini "casco enduro" per avere un rassegna ricchissima di opzioni
;)

Invincibile è colui che non si arrende mai alla sconfitta...
Robi38
Inviato: sabato 15 gennaio 2011 10:05:15



Iscritto: 20/08/2005
Locazione: VI
Devi acquistare un casco adatto alla tua testa, non alla moto ciuk

Tra lucidità e follia, c'è una sottile striscia rossa.
francesco6412
Inviato: lunedì 21 febbraio 2011 11:43:09


Iscritto: 19/01/2007
Locazione: VI
Ciao a tutti, a proposito di caschi, qualcuna sa dirmi qualcosa del casco Nitro.Aikido? l'ho trovato a 139 euro, all'apparenza mi sembra bello, ma guardo sopratutto la sicurezza. Grazie francesco.
anonym_4124176
Inviato: lunedì 21 febbraio 2011 18:21:07



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
cerca un casco che abbia queste tre caratteristiche:
- sia omologato
- sia comodo e copii bene la tua testa senza comprimere troppo e senza ballare
- non si sfili da dietro
Se poi non ti piace o non è del colore della tua moto non ti preocccupare perchè se dovesse servire a salvarti la capoccia probabilmente il colore sarà l'ultima cosa in ordine di importanza
http://www.axosport.com/it/products/offroad/caschi/integrali/casco-mm-carbon-evo/
questo è un casco da cross,fa un rumore esagerato in velocità,vibra e ti becchi tutta l'aria ma è sicuro (e sei un giocattolino da 40 kg per 160 magari ti sta anche bene)
è simile a quello che usa il figlio del mio vicino che è una mezza misura ma si trova molto bene anche quando viene in moto con me.
http://www.axosport.com/it/products/road/caschi/jet/casco-underground-jet/
questo è un casco jet,omologato,in teoria sicuro,io ne uso anche uno simile,ma se la moto davanti a te alza una pietra ti arriva sui denti...inoltre in velocità si alza e fa dei rumori pazzeschi,va bene per andare a passeggio su un HD o uno scooter,NON in fuoristrada e forse preferirei non fare il botto con quello.
poi ci sono i normali caschi stradali integrali che non fanno molto rumore (io ne uso uno color canna di fucile) fermano qualuque insetto e hanno il "maniglione" davanti alla bocca che raspa prima di te. Ovvio in fuoristrada hai bisogno di molta aria per non sudare.
L'arai che ti hanno fatto vedere mi ricorda il "nava" da enduro degli anni 80 che però già a 90 faceva rumore e ti faceva ballare la capoccia.
Ho visto le foto del nitro akido,è un bel integrale,serioso e senza spigoli. Non dovrebbe fare rumori sospetti per l'aria e secondo mè è valido.assomiglia a un mds che non mi ricordo il nome ma era valido anche lui.Nessuno che abbia l'akido o l'mds uguale e dice come si trova?discussione dai....!



per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

Milito01
Inviato: giovedì 5 maggio 2011 01:12:04



Iscritto: 12/03/2006
Locazione: NA
giacchè il titolo dell'argomento è solo casco... parlando di acquisto caschi è bene chiarire per tutti che per un casco nuovo è sempre bene fare affidamento sull'imbottitura interna che dopo un pò comincia ad adeguarsi alla effettiva forma del cranio e quindi diventa sempre più comodo... e non si sfila, rimane fermo.... (un pò come quello che accade con e scarpette da calcetto)
fender1959
Inviato: giovedì 5 maggio 2011 09:44:56



Iscritto: 03/09/2001
Locazione: MI
opta per un casco integrale. deciso questo provane diversi, naturalmente omologati, e tra quello che indosserai meglio scegli quello che piu' ti piace per grafiche e colori.

"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni.
E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri!
Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"


Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.