Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Assicurazione YBR 250 Opzioni · Visualizza
the_wolfman89
Inviato: sabato 9 aprile 2011 22:23:18



Iscritto: 25/03/2011
Salve a tutti, è da un pò che frequento questo forum ma è in assoluto la prima volta che scrivo :)
Premettendo che sto frequentando la scuola guida per conseguire la patente A e sono uno studente universitario volevo avere un informazione: tra un pò sarò un neopatentato e purtroppo avendo come unica fonte di reddito le borse di studio che offre la mia università sto seriamente valutando l'acquisto di una Yamaha YBR 250. Diciamo che da un punto di vista economico è il massimo cui posso aspirare per adesso, sia perchè di seconda mano riesco a trovarla a 2500€ in condizioni perfette, sia perchè da un punto di vista assicurativo è quella per cui si spende meno... E quì sta la domanda...
Visto che di suo la moto vale 2500€, dovendo stare in un area recintata e non un garage, mi consigliereste di aggiungere all RCA anche il furto-incendio? Il motivo di tale perplessità è che visto che nessuno della mia famiglia possiede una moto, non potrò beneficiare della legge Bersani e quindi risulterei in 14a classe spendendo la bellezza di 940€ all'anno di assicurazione contro i 780€ di solo RCA.
Grazie in anticipo per i vostri consigli!!!

Fabio
anonym_4124176
Inviato: sabato 9 aprile 2011 22:34:32



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
Benvenuto sul forum :Secondo me per almeno un anno il furto incendio fallo,un conto è un mezzo dentro un garage in un paese tranquillo,un conto è un mezzo che "si vede" e quindi è più esposto. Poi ci sono mezzi più o meno rubati e diverse compagnie che assicurano con prezzi diversi. Se io non avessi il garage e stessi in città l'HD che ho avrebbe di sicuro il furto incendio.

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.