Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Assicurazione YBR 250 Opzioni · Visualizza
the_wolfman89
Inviato: sabato 9 aprile 2011 22:23:18



Iscritto: 25/03/2011
Salve a tutti, è da un pò che frequento questo forum ma è in assoluto la prima volta che scrivo :)
Premettendo che sto frequentando la scuola guida per conseguire la patente A e sono uno studente universitario volevo avere un informazione: tra un pò sarò un neopatentato e purtroppo avendo come unica fonte di reddito le borse di studio che offre la mia università sto seriamente valutando l'acquisto di una Yamaha YBR 250. Diciamo che da un punto di vista economico è il massimo cui posso aspirare per adesso, sia perchè di seconda mano riesco a trovarla a 2500€ in condizioni perfette, sia perchè da un punto di vista assicurativo è quella per cui si spende meno... E quì sta la domanda...
Visto che di suo la moto vale 2500€, dovendo stare in un area recintata e non un garage, mi consigliereste di aggiungere all RCA anche il furto-incendio? Il motivo di tale perplessità è che visto che nessuno della mia famiglia possiede una moto, non potrò beneficiare della legge Bersani e quindi risulterei in 14a classe spendendo la bellezza di 940€ all'anno di assicurazione contro i 780€ di solo RCA.
Grazie in anticipo per i vostri consigli!!!

Fabio
anonym_4124176
Inviato: sabato 9 aprile 2011 22:34:32



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
Benvenuto sul forum :Secondo me per almeno un anno il furto incendio fallo,un conto è un mezzo dentro un garage in un paese tranquillo,un conto è un mezzo che "si vede" e quindi è più esposto. Poi ci sono mezzi più o meno rubati e diverse compagnie che assicurano con prezzi diversi. Se io non avessi il garage e stessi in città l'HD che ho avrebbe di sicuro il furto incendio.

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

the_wolfman89
Inviato: sabato 9 aprile 2011 22:38:12



Iscritto: 25/03/2011
Grazie mille :) Anche se vivo in un tranquillo quartiere di Cagliari, ho sentito chenon molto distante da casa mia rubano degli scooter... Mi hanno detto che rubare una moto non è sicuramente come rubare uno scooter, ma non vorrei comunque perdere la mia prima motina e rimanere con niente in mano :) Grazie ancora :)
anonym_4124176
Inviato: sabato 9 aprile 2011 22:47:18



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
nel dubbio mettici anche un bel lucchetto sulla puleggia dietro.....oppps corona. Ti sconsiglio invece il bloccadisco se sei un neofita rischi il botto

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

Wormbike
Inviato: sabato 9 aprile 2011 23:49:41



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Ciao, wolfman.
Prima di tutto ti chiedo: ma ti piace la YBR 250?
Prenderai la patente A2?

Personalmente, a me non piace. E' una tipologia di motoretta moooolto economica. Spenderci su la bellezza di 2500 euro, per un usato, mi pare una follia.
Ma tant'è: se piace a te, va bene.
Comunque, non per disprezzare eccessivamente, ma mettere l'appetibilità di uno scooter, per un ladro, rispetto alla YBR non è realistico. Secondo me, potresti anche lasciarla con le chiavi attaccate al quadro.

Mi rendo conto che la ricerca di un buon usato a Cagliari o in Sardegna in genere limita di molto la possibilità di trovare la moto desiderata, ma una bella motoretta può valere sicuramente un viaggetto "in continente", o no?

Ad esempio, per rimanere nella fascia delle moto che pagano poco d'assicurazione, ho trovato nel motore di ricerca dell'usato di questo sito qualcuna di queste:



Ovvero, Suzuki DR-Z 400 SM

Se ne trovano anche di relativamente recenti a prezzi che, rimanendo nel budget da te previsto, ti permette di pagarti anche il viaggio ed il trasporto.

Poi, mi sono permesso di fare un preventivo con una famosa compagnia on line d'assicurazioni, considerando prima assicurazione, classe merito 14 per moto usata a Cagliari centro, età 22.
A me è venuta 525,00 euro (con franchigia di 500,00 euro).
Niente furto/incendio. Per le moto incide notevolmente sul prezzo. Comunque, anche la DR-Z non è una moto commerciale. Può bastare un bel catenone agganciato a qualcosa di solido ed un bloccadisco.
Ovviamente, se si trattasse di una Harley Davidson come quella di Doc Electro, il discorso sarebbe diverso.

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
Wado*66
Inviato: domenica 10 aprile 2011 09:40:17


Iscritto: 29/02/2004
Locazione: Vicinanze Bo.
In che senso diverso Worm? Eh?
Nel senso che con un Harley bisognerebbe anche lasciare 'na carta da cento euro sulla sella come esca,per far sì che il ladro s'incuriosisca e inizi almeno a girarle attorno?

ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha
Wormbike
Inviato: lunedì 11 aprile 2011 00:08:18



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Guarda, solo di pezzi di ricambio (che servono. Ah, se servono...).

Scherzo, doc!

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
the_wolfman89
Inviato: venerdì 22 aprile 2011 11:58:05



Iscritto: 25/03/2011
Grazie mille ragazzi!!! Mi siete stati davvero utilissimi :)
Per rispondere alle domande di Wormbike: la YBR 250 non mi dispiace affatto, e sinceramente data la non disponibilità di un garage cercavo qualcosa che non desse molto nell'occhio e che "passasse inosservato".
Per vedere il prezzo vero dovrò passare dal concessionario perchè per ora l'unica che ho visto nella mia città venduta da un privato sta a 2500€
Non sono un amante delle Motard o delle Enduro, e sinceramente il sogno della vita sarebbe una bella custom... Quindi diciamo che questa motina economica rappresenta soltanto un qualcosa di passaggio prima del grande acquisto che avverrà nel momento in cui metterò piede in scuola di specializzazione :)
Potresti gentilmente dirmi di quale compagnia di assicurazioni stai parlando? Non so se si può nominare quì in pubblico in caso se mi mandassi un PM andrebbe benissimo lo stesso :)
Grazie!!!
Ego70
Inviato: venerdì 22 aprile 2011 12:22:54



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
Originariamente inviato da the_wolfman89
Grazie mille ragazzi!!! Mi siete stati davvero utilissimi :)
Per rispondere alle domande di Wormbike: la YBR 250 non mi dispiace affatto, e sinceramente data la non disponibilità di un garage cercavo qualcosa che non desse molto nell'occhio e che "passasse inosservato".
Per vedere il prezzo vero dovrò passare dal concessionario perchè per ora l'unica che ho visto nella mia città venduta da un privato sta a 2500€
Non sono un amante delle Motard o delle Enduro, e sinceramente il sogno della vita sarebbe una bella custom... Quindi diciamo che questa motina economica rappresenta soltanto un qualcosa di passaggio prima del grande acquisto che avverrà nel momento in cui metterò piede in scuola di specializzazione :)
Potresti gentilmente dirmi di quale compagnia di assicurazioni stai parlando? Non so se si può nominare quì in pubblico in caso se mi mandassi un PM andrebbe benissimo lo stesso :)
Grazie!!!


guarda che anche custom di piccola cilindrata ce ne quanti ne vuoi...e fidati che sicuramente sono meno appetibili di altri modelli...
cmq un buon lucchetto "abus granit" o "luma" e ti togli anche un altro pensiero...


questo addirittura diventa parte della pedana


quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
ego1470@gmail.com
Wormbike
Inviato: venerdì 22 aprile 2011 20:06:00



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Quoto Ego.
Di custom a prezzi stacciati ne trovi quante ne vuoi.
Ad esempio, di queste



ne trovi a tonnellate. Robuste, leggere e godibilissime su ogni strada.

E ribadisco: se non sono Z750, Hornet, Monster, Multistrada, BMW GS e poche altre le puoi lasciare anche con le chiavi attaccate.

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
the_wolfman89
Inviato: martedì 26 aprile 2011 20:02:40



Iscritto: 25/03/2011
Originariamente inviato da Wormbike
Quoto Ego.
Di custom a prezzi stacciati ne trovi quante ne vuoi.
Ad esempio, di queste



ne trovi a tonnellate. Robuste, leggere e godibilissime su ogni strada.

E ribadisco: se non sono Z750, Hornet, Monster, Multistrada, BMW GS e poche altre le puoi lasciare anche con le chiavi attaccate.


Perdona la mia ignoranza Wormbike, ma potresti dirmi marca e modello della moto nella foto? :D
Grazie ad Ego70 per il consiglio sui lucchetti... Quanto si vede che sono un novellino... :(
the_wolfman89
Inviato: mercoledì 27 aprile 2011 08:34:27



Iscritto: 25/03/2011
Ok, ho trovato un altro modello Yamaha, la XVS DragStar 250... E costa molto meno della YBR... Però vale il discorso di Wormbike, potrei dover venire nella penisola per trovarla!!!
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.