Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

[AIUTO] Yamaha TT 600 e 2002 e freni a disco wave... Opzioni · Visualizza
Bix665612
Inviato: mercoledì 20 aprile 2011 14:51:29


Iscritto: 20/04/2011
Ciao a tutti!!

Mi chiamo Silvio (Bix66) sono di Torino ed ho una Yamaha TT600e del 2002.

Sto risistemando un po' la mia motoretta e voglio cambiare i freni a disco "normali" con una copia di freni a disco wave.
Per il posteriore non ho avuto nessun problema, acquistato e montato, va 'na meraviglia, i problemi invece li ho su quello anteriore....
Guardando i listini on-line di vari produttori di freni a disco (vedi ad esempio Braking) trovo dei dischi favolosi, ma nelle info tecniche viene riportata questa cosa bruttissima (il disco in questione è il W-FIX):
MODELLO CC ANNO POSIZIONE OMOLOGAZIONE KBA APPROVED
YAMAHA TT600 93-01 ANT - SX
TT R 600 98-07 ANT - SX

Perchè vengono presi in considerazione solo i modelli del TT600 prodotto dal 93 al 2001?? Il TT600E è stato prodotto e commercializzato dal 1994 al 2003 (Yamaha TT 600 E (1994 - 03)).

Parlando con una persona della Braking (li ho chiamati personalmente ieri pomeriggio....) mi hanno detto che se il modello/anno non è specificato nel catologo significa che l'oggetto in discussione non puo' essere venduto/montato...

Allora io mi domando, ma allora non ho nessuna possibilita' di trovare, montare ed utilizzare un freno a disco anteriore wave per la mia moto??? Il fatto che sia stata costruita dalla Belgarda, invece d'essere una cosa positiva (impianto frenante Brembo con tubo freno in treccia, ammortizzatori a steli rovesciati, cose impensabili su molte moto, molto piu' recenti!) diventa un fattore discriminante??

Vi prego di aiutarmi che mi sono infilato in testa di trovare e montare sto caspita di freno a disco wave.....Grazie ciao
bymaxx
Inviato: giovedì 21 aprile 2011 14:14:56



Iscritto: 24/02/2009
Locazione: vigevano e pavia
Penso che accertati diametro, spessore e fori di fissaggio, non esistano problemi di sorta.
tico03
Inviato: giovedì 21 aprile 2011 16:54:03


Iscritto: 29/08/2006
Locazione: MI
[quote=Bix665612][i][size=4]Ciao a tutti!!

Mi chiamo Silvio (Bix66) sono di Torino ed ho una Yamaha TT600e del 2002.

Sto risistemando un po' la mia motoretta e voglio cambiare i freni a disco "normali" con una copia di freni a disco wave.
Per il posteriore non ho avuto nessun problema, acquistato e montato, va 'na meraviglia, i problemi invece li ho su quello anteriore....

ciao, onestamente non so che risponderti con precisione, però essendo possessore di un tt 600 re (del 2004) ho cercato più volte dei prodotti sul sito di cui sotto. dai un occhio, magari ci trovi la soluzione...

(se ti servisse un serbatoio acerbis da 20 l per la tua moto dammi un fischio cool )

http://www.crosshop.eu/?format=home.php&lingua=IT

Non ci s'infanga mai troppo...
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.