Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Beverly tourer 300 vs Carnaby Cruiser 300 Opzioni · Visualizza
marcospx
Inviato: venerdì 1 aprile 2011 11:40:43


Iscritto: 01/04/2011
Ciao,
sono prossimo a mandare in pensione il mio Liberty 125 e sono indeciso tra Beverly 300 e Carnaby 300 (li cerco usati...).
Per quel pochissimo che ne capisco mi pare abbiano caratteristiche tutto sommato simili, a dispetto di una notevole differenza di prezzo. Mi sapete spiegare quale sia il valore aggiunto del Beverly rispetto al Carnaby?
Grazie!
marcospx
Inviato: martedì 5 aprile 2011 12:51:25


Iscritto: 01/04/2011
Ok, posso aggiungere qualche info in più.
Ho, al momento, due opzioni:
Beverly Tourer 300, usato (2010), 10000 km, compreso bauletto originale e parabrezza, €3100
Carnaby Cruiser 300 nuovo, €3000.
Entrambi i prezzi sono comprensivi di passaggio di proprietà/immatricolazione.
Cosa mi consigliate?
Grazie
Rolling-Stoner xxx
Inviato: mercoledì 6 aprile 2011 14:56:10



Iscritto: 16/06/2007
Locazione: BN
prendi il beverly, tiene meglio il prezzo ed è piu carino.



Italians do it BETTER!!!
RedAce
Inviato: mercoledì 6 aprile 2011 15:23:48



Iscritto: 02/07/2004
Locazione: Provincia di Ancona
Uso il buonsenso perchè non conosco gli scooter in questione, ma direi Carnaby Cruiser perchè costa 100 € in ed è nuovo. A meno che non salti fuori che il Beverly è infinitamente migliore del Carnaby.

Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
nicola66
Inviato: mercoledì 6 aprile 2011 15:28:08



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
son quasi identici

http://www.moto.it/prove/piaggio--carnaby-cruiser-300-ie-beverly-tourer-300-ie-6620_tab_1.html



fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
marcospx
Inviato: mercoledì 6 aprile 2011 20:08:58


Iscritto: 01/04/2011
Intanto grazie a tutti.

Quote:
son quasi identici


Beh, diciamo che il motore è lo stesso. La principale differenza è che il Beverly ha una struttura con telaio unico (che dovrebbe dare maggiore stabilità) mentre il Carnaby ha la pedana piatta in mezzo (che permette di trasportare roba anche in mezzo alle gambe) ed è un po' più piccolo. Probabilmente il Carnaby sguscia meglio nel traffico? Il Beverly mi pare, a vista, meno maneggevole.

Quote:
prendi il beverly, tiene meglio il prezzo ed è piu carino.


La seconda grande differenza è che il Beverly è molto più diffuso (per cui tiene meglio il prezzo, immagino) ma per questo (temo) più rubato... qualcuno sa dirmi qualcosa in merito?
Esteticamente, li trovo carini entrambi.

Poi, sulla questione nuovo/usato... vorrei capire quanti km può fare il Bevrly rimanendo in buona forma. Per dire, il Liberty 125 dopo 30.000 perde quasi del tutto valore.

Infine, ultima questione. Cosa mi consigliate nella stessa classe e a prezzi contenuti? Escluso il "solito" SH che, personalmente, non mi piace ed è s[beep]tissimo?

Grazie ancora.
ermes_85
Inviato: giovedì 7 aprile 2011 08:26:39



Iscritto: 20/07/2010
Locazione: Vicenza Provincia
L'unica cosa che ti posso dire a mio parere, è che uno scooter senza la possibilità di mettere qualcosa in mezzo alle gambe (la borsa della spesa per i maliziosi) è non dico inutile ma quasi...

Tributo ad un grande campione


http://www.youtube.com/watch?v=ZUUn9cmrLuA
Rolling-Stoner xxx
Inviato: giovedì 7 aprile 2011 08:37:10



Iscritto: 16/06/2007
Locazione: BN
Originariamente inviato da ermes_85
L'unica cosa che ti posso dire a mio parere, è che uno scooter senza la possibilità di mettere qualcosa in mezzo alle gambe (la borsa della spesa per i maliziosi) è non dico inutile ma quasi...


Ermes 2ndo me se provi l'SH300 potrebbero accaderti 2 cose, o corri a prenderti una NINJA, o prendi la tua ER-5 e la sbatti contro un albero x andare a prenderlo.brindisi siamo amici he he he

A parte gli scherzi, l'ho guidato, ti dico che va veramente ma veramente bene, motoristicamente molto meglio dei colleghi del gruppo aprilia/piaggio.



Italians do it BETTER!!!
ermes_85
Inviato: giovedì 7 aprile 2011 09:17:02



Iscritto: 20/07/2010
Locazione: Vicenza Provincia
Anche meglio dello scarabeo? Sicuro? Cmq se io dovessi scegliere lo scooter, è per la capacità di carico, se manca quella diventa un mezzo "ibrido"

Tributo ad un grande campione


http://www.youtube.com/watch?v=ZUUn9cmrLuA
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.