Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

consigli su acquisto scooter 250 Opzioni · Visualizza
spflipper79
Inviato: mercoledì 9 marzo 2011 22:40:06


Iscritto: 19/10/2006
Locazione: MI
ciao,
sto' per comprare uno scooter 250...sono indeciso tra agility e xmax,
voi cosa mi consigliate?
mi sapete anche ogni qt km va cambiato l'olio motore?

grazie mille
RedAce
Inviato: giovedì 10 marzo 2011 08:19:08



Iscritto: 02/07/2004
Locazione: Provincia di Ancona
Sulla tua indecisione non so aiutarti, ma sul cambio olio basta sapere cosa prescriva la casa: è tutto scritto sul libretto di uso e manutenzione e se non ci fosse, ti basterebbe andare in un'officina autorizzata e te lo diranno.

Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
nicola66
Inviato: giovedì 10 marzo 2011 08:24:43



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
l' X-MAX te lo dice lui quando è ora di fare il cambio olio. L'intervallo è compreso trai 3 e i 5.000 km, dipende dal tipo di uso che se ne fa. Che poi sono 1,2 litri e non c'è un filtro da sostituire.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
pigsurfnero
Inviato: giovedì 10 marzo 2011 13:15:01



Iscritto: 19/04/2005
Locazione: Roma
Originariamente inviato da nicola66
l' X-MAX te lo dice lui quando è ora. ................


Si infatti ! Se gli manca mezzo litro su 1,2 fonde direttamente !

Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !

giuseppe.quadri
Inviato: giovedì 10 marzo 2011 14:11:03



Iscritto: 17/03/2010
Locazione: milano
Originariamente inviato da spflipper79
ciao,
sto' per comprare uno scooter 250...sono indeciso tra agility e xmax,
voi cosa mi consigliate?
mi sapete anche ogni qt km va cambiato l'olio motore?

grazie mille

Ciao spflipper
io ho un x max250, non so dirti per l'agility. Il mio è il modello vecchio (2009). In ogni caso è cambiato solo l'estetica, decisamente in meglio. Un buon scooter, molto collaudato. Ampio spazio sottosella (2 integrali ci stanno), ottima agilità (non faccio zig zag, ma lo scooter è decisamente leggero e pronto al manubrio) e consumi contenuti. Motore senza infamia e senza lode. Va bene per utilizzo cittadino e anche per brevi uscite nel we. Direi uno scooter tuttofare e che probabilmente non ti lascia mai per strada. Essendo molto conosciuto ha una buona tenuta come valore dell'usato ma è anche uno scooter.... molto rubato! Prima avevo un Kymco 300 Downtown, altrettanto valido e meno maneggevole. Però il motre del Kymco era un'altra cosa.

Io so di non sapere
Socrate
spflipper79
Inviato: domenica 13 marzo 2011 16:40:26


Iscritto: 19/10/2006
Locazione: MI
ciao, qlc di voi ha per caso il liberty 200s??
grazie
Enzo512
Inviato: lunedì 14 marzo 2011 14:03:15



Iscritto: 14/02/2010
Locazione: Sicilia
Ritengo che la scelta è solo un fatto tuo di gusto e di uso che dovrai fare del mezzo in questione, io nel gennaio dell'anno scorso ho avuto il tuo problema cercavo uno scooter a ruota alta e l'imbarazzo era: un honda Sh, Un Kymco uno Yamaha un Sym... un.... insomma ero assolutamente confuso alla fine andai da un negoziante e mi lascia guidare dall'istinto, e dal buon senso. L'SH è uno scooter bellissimo ma ahimè! molto appetito ai ladri....., scaritamolo. Il Kymco non mi piaceva tanto per le linee troppo spigolose, lo scarabeo 200 bello ma aveva una sella rigidissima, alla fine eccolo là messo quasi in disparte uno scooter ruote alte cilindrata 200 cc. pedana piatta baulletto parabrezza grande un Peugeot LXR 200 (che poi non è altro che il Sym HD 200 che costa anche meno circa 100,00 euro), spazio sotto la sella sufficiente motore ottimo (leggi Sym) rapporto qualità prezzo favorevolissimo, ed eccomi dopo più di un anno che ne sono in possesso, non posso lamentarmi consuma pochissimo ha un buon tiro lo uso prevalentemente in città per il tragitto casa ufficio e viceversa, l'olio bisogna cambiarlo ogni 6.000 Km ed è estremamente semplice da fare (nell'eventualità lo vogla fare tu) sempre se si ha cura di recuperare l'olio esausto e di conferirlo allle discriche autorizzate. Insomma buona scelta.
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.