Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Primo Messaggio di Moric Opzioni · Visualizza
moric
Inviato: mercoledì 9 marzo 2011 16:21:26


Iscritto: 14/05/2009
Saluti a tutto il Forum... banana

E' un bel pezzettino che vi leggo,ma ho aspettato solo oggi per postare un messaggio...nella sezione "Fuoristrada".

Cominciamo col dirvi un pò chi sono:
Sono Romagnolo,precisamente Riminese.30 anni....adoro andare in Moto e da un anno circa mi accompagna una Aprilia Dorsoduro 750.

Con un mio amico,Gianluca,è un pò di volte che cadiamo nel discorso "Enduro"..ma il discorso finisce subito:perchè?
Praticamente sono senza riferimenti a riguardo e chiedo consigli a voi:

E' una zona buona quella dove sono io,per farsi dei percorsi in fuoristrada senza creare problemi a nessuno e senza prendersi delle schioppettate?

Quali potrebbero essere le moto adatte a me,che in fuoristrada non ho esperienza?



Intanto basta così con le richieste...Grazie in anticipo a chi mi risponderà

Saluti e a presto in Moto..
ciao ciao ciao
Il Moderatore
Inviato: mercoledì 9 marzo 2011 17:08:48



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
ciao Moric
benvenuto nel forum!

partendo dal presupposto che quasi ovunque il fuoristrada è, in un modo o nell'altro, proibito, possiamo aprire un lungo discorso sul chi può andare dove, e soprattutto come"

io faccio fuoristrada da quando ho 14 anni, e gare dai 15, quindi praticamente sono off da ooltre 38 anni

il discorso "si può, non si può" c'è sempre stato; cioè, non è cosa di oggi ma di sempre

ultimamente si incontrano un po' più di ostacoli perché

- i paesi e i piccoli centri si allargano all'esterno
- ci sono sempre più strade asfaltate
- il fuoristrada è sempre più di moda
- non esiste un'educazione offroad, soprattutto tra i neofiti e i giovani, cosa che invece è più diffusa tra i "veci" che come me vanno in moto da decenni
- spesso si scambiano i percorsi per zone in cui fare "gara"