Domande e risposte

Piaggio Beverly 300 i.e. - 4 domande, 37 risposte Vedi tutte
preparazione filtri ricerca...
27 maggio 2017 - Piaggio Beverly 300 i.e.
firenze firenze
Buongiorno complimenti per il vostro ottimo lavoro .
Sono possessore di un nuovo beverly 300 abs settembre 2016 ,mi rivolgo a voi per una semplice domanda che spero abbiate avuto modo di provarlo.
Mi sono accorto pur avendo sostituito le pastiglie freni anteriori con una marca migliore che in caso di frenata di emergenza il freno anteriore sia sottodimensionato alla mole dello scooter , La mia domanda è: a chi ne è possessore o voi della redazione che lo avete provato vi risulta che la leva del freno anteriore è meno precisa rispetto alla posteriore? che si debba fare più forza sulla leva del freno in parole povere leva freno spugnosa ! tengo a precisare che in piaggio dopo vari spurghi ecc ecc per loro è cosi . In attesa di una vostra risposta distinti saluti
Questa domanda è interessante ?
  • Miglior risposta
    firenze firenze
    29 maggio 2017 - Grazie a tutti voi x avermi risposto. Lo scoter frena bene forse mi sono spiegato male io la leva del freno posteriore a meno corsa rispetto alla leva anteriore chiedevo se entrambe le leve dei vostro sono uguali a livello di azzione
    Questa risposta è utile ?
  • Armando. spartaco Armando. spartaco
    29 maggio 2017 - Salve. Piaggio Beverly freno anteriore, nella guida stressante va strizzato con più forza come tutti i scooter monodisco, comunque ritengo per la mia esperienza di tutti i giorni, accettabile la frenata,di questo mezzo.
    Questa risposta è utile ?
  • firenze firenze
    29 maggio 2017 - ho rimontato le sue pastiglie freni originali .

    Grazie mille a tutti per avermi risposto .
    Questa risposta è utile ?
  • gianni_4732 gianni_4732
    29 maggio 2017 - Salve, personalmente ho riscontrato il suo stesso problema, che sono riuscito ad attenuare anch'io con pastiglie freno migliori e diverse da quelle in dotazione. Confermo però la "spugnosità" del freno anteriore e la necessità di strizzare la leva. In un utilizzo della moto esclusivamente cittadino potrebbe rivelarsi anche sufficiente, ma con velocità più elevate in un tragitto casa-lavoro su strade extraurbane, decisamente insufficiente.
    Questa risposta è utile ?
  • Urbana Moto_4209336 Urbana Moto_4209336
    29 maggio 2017 - buongiorno,
    il freno anteriore del beverly non risulta affatto spugnoso, se mi dice che in caso di emergenza deve mettere molta forza sulla leva le do ragione visto che le pompe dei freni sono piccoline, ma non sono di certo spugnosi.
    Mi domandavo quanti km ha lo scooter e se hai atteso l'assestamento delle pastiglie prima di sostituirle.
    Dice di aver sostituito le pastiglie originali con altre migliori, questa cosa mi lascia alquanto perplesso, la pastiglia originale è studiata per lavorare con quell'impianto frenante e idonea alle caratteristiche di quel veicolo, le aftermarket vengono prodotte con una mescola di impasto universale e uguale per tutti i modelli. le consiglio di rimettere le sue pasticche e attendere anche 2/3000km di assestamento. La pastiglia originale è l'unica che non intacca minimamente il disco,anche dopo un chilometraggio elevato.
    assistenza ufficiale Piaggio UrbanaMoto
    Questa risposta è utile ?
  • Marco200901 Marco200901
    29 maggio 2017 - Salve, capisco cosa vuole intendere, ma le posso dire che è pur sempre uno scooter e non frenerà mai come una supersportiva, il limite viene fuori quando si ha una guida più aggressiva di quella a cui è stata pensata lo scooter.
    Detto questo le posso consigliare le pastiglie freno Carbone Lorraine msc che sicuramente (dopo un adeguato rodaggio) miglioreranno il problema da voi riscontrato, senza fare miracoli, cioè il freno andrà pur sempre "strizzato per bene" per fare una frenata potente ad alta velocità.
    Spero di essere stato utile, buona giornata.
    Questa risposta è utile ?
  • mauro.cattaneo6946 mauro.cattaneo6946
    19 giugno 2017 - ciao
    giro con Beverly da 13 anni (sono al terzo esemplare, un 300ie) e il problema che avverto io in frenata è sul freno posteriore dopo un pò di tempo (5 minuti) che non lo utilizzo.
    lo hanno sempre fatto tutti i miei 3 beverly (1 da 250 e 2 300ie) ed penso sia lo svuotamento dl pistoncino se non sollecitato per qualche minuto. dopo un paio di pompate torna a posto.
    nessuno invece accusa problemi di carburazione ?
    il mio si spegna di continuo sia da fermo che intanto che va.
    qualche volta devo fermarmi, girare off la chiave, rigirare on la chiave e quasi sempre riparte
    lìofficina piaggio dice che non rileva malfunzionamenti col tester e lo ha fatto vedere anche via computer a Pontedera, dicono che va bene così.
    mi hanno cambiato in garanzia il corpo farfallato dopo molt insistenze ma adesso (garanzia scaduta) ha ripreso a farlo.
    ma dove le comprano le parti elettroniche ? in uganda ?
    se qualcuno ha avuto e risolto questo grave problema mi da un avviso ?
    grazie a tutti i Beverlysti
    Questa risposta è utile ?
  • Sandro2004 Sandro2004
    29 maggio 2017 - Premetto di avere un Beverly 300 non ABS del 2010 con 20.000 km. Le partiglie dei freno anteriori le ho sostituite una volta con quelle originali. La mia guida è di tipo turistico e non sollecito eccessivamente i freni. Del problema manifestato da te, francamente non l'ho mai riscontrato.
    Il disco anteriore dello scooter è anche di grande diametro e a me sembra adeguato, come pure lo sforzo alla leva del freno anteriore.
    Sei certo che non dipenda dal tipo di pastiglie che hai montato? Il tuo scooter del 2016 è praticamente nuovo.... perché hai sostituito le pastiglie dei freni anteriori?
    Quelle originali ti davano dei problemi?
    Questa risposta è utile ?