Domande e risposte

Honda Africa Twin CRF 1000 L - 29 domande, 277 risposte Vedi tutte
preparazione filtri ricerca...
3 settembre 2017 - Honda Africa Twin CRF 1000 L
alex93inter alex93inter
Secondo voi la triumph tiger 800 xcx o l'honda Africa twin sono adatte come prima moto e quali sono a vostro parere pregi e difetti di entrambe
Questa domanda è interessante ?
  • Taymtaym Taymtaym
    5 settembre 2017 - In termini di potenza *forse* sono adatte. Ma sono Adventure/endurone, quindi alte, con baricentro alto, sospensioni e ciclistica fuoristradale (in particolare AT): decisamente NON adatte come prima moto rispetto ad una più tradizionale stradale.
    Questa risposta è utile ?
  • UgoPasserini UgoPasserini
    5 settembre 2017 - sì, ma se hai almeno guidato uno scooter prima, l'Africa ancora più facile della Tiger
    Questa risposta è utile ?
  • yanez500 yanez500
    5 settembre 2017 - Risposta molto difficile...sono moto alte con baricentro alto, agili e abbastanza facili da guidare ma se hai un minimo di esperienza almeno con un 125, però sgasando s'impara :)
    Questa risposta è utile ?
  • Gabor66 Gabor66
    5 settembre 2017 - La mia prima risposta è una domanda:"Quanto sei alto e robusto?"
    Se sei 1,80 per 80 kg, non avrebbe senso iniziare con una CB500X, perché ti troveresti scomodo; se sei più minuto, valuta invece bene come te le senti addosso. La Honda comunque ha la sella che si abbassa e la Triumph la vendono anche in versione "low", ribassatta anche di ammortizzatori. Entrambe hanno motori molto gestibili.
    Questa risposta è utile ?
  • Roket215 Roket215
    5 settembre 2017 - Se sei alto sull' 1.80 riesci a gestire bene l'Africa Twin che ha un ottimo telaio per cui è molto facile e intuitiva da guidare, altrimenti vai sulla Triumph che è altrettanto facile da guidare, ma più adatta a piloti di statura "normale"
    Questa risposta è utile ?
  • AndFal74 AndFal74
    6 novembre 2017 - Concordo su chi dice che l'altezza è importante per aver un buon controllo DA FERMO su queste moto. Poi aggiungo che, avendole provate entrambe, i due motori sono quanto di più "amabile" esista, ronfano come gattini e non tradiscono mai. Detto questo, sono pur sempre dei 800-1000, quindi se apri vanno! In più la ciclistica estremamente confortevole ti da false sensazioni in ordine alla percezione della velocità. Sei a 160 e non te ne accorgi! per questo penso che comunque un poco di esperienza su moto tipo Transalp (TIPO, EH! se ti piacciono le endurone stradali) dovresti fartela!
    Questa risposta è utile ?
  • allenet allenet
    16 maggio 2018 - Le ho avute entrambe......Africa nettamente migliore come ciclistica e sospensioni. Grande moto.
    Questa risposta è utile ?