Domande e risposte

Honda Africa Twin CRF 1000 L - 26 domande, 210 risposte Vedi tutte
preparazione filtri ricerca...
27 dicembre 2016 - Honda Africa Twin CRF 1000 L
datto datto
Buongiorno.
Guardavo l'usato e notavo un altissimo numero di moto in vendita con pochissimi Km, come mai? La moto non va forse bene?
Saluti
Questa domanda è interessante ?
  • Miglior risposta
    andreastarnatori andreastarnatori
    8 febbraio 2017 - inoltre tutte le moto dct 2016 con circa 8000 km sono moto DEMO
    Questa risposta è utile ?
  • andreastarnatori andreastarnatori
    8 febbraio 2017 - la moto va benissimo, specialmente con cambio dct, nel 2016 se non era per la mancanza di motori si classificava come la moto piu venduta, lo sara' quest'anno.
    la devo vendere perchè l'ho acquistata di fretta senza consultare il mio medico che mi ha vietato di salirci....la mia è nuova di zecca...
    Questa risposta è utile ?
  • deleted_HRSmoto_4286736 deleted_HRSmoto_4286736
    9 febbraio 2017 - Buongiorno ,di Africa Twin ne sono state vendute circa 3000 nel 2016 ,su 47 moto oltre il 60% sono Demo delle Concessionarie ,che immatricoleranno le 2017 che sono euro 4 .
    La moto è eccezionale ...ma ogni tanto la gente compra la moto perché piace ...e poi si rende conto che non è effettivamente la moto adatta al loro utilizzo .
    Saluti
    Paride
    Questa risposta è utile ?
  • romano50 romano50
    9 febbraio 2017 - Lo presa nuova a metà settembre con DCT,dopo sette mesi di attesa e sono abbastanza soddisfatto.Se usata in coppia con accessori qualche cavallo in più non guasterebbe, come il cavaletto laterale più piegato.
    Questa risposta è utile ?
  • ziofede ziofede
    12 febbraio 2017 - Venduta perche' non mi son trovato con il DCT, troppo freno motore in automatico, quasi nullo in manuale, impossibile arrivare per inerzia su un ostacolo o in una svolta stretta, ecc.. Attenzione: il funzionamento e' perfetto ! Una vera Honda, ma in 11.000Km non sono riuscito ad abituarmi al cambio. Poi, come unica moto l'ho trovata, per i miei gusti e abitudini, un po' "piccolina" (sensazione che non ho percepito durante le prove), sopratutto per i trasferimenti a pieno carico. Spero, tuttavia, di trovare, ...tra un annetto, un buon usato, manuale, da usare come seconda moto per divertirmi in quanto, come guida e' sicuramente la migliore tra le tante che ho avuto.
    federico
    Questa risposta è utile ?
  • gianfra66 gianfra66
    10 febbraio 2017 - Ciclistica ottima , comoda anche per il passeggero , cambio pessimo e motore che non emoziona , per fare sorpassi e in presenza di rotonde bisogna scalare almeno due marce , il blocchetto comandi di sinistra è stato progettato in modo allucinante , suonare il clacson o fare il lampeggio in situazioni di emergenza è impossibile , valige originali di qualità scadente.
    Ciao
    Questa risposta è utile ?
  • StefanoM85 StefanoM85
    24 settembre 2017 - Io ho venduto la mia DCT dopo una stagione e 7.000km semplicemente perchè alla lunga i limiti del cambio automatico emergono e non mi ci sono trovato bene.
    Questa risposta è utile ?
  • StefanoM85 StefanoM85
    5 settembre 2017 - Io ho venduto la mia DCT dopo una stagione, 7000km, non sono riuscito ad abituarmi al cambio automatico, o meglio, all'assenza della frizione.... La moto ha molti pregi, veramente molti, che più o meno tutti conoscono ed è inutile continuare a parlarne, ma nessuno parla dei difetti, che, anche se pochi, io li ho notati e sono difetti importanti. L'assenza della frizione rende la moto poco agile, se devi svicolare nel traffico cittadino e sei abituato a "sfrizionare" infilandoti tra un'auto e l'altra qua non si può fare, avrai sempre la marcia ingranata che spinge avanti e la frizione la tira quando gli pare a lei, in caso di curve strette a bassa velocità, tornanti stretti o inversioni di marcia il cambio fa quello che vuole, a metà curva se decide di mettere la seconda la mette e si è costretti ad allargare la curva, in una curva stretta se vuole scalare in prima lo fa e a volte anche bruscamente, una sensazione bruttissima che non ho mai superato, per di più la moto è pesante soprattutto col dct, fastidiosamente alta e con un baricentro altissimo, io sono altro 1,77 e non è sufficiente per sentirsi sicuri, abbassando la sella toccavo meglio ma alla lunga mi veniva male alla schiena, l'assenza del cruise control in una moto da viaggio è un peccato ma è una cosa tollerabile, le borse originali sono terribili non ci sta nulla, il passeggero sta scomodissimo col bauletto originale, il poggia schiena è duro e tagliente.
    Questa è la mia personalissima esperienza, un mio punto di vista, se dovessi consigliare a un amico questa moto lo farei, ma solamente se questo mio amico fosse alto almeno 1:80, il modello che consiglierei è tassativamente con cambio manuale e baule posteriore Givi.
    Questa risposta è utile ?
  • RDmoto RDmoto
    8 febbraio 2017 - Allora.... considerando che la maggior parte di quelle in vendita sono le dimostrative dei concessionari ufficiali (che vengono rivendute a fine stagione, di solito con chilometeraggi non elevatissimi....), il dato totale è comunque di 47 moto usate in vendita. Considerando che ne sono state immatricolate circa 3.000 nel 2016, la percentuale delle moto usate in commercio è l'1,6%..dire un numero elevatissimo mi sembra non proprio corretto. Anzi, stornando le demo bike dei concessionari, direi che è irrisorio.
    Questa risposta è utile ?
  • fusetti.fabio fusetti.fabio
    8 febbraio 2017 - io l'ho da gennaio 2016, km 26mila, l'unico rammarico e non averla presa dct, quindi la tengo tutto il 2017 e poi dct.....fine...
    tutto il resto sono chiacchiere da bar....
    Questa risposta è utile ?
  • Gabor66 Gabor66
    8 febbraio 2017 - Io ho notato, visto che per un certo periodo la stavo anche cercando, che ci sono in vendita molte più DCT che manuali. Quindi come hanno scritto già altri, sono molte ex demo (honda praticamente proponeva solo quella come demo) e poi possono esserci tanti che l'hanno presa per moda, e dopo un anno cambiano......
    Questa risposta è utile ?
  • fisculey fisculey
    8 febbraio 2017 - Ma guarda la vendo per problemi personali di famiglia comunque la moto e' maneggevole vibrazioni poco e niente, consuma poco e in piu' io ho avuto 2 BMW GS 1200 come affidabilita' non c'e' paragone con quello che costa,problemi al cardano conta KM sempre moto nuove e 4 anni di garanzia e costi dei tagliandi molto meno,fai te se non fosse per il mio problema garantito che rimarrebbe a casa mia.

    Ciao
    Questa risposta è utile ?
  • DIDA73 DIDA73
    8 febbraio 2017 - La moto è comodissima e ideale se si fanno dei viaggi lunghi in autostrada. Se si frequenta tanto montagna o città il motore delude molto soprattutto ai bassi regimi ( mancanza di elasticità e pochissima coppia motrice). Altro aspetto irritante il blocchetto elettrico sinistro totalmente diverso come comandi ( scambio posizione frecce-avvisatore acustico, in caso di una emergenza si fa confusione). Spero di essere stato utile.
    Questa risposta è utile ?
  • Duranti Snc Duranti Snc
    8 febbraio 2017 - sono moto demo
    Questa risposta è utile ?
  • Pier1484 Pier1484
    8 febbraio 2017 - La moto va senza dubbio molto bene. Concordo con quanto espesso anche da altri motociclisti; probabilmente qualcuno ha acquistato l'africona sull'onda dell'attesa creata o per curiosità rendendosi conto successivamente del fatto che non fosse poi la moto adatta per se.Personalmente trovo che sia ottima per viaggiare così come per le gite nel weekend. Nelle mani giuste adatta anche al fuoristrada; nel mio caso, non essendo un grande esperto, ho fatto qualche digressione off-road non impegnativa con grande soddisfazione.
    Buona strada a tutti.
    Questa risposta è utile ?
  • Fabrizio.Pelonero Fabrizio.Pelonero
    8 febbraio 2017 - Vorrei venderla x una moto più stradale ma sono innamorato del DCT....per il resto è una gran moto...
    Questa risposta è utile ?
  • Pasquale26 Pasquale26
    8 febbraio 2017 - Buongiorno,
    La moto va che è una meraviglia!!! Probabilmente sono le moto demo che sono in vendita...
    Questa risposta è utile ?
  • pierluigigasparino pierluigigasparino
    8 febbraio 2017 - beh, quante bmw r1200gs ci sono in vendita usate? keep calm! enjoy!
    Questa risposta è utile ?
  • aldolibero aldolibero
    8 febbraio 2017 - È chi la vende che non va bene
    Questa risposta è utile ?
  • MAURO.MANAZZALE MAURO.MANAZZALE
    8 febbraio 2017 - La moto va benissimo, sicuramente è piu adatta a chi la usa spesso nel fuoristrada, pecca un po nelle sospensioni, gomme, e servirebbe qualche cavallo in piu.Qualora si facesse un uso esclusivamente stradale e un pochino sportivo è meglio optare per una enduro con il 19 davanti, se si fa una guida piu tranquilla e non si viaggia molto in due la moto va benissimo.Consigliata
    Questa risposta è utile ?
  • speedy1972 speedy1972
    8 febbraio 2017 - Salve, la moto va benissimo, ovviamente ha i sui pregi e difetti come tutti gli altri modelli. Penso che molte persone si sono fatte prendere dal nome del modello derivante dagli anni passati oppure dal design molto accattivante. Poi una volta saliti sopra hanno visto che si trattava di una moto completamente diversa, facile da guidare si ma con le dovute accortezze. Io personalmente uso il modello ABS DCT e mi trovo abbastanza bene.
    Se trovi un buon usato acquistala tranquillamente. Se non hai la necessità del DCT prendi quella senza che pesa circa 10 kg in meno. Buona giornata
    Questa risposta è utile ?