Domande e risposte

Honda Africa Twin CRF 1000 L - 29 domande, 277 risposte Vedi tutte
preparazione filtri ricerca...
13 maggio 2016 - Honda Africa Twin CRF 1000 L
Giancarlo2 Giancarlo2
Buonasera a tutti,
sono in attesa della consegna della mia Africa, ed ho letto su vari forum e pagine di un tagliando da eseguire alla percorrenza dei primi 1000 km. a cosa serve??? dopo soli 1000 km non hai nemmeno consumato le strisce colorate dei pneumatici nuovi.
Questa domanda è interessante ?
  • Miglior risposta
    pierluigigasparino pierluigigasparino
    12 giugno 2016 - buon pomeriggio. serve a serrare correttamente tutta la bulloneria dopo il primo assestamento, registrare la tensione catena, sostituire l'olio motore e relativo filtro ai fini di pulire il motore dopo il rodaggio. non da ultimo serve a registrare il punto di partenza del secondo tagliando che, nel caso non si raggiungano nei primi 12 mesi da esso i 12.000 km, sarà appunto annuale (Honda provvede a inviare un promemoria per il mantenimento della garanzia di 4 anni, giacche se saltato la garanzia decade)
    Questa risposta è utile ?
  • luca.angiolella luca.angiolella
    12 giugno 2016 - Ho appena acquistato la mia Africa Dtc, ti confermo che il primo tagliano serve, eccome, verifica bullo stia,catena ecc....ma soprattutto cambio olio, che nei primi kilometri e' fondamentale, e poi a fronte di garanzia di 4 anni ....
    L'affidabilità di Honda e' rinomata, quindi lasciamo,i fare!!!
    Complimenti per l'acquisto, e' un vero parco giochi!!
    Sia su strada che di fuori strada con ruota tassellata
    Questa risposta è utile ?
  • mabru mabru
    13 giugno 2016 - Anzitutto complimenti per la scelta! Io ho appena fatto il tagliando dei 1000 e ho notato una migliore manovrabilità del cambio. Penso, ma non sono sicuro al 100%, che l'olio motore di primo equipaggiamento sia diverso da quello standard e sia fatto proprio per dar modo a tutta la meccanica di rodarsi in maniera corretta.
    Questa risposta è utile ?