Kalashnikov UM-1: moto elettrica per la città

Kalashnikov UM-1: moto elettrica per la città
Umberto Mongiardini
Velocità massima di 100 km/h e autonomia di 150 km per la moto urbana realizzata dal celebre produttore dell'AK-47
30 agosto 2018

Al forum internazionale «Army-2018», il gruppo Kalashnikov ha fatto il proprio debutto all’interno del mercato delle moto elettriche e, oltre ad aver presentato a Putin la SM-1, moto elettrica pensata per scopi militari, il produttore del celeberrimo AK-47, ha presentato anche una versione civile, la UM-1 (Urban Moto).

La moto, che parrebbe essere un’enduro tuttofare, non presenta un design particolarmente evoluto, ma dovrebbe essere dotata di un proprulsore elettrico moderno. La UM-1 ha una potenza di 15 kW, in grado di portare la velocità fino a 100 km/h, con un’autonomia di carica fino a 150 km grazie alle batterie agli ioni di Litio. Il peso è stato dichiarato in 245 kg.

La moto si presenta con un telaio tubolare in acciaio, cerchi a raggi, con l’anteriore da 19 pollici, gomme con un tassello leggero, forcella a steli rovesciati, con lunga escursione e mono ammortizzatore centrale. Sui fianchi, al posteriore, si possono poi notare delle valigie che si integrano perfettamente nella linea della moto, molto utili nel commuting.