KTM RC 390 ABS (2015 - 16) usata a Santa Fiora

Annuncio nr.9019790 inserito il 12 settembre 2022 ore 18:57 © riproduzione riservata
Come da titolo, vendesi KTM RC 390 2015 con circa 28.000 Km.( Ultimo tagliando a 27.000Km)
Esteticamente la moto si presenta in ottime condizioni, non ha mai subito né sinistri né cadute da ferma; inoltre la moto è ancora completamente originale in ogni elemento, non è mai stata apportata nessuna modifica, ed eventuali sostituzioni di parti durante le manutenzioni straordinarie presentano solo elementi originali KTM, rendendola interessante anche sotto una lente collezionistica.
Meccanicamente la moto si presenta in perfette condizioni, anche grazie alle manutenzioni ordinarie eseguite sempre in concessionaria KTM, tutti i tagliandi sono stati effettuati nelle tempistiche consigliate dalla casa madre( 6000 Km) con l’aggiunta di un controllo extra effettuato al momento del mio acquisto. Contattatemi per maggiori dettagli.
Al momento la moto monta delle Dunlop Sportsmart TT, con circa 1500 Km.
Il pacchetto elettronico della moto si limita ad iniezione elettronica ed ABS disinseribile di serie e tachimetro digitale; l’impianto elettrico è stato completamente revisionato nel sopracitato tagliando dei 27.000 Km, con annessa sostituzione del quadro strumenti, componente molto costoso (400 euro circa) che tende a malfunzionare attorno ai 30.000 Km, che ho preventivamente sostituito a causa di alcuni cenni di cedimento.
Per chi avesse dubbi sul chilometraggio della moto, non si preoccupi è salvato nella centralina della moto e quindi non modificabile; contattatemi in privato per maggiori informazioni.
La moto è molto “risparmio friendly” in quanto i costi generali della moto sono bassissimi,
in particolare il consumo di benzina porta veramente ad urlare al miracolo, con una media intorno ai 30 Km/L; i consumi possono variare in base allo stile di guida ma personalmente non sono mai sceso sotto i 20 Km/L anche ad andature molto spinte, e non sono mai salito oltre i 40 km/l, raggiunti in un tratto autostradale.
Questi consumi accoppiati con un serbatoio da 10L permettono una autonomia tra i 200 ed i 400 Km, con una media di 300+ Km; per dare un esempio pratico si potrebbe fare Milano-Torino-Milano con circa 17 euro di benzina (prezzo della benzina aggiornato al 5/9/2022), e forse far avanzare pure qualcosa.
Prestazionalmente, pur rientrando nei parametri delle moto A2, la moto risulta essere molto entusiasmante; i suoi 44 cv a 9.500 rpm e i 35 nm a 7.250 rpm uniti al peso piuma di soli 147 Kg assicurano divertimento in ogni tipo di strada, certo l’impostazione da sportiva predilige curve ampie in appoggio, ma sfruttando bene i freni a disco da 300 mm morsi da pinze ByBre (ovvero tecnologia Brembo ) e le sospensioni WP da 43 mm si riesce a dominare anche sulle strade più tortuose, come quelle della mia Toscana.
La rapportatura del cambio è perfetta per questo motore, permettendoti di uscire di curva con il motore mai colto alla sprovvista, e per i più smaliziati l’allungo delle marce più alte regala grandi soddisfazioni, soprattutto quando in compagnia di moto più grandi depotenziate.
Purtroppo non ho mai avuto il piacere di portarla in pista, ma come dimostrato dall’esistenza di una versione Cup, può certamente regalare soddisfazioni.
Nonostante le sue prestazioni quasi di categoria superiore, il motore è molto regolare rendendola la compagna di viaggio perfetta, anche per chi sta in città o zone molto trafficate.
Personalmente ho adorato questa moto per tutti i 3 anni nei quali ho avuto il piacere di usarla, presentandosi come una compagnia di viaggio fedele in ogni contesto, dai passi di montagna alle vacanze al mare, dal piccolo paese alle grandi città come Firenze che ha attraversato senza problemi.
Le ragione principale per la quale ho deciso di vendere la moto è il mio apprezzamento delle qualità della moto stessa, mi rendo conto che ormai non ha più niente di nuovo da offrire ad un guidatore con quasi 20.000 Km in compagnia del KTM, ma che al contempo potrebbe essere la compagna di viaggio ideale per chiunque altro, dallo smanettone limitato dalla patente A2 alla ricerca della piega perfetta al neofita interessato ad una compagna sicura e fedele, che lo aiuti a muovere i primi passi nel mondo delle due ruote.
Tipo offerta Passaggio di proprietà a carico dell'acquirente
Norma antinquinamento Euro 3
Incidentata No
Cilindrata 373 cc
Proprietari 2
Colore BIANCA
Condizioni gomme ant. 90% post. 90%
Depotenziata Si
Solo uso pista No
ABS Si
Special No
Elettrica No
Referente: Jacopo
Indirizzo: Santa Fiora GR, Toscana
Scrivi al Venditore Scrivi al Venditore
Chiama il Venditore Chiama il Venditore
Segnala o previeni un problema Segnala o previeni un problema
Inserisci annuncio Inserisci annuncio

Scheda tecnica

KTM RC 390 ABS (2015 - 16)
  • Informazioni generali
  • Misure
  • Motore
  • Ciclistica
  • Batteria
  • Marca KTM
  • Modello RC 390
  • Allestimento RC 390 ABS (2015 - 16)
  • Categoria Sportive
  • Inizio produzione 2015
  • Fine produzione 2016
  • Prezzo da 5.805 - franco concessionario
  • Garanzia n.d.
  • Optional n.d.
  • Lunghezza n.d.
  • Larghezza n.d.
  • Altezza n.d.
  • Altezza minima da terra 178 mm
  • Altezza sella da terra MIN 820 mm
  • Altezza sella da terra MAX n.d.
  • Interasse 1.340 mm
  • Peso a secco 147 Kg
  • Peso in ordine di marcia n.d.
  • Cilindrata 373,2 cc
  • Tipo motore termico
  • Tempi 4
  • Cilindri 1
  • Configurazione cilindri n.d.
  • Disposizione cilindri n.d.
  • Inclinazione cilindri -
  • Inclinazione cilindri a V n.d.
  • Raffreddamento a liquido
  • Avviamento elettrico
  • Alimentazione iniezione
  • Alesaggio 89 mm
  • Corsa 60 mm
  • Frizione multidisco
  • Numero valvole 4
  • Distribuzione bialbero
  • Ride by Wire
  • Controllo trazione No
  • Mappe motore n.d.
  • Potenza 44 cv - 32 kw - 9.500 rpm
  • Coppia 4 kgm - 35 nm - 7.250 rpm
  • Emissioni Euro 3
  • Depotenziata
  • Tipologia cambio meccanico
  • Numero marce 6
  • Presenza retromarcia No
  • Consumo medio VMTC n.d.
  • Capacità serbatoio carburante 10 lt
  • Capacità riserva carburante n.d.
  • Trasmissione finale catena
  • Telaio Telaio a traliccio composto da tubi di acciaio, verniciato in polvere
  • Sospensione anteriore WP Suspension Up Side Down da 43 mm
  • Escursione anteriore 125 mm
  • Sospensione posteriore WP Monoshock
  • Escursione posteriore 150 mm
  • Tipo freno anteriore doppio disco
  • Misura freno anteriore 300 mm
  • Tipo freno posteriore disco
  • Misura freno posteriore 230 mm
  • ABS
  • Tipo ruote integrali
  • Misura cerchio anteriore 17 pollici
  • Pneumatico anteriore n.d.
  • Misura cerchio posteriore 17 pollici
  • Pneumatico posteriore n.d.
  • Batteria n.d.
  • Capacità n.d.
  • Autonomia e durata n.d.
  • Batteria secondaria n.d.

File da scaricare

Ultime prove e news su: KTM RC 390 ABS (2015 - 16)

  • KTM RC 390 Cup SP4T Prova racing 22 apr 2016

    KTM RC 390 Cup SP4T

    di Edoardo Licciardello
    Prove | La piccola sportiva KTM, protagonista del monomarca che sta facendo furore in diversi paesi, nella versione evoluta per partecipare alla nuova categoria che eredita il blasone della Sport Production. L’abbiamo provata in occasione del KTM Track’n’Test a Misano Adriatico
  • KTM RC390 prova su strada 2 set 2014

    KTM RC390

    di Francesco Paolillo
    Prove | La domanda di moto leggere, di piccola cilindrata cresce e la serie Duke (390 e 125 in particolare) sta vendendo molto bene. Con la RC390, KTM lancia una sportiva carenata globale, venduta in tutto il mondo. Da fine settembre a 5.760 euro con ABS. Potente, leggera, si guida con la patente A2. Vibra un po' ai bassi
  • KTM RC 390 Cup prova in pista 1 mag 2014

    KTM RC 390 Cup

    di Francesco Paolillo
    Prove | In anteprima rispetto al lancio della versione stradale, che avverrà nel mese di settembre, saliamo in sella alla KTM 390. Per l’occasione in allestimento Cup