Passione Moto Srls

Concessionario multimarca

Ducati 888 SP 4 (1992) usata a San Lazzaro di Savena

Annuncio nr.7547282 inserito il 4 giugno 2019 ore 14:06 © riproduzione riservata
Ducati 888 sp4 anno 1991, iscritta ASI solo 2 proprietari e 4000 km circa ..reali la moto non ha mai evidentemente fatto pista , cerchi e radiatore sono bellissimi le parti completamente originali, la moto fu presa da un avvocato che la teneva da collezione ed da lui al nostro, un appassionato che ha sapientemente conservato il mezzo usandolo solo per piccolissimi viaggi ..da qui i pochi kilometri. La moto è davvero molto ben tenuta in tutte le sue forme, carene, piastra di sterzo manopole ..un usura bassissima che ne attesta la sua vita fino ad ora.
É la terza di una collezione di 4 moto, l’evoluzione della 851 che già nelle versioni spinte delle sp aveva trovata sua ottima collocazione ne descriviamo brevemente le sue caratteristiche tecniche , ricordando ai meno appassionati che questa moto vinse nel 1991 il campionato mondiale Superbike sostituendo la 851, continuando le vittorie Ducati nel campionato per altri due anni con Doug Polen, senza stravolgere troppo le linee da modello precedente, infatti inizialmente l'unica vera differenza tra i due modelli era solo la cilindrata del propulsore, innalzata appunto a 888cm³.
Da notare che nel 1994 il pilota austriaco Andreas Meklau in sella alla sua vecchia 888 siglò il giro più veloce in gara in entrambe le manche della gara del campionato mondiale Superbike 1994, in quella che fu l'ultima gara della categoria svoltasi all'Österreichring (ristrutturato l'anno seguente come A1-Ring), e, pur classificandosi entrambe le volte secondo alle spalle di Carl Fogarty, risultò più rapido del britannico in sella alla nuova 916.
Questo modello, come da tradizione Ducati, è spinto da un motore bicilindrico a V di 90° dotato di distribuzione desmodromica, la cui disposizione con il cilindro anteriore pressoché orizzontale e quello posteriore quasi verticale è universalmente conosciuta come motore a L. Tale scelta tecnica, risalente a più di venti anni prima, favorisce il controllo della temperatura nei motori raffreddati ad aria ed era stata mantenuta anche con l'adozione del raffreddamento a liquido e della testata plurivalvole da parte della 851. Il telaio è un traliccio di tubi di acciaio al cromo-molibdeno, anch'esso un marchio di fabbrica dell'azienda bolognese, il cambio è a 6 marce e la trasmissione finale è a catena.
Ultima nota : all’asta britannica Bonhams nel settembre/ottobre 2018 è stato battuto uno stesso modello per 21000 euro.
Tipo offerta Passaggio di proprietà a carico dell'acquirente
Norma antinquinamento Euro 0
Garanzia garanzia concessionario
Incidentata No
Cilindrata 888 cc
Proprietari 0
Depotenziata No
Solo uso pista No
ABS No
Special No
Elettrica No
Passione Moto Srls

Referente: Francesca
Indirizzo: Via Emilia levante, 292 - San Lazzaro di Savena - 40068 - BO, Emilia Romagna

Concessionario multimarca

Partner di Moto.it dal 2017

Scrivi al Rivenditore Scrivi al Rivenditore
Chiama il Rivenditore Chiama il Rivenditore
Sito del Rivenditore Sito del Rivenditore
Tutte le offerte del Rivenditore Tutte le offerte del Rivenditore
Segnala o previeni un problema Segnala o previeni un problema
Inserisci annuncio Inserisci annuncio

Scheda tecnica

Ducati 888 SP 4 (1992)
  • Informazioni generali
  • Misure
  • Motore
  • Ciclistica
  • Batteria
  • Marca Ducati
  • Modello 888 SP
  • Allestimento 888 SP 4 (1992)
  • Categoria Super Sportive
  • Inizio produzione 1992
  • Fine produzione 1992
  • Prezzo da 12.830
  • Garanzia n.d.
  • Optional n.d.
  • Lunghezza n.d.
  • Larghezza n.d.
  • Altezza n.d.
  • Altezza minima da terra n.d.
  • Altezza sella da terra MIN n.d.
  • Altezza sella da terra MAX n.d.
  • Interasse n.d.
  • Peso a secco 188 Kg
  • Peso in ordine di marcia n.d.
  • Cilindrata 888 cc
  • Tipo motore n.d.
  • Tempi 4
  • Cilindri 2
  • Configurazione cilindri n.d.
  • Disposizione cilindri n.d.
  • Inclinazione cilindri n.d.
  • Inclinazione cilindri a V n.d.
  • Raffreddamento n.d.
  • Avviamento n.d.
  • Alimentazione n.d.
  • Alesaggio n.d.
  • Corsa n.d.
  • Frizione n.d.
  • Numero valvole n.d.
  • Distribuzione n.d.
  • Ride by Wire n.d.
  • Controllo trazione n.d.
  • Mappe motore n.d.
  • Potenza 111 cv - 82 kw - 10.500 rpm
  • Coppia n.d.
  • Emissioni Euro 0
  • Depotenziata No
  • Tipologia cambio meccanico
  • Numero marce 6
  • Presenza retromarcia No
  • Consumo medio VMTC n.d.
  • Capacità serbatoio carburante n.d.
  • Capacità riserva carburante n.d.
  • Trasmissione finale n.d.
  • Telaio n.d.
  • Sospensione anteriore n.d.
  • Escursione anteriore n.d.
  • Sospensione posteriore n.d.
  • Escursione posteriore n.d.
  • Tipo freno anteriore n.d.
  • Misura freno anteriore n.d.
  • Tipo freno posteriore n.d.
  • Misura freno posteriore n.d.
  • ABS No
  • Tipo ruote n.d.
  • Misura cerchio anteriore 17 pollici
  • Pneumatico anteriore n.d.
  • Misura cerchio posteriore 17 pollici
  • Pneumatico posteriore n.d.
  • Batteria n.d.
  • Capacità n.d.
  • Autonomia e durata n.d.
  • Batteria secondaria n.d.

File da scaricare

Ultime prove e news su: Ducati 888 SP