Originariamente inviato da doc elektroCio Ego,se tratti bene un mezzo puoi pure pure andarci fino in Spagna e non avrai problemi( o in qualunque altro posto dove fa un caldo carogna) ,per la vibrazione dovresti controllare una serie di cose: scalinatura copertoni,passa una mano sul centro della ruota davanti e dietro,nei due sensi,non devi avevrtire scalini. Allineamento della catena di trascinamento ,controlla se le due mezzelune che la tirano sono allo stesso scatto . Supporti motore,controlla che i dadi che fissano il blocco motore siano ben stretti. Per il difetto del cambio,SE la tua frizione è in olio (dovrebbe) mi viene il dubbio che ne hai un goccino troppo. Quando metti la prima entra come al solito o tira una "legnata" più forte? SE quando sei a regime da vibrazione tiri la frizione ei l motore scende di giri continua a vibrare? Se si è un problema motore-trascinamento se NO è un problema ciclistico. potrei anche chiederti se per caso hai usato un olio motul perchè nel DR non mi entrava più il folle dopo. Ah ancora una cosa,guarda se per caso non si saltato via un "pesino" di una ruota (nelle mie erano sempre attaccate ai raggi) ,magari lavandola con l'idrogetto
guarda, la moto è sempre stata tagliandata per 3 anni (garanzia) da mamma yama, poi sempre da mecccanico di fiducia, solo un paio di volte ho cambiato io olio/filtro e pastiglie freni.
mai un problema solo 3 batterie, una è stata per disattenzione mia, altrimenti 2 batterie...
le gomme sono quasi alla frutta, mi restano circa 2/3mila km che farò a pasqua e poi cambio.(consumate omogenee)
i pesi sono al loro posto, tutto il resto è stato controllato dal mecca al tagliando e, come ho scritto, in settimana gliela riporto...
il controllo della frizione tirata o meno non ho avuto modo di farlo, però la vibrazione si sente su tutta la struttura della moto(manopole, pedane, sella, serbatoio) soprattutto sotto la sella vicino al serbatoio...
quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo"Uno è lieto di poter servire"fazer 600 '03 "arcadia"
ego1470@gmail.com