so come funziona nelle gare di enduro e rally: da sempre c'è la prova fonometrica, che è la più importante tra le verifiche tecniche
di solito lo scarico originale passa la prova, mentre invece gli scarichi after market a volte fanno fatica
il nostro sport è sempre più bersagliato da ambientalisti e da chi non ci sopporta; per cui sempre di più (finalmente anche nel cross) viene autorizzato solo il crossodromo che rispetta gli altri
in particolare, mi sembra proprio che Bosisio avesse rischiato o fosse stato chiuso per problemi di quel tipo
a maggior ragione, quindi, è bene usare una moto con un impianto a norma, che non faccia casino; ed è solo partendo da questa coscienza cxhe l'enduro e il cross possono avere un futuro
in tutte le gare che ho fatto c'era il cretino, sì proprio il Cretino con la C maiuscola, che arrivava con la moto rumorosa e che non passava le verifiche; e allora, discussioni, litigi, a volte anche pianti e disperazione; tutte cose senza senso, visto che le moto dei piloti ufficiali, quelli cioè che vincono le gare, sono assolutamente silenziosissime; e non credo che non abbiano cavalli
quindi, se sai che il tuo mezzo è un po' rumoroso, adeguati alla logica che sarà tale, per sempre, in futuro: non si deve fare casino, non solo a Bosisio, ma da nessuna parte
mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia