Originariamente inviato da ermes_85Ma vale non diceva che con la morbida avrebbe recuperato un secondo? Perciò per il momento è come fosse tra i primi 7, il che significa che migliorata la spalla, lo vedremo in zona podio... il che mi fa felice...
Io lascerei da parte certe affermazioni, e se Vale ha detto simili cose, secondo me ha sbagliato, anche perchè se non la provi non sai quanto puoi ricavarci da una gomma più morbida. trovo più sostanzioso parlare delle prestazioni con gomme da gara e in questa configurazione, Vale non è così lontano dai migliori, le Honda, che onestamente hanno fatto vedere di essere parecchio avanti, sino ad oggi tutte le prove finite con una Honda davanti a tutti e le altre 3 a cambiarsi le prime 5-6 posizioni, si prospetta una grande annata per Loro. Meno felice (a mio parere) la Yamaha che già si è fatta mettere costantemente sotto, Spies che spesso e volentieri sta davanti a Lorenzo, beh, forse non tutto va a meraviglia e la Ducati di Vale non è molto lontana. caso anomalo nelle gare, ma non nelle prove è la Suzuki, già l'anno scorso era spesso avanti nei test invernali, salvo poi retrocedere vistosamente durante le gare. farà ancora così oppure hanno imbroccato la quadra?
Per la Ducati e Valentino, sorgono le prime preoccupazioni dopo il momento di grande fiducia, non deprimiamoci troppo in questo momento e non esaltiamoci troppo se in Quatar avremo un distacco meno accentuato, confidiamo nel lavoro di tecnici, meccanici piloti e collaudatori, chiassà non se ne venga a capo in tempo.
Domanda per tutti gli appassionati: Il telaio Ducati, in carbonio è stato fatto con diversi gradi di rigidezza, anche se deve restare sempre alquanto rigido (almeno a mio avviso). Si dice che il telaio della Honda (classico telaio in alluminio), abbia una rigidezza di poco superiore al telaio della Honda SBK (almeno io ho sentito questo).
Non credete anche Voi che in Ducati si possa avere scelto una strada troppo estrema per il telaio visto cha anche il motore svolge la sua parte? Non potrebbe essere che con un telaio tradizionale (cosa che la Ducati ha sempre rifiutato di fare) la moto possa andare meglio? Qualcuno mi sa dire con certezza se il problema del non curvare possa dipendere in prevalenza da un telaio troppo rigido?
Fiao a tutti e grazie, se mi potete rispondere grazie ancora.
Grandissimo Vale Grandissimo Hayden
---------Grandissima Ducati---------
------------Grandissima Ducati-----------