Originariamente inviato da pigsurfneroIeri sera ho avuto la fortuna ed il piacere di toccare con mano una R1 nuova nuova che è in corso di preparazione per correre in pista.
Tra le modifiche anche un avantreno della superbike completo di impianto frenante brembo top assoluto di gamma. Kit di modifica al motore, centralina, scarichi in carbonio, mono holins, cerchi marchesini, rapportatura passo 520, protezioni in carbonio sul telaio e ovunque, carene in carbonio e kevlar, sensori e computer di bordo, pedane arretrate top di gamma, leve e tutti gli accessori possibili ed immaginabili. Praticamente una moto molto simile ad una superbike a livello di componenti.
Mi hanno spiegato tanti piccoli dettagli tecnici che non saprei raccontare con la dovuta competenza. Comunque sono rimasto stupito da tanta bellezza e tecnologia. Mi sono limitato a sommare il prezzo di ciò che monta sotto (cosa che so fare un pò meglio).
Indovinate quanto costa ? (moto nuova + modifiche in opera)
kit di modifica al motore è espressione molto vaga. lì si nasconde roba che va dai 2500 alle molte decine di migliaia di euro.
i componenti della w-sbk non sono in vendita.
direi di componentistica uno standard di questo tipo dovrebbe stare intorno ai 20.000. la moto quant'è che viene? 18? io non seguo molto sto mercato... quindi famo 35000 e rotti.
certo se, al di là della paccottiglia elettronic-estetic-coperchistica la preparazione del motore è seria, fatta una base di 14-17000 euro di ciclistica, poi si vola coi costi...
ma quando ce lo dici? dopo il ban? il premio verrà servito insieme a una sautée di coniglio nano.
vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta