premetto che è forse l'unica offroad che non ho provato, quindi parlo solo per quanto ho letto e quanto ho sentito da chi l'ha guidata
come dici tu è una bmw per cui il marchio, a differenza di altri, ti segue e ti da delle garanzie; però non so cosa sia espressamente scritto nella garanzia, perché è un attimo uscirne; per esempio ktm dà delle moto con particolari antiinquinamento che ti fanno andare la moto come un 50 (quasi); ovvio che il conce stesso ti leva tutti i blocchi per poter avere tutti i cavalli, ma a quel punto decade, giustamente, la garanzia
bmw lo fa? perché presumo (ma è solo un'ipotesi) che alcuni blocchi ci siano anche lì
quanto alla trazione pare che sia buona, nonostante l'idea di avere il pignone in asse col forcellone, che è senza dubbio innovativo ma che, a vedere i risultati agonistici, non deve essere un mostro di idea; tant'è che è famose l'episodio di Knight che, a fine gara, ha letteralmente pisciato sulla moto per protesta
c'è da dire che la gara dopo poi, con un altro pilota, ha vinto
un paio di mesi fa ho provato a lungo tutte le beta (400, 450, 520) a Ottobiano per un test e devo dire che, nonostante la mia recente avversione per i 4t, sono rimasto assolutamente sorpreso: non avevo mai guidato delle moto 4t così leggere e maneggevoli e soprattutto pronte ai bassi; e poi che telaio!!!
non so, io adesso prenderei proprio una beta, con i motori nuovi fatti in casa... visto che poi tu il marchio lo conosci
pensaci
mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia