Originariamente inviato da boz07grazie,il kit pompanti e molle è stato già istallato..diciamo che è una curiosità,mi è capitato un affare e per pochi soldi ho comprato tutto l'avantreno di una 636 del 2005 e allora tra i miei deliri motociclistici cercavo di capire come adattare il tutto all'er6n.
so che un prep tedesco ha adattato la forcella senza grossi problemi ma mi rendo conto che per che è del mestiere la cosa possa apparire semplice,ma per me logicamente no.
magari ne parlerò con il mio meccanico..
grazie
Dovresti cominciare a misurare il canotto di sterzo per vedere se è adattabile altrimenti (dipende dalle misure) devi mettere degli adattatori oppure costruire un pezzo apposito. Una volta che hai montato la triangolazione della 636 tutto il resto viene da solo se, come dici, hai tutto l'avantreno compreso di ruota e freni.
La moto perde l'omologazione con una simile modifica.
Inoltre non è detto che necessariamente migliori. Sempre che tu riesca a rispettare le quote ciclistiche originarie potresti ritrovarti un avantreno molto rigoroso ma una moto meno agile e scompensata tra avantreno molto rigido e preciso e retrotreno ballerino; se invece cambi le quote ciclistiche originarie stravolgi il progetto ed entri in un complesso casino.
Capisco che però la tentazione di fare le modifiche alla propria moto è grande e ci si lascia facilmente prendere la mano.
Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !