Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

problema motore KX 125 Opzioni · Visualizza
Alessandrovazzano7_5317385754
Inviato: domenica 1 giugno 2025 13:59:12

Iscritto: 01/06/2025
Salve, ho un problema con la mia moto: è un KX 125 del 2006 che ho comprato a marzo del 2024, inizialmente la moto, seppur non messa bene, di motore girava ed andava abbastanza forte, quando il pistone ha fatto le sue 100 ore ho deciso di portarla da un meccanico per farmelo cambiare, quando glielo portata ha riscontrato tanti altri problemi, che mi hanno portato a spendere 700 euro tra pezzi vari e manodopera, il problema è che quando sono andato a ritirare la moto non andava più, nel senso che ha un suono molto chiuso anche se sale di giri non ha potenza, prima non mi dava questo problema.
Ho poi avuto un problema con la patente, che mi ha portato a stare fermo 8 mesi, ne ho quindi approfittato per rifare TUTTO, sia ciclisticamente che di motore, ho revisionato e tarato le sospensioni sul mio peso, revisionato pompa e pinza di entrambi i freni, cambiate le gabbie rulli e paraoli del forcellone e del leverismo, cambiati i cuscinetti di sterzo, cambiati i cuscinetti dei cerchi, etc...
Ho poi deciso di fare revisionare il motore in modo da risolvere il problema, l'ho portato da un'altro meccanico molto famoso dalle mie zone che mi ha fatto il lavoro: cambiato cuscinetti, paraoli, guarnizioni, biella trm CNC, pistone wossner bifascia, ho fatto ricromare e lavorare il cilindro, controllate e pulite le valvole di scarico, ect...
Nel frattempo ho deciso di revisionare il carburatore, lamelle del pacco lamellare nuove, ho pulito internamente l'espansione, pulito e cambiato la lana al silenziatore, filtro dell'aria nuovo.
Ho anche messo una bobina nuova e cambiato la base dello statore.
L'ho accesa la prima volta con carburazione molto grassa e miscela al 4, e continuava a darmi lo stesso problema, inizialmente credevo fosse la carburazione e la miscela troppo grassa, così ho deciso di finire il rodaggio e smagrire la carburazione e anche la percentuale della miscela, ma ancora ho lo stesso problema, ho anche provato a mollare un po' il cavo frizione, pensando che magari c'era il cavo troppo tirato e azionava la frizione anche senza premere la leva, ma niente, non esco fuori vi prego aiuto.
L'unica cosa che non ho cambiato è la cdi, ne ho ordinata una che mi deve arrivare spero vivamente sia quella se no veramente non cosa mi resta.
nicola66
Inviato: domenica 1 giugno 2025 23:44:59

Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
stai descrivendo un presunto problema basato su una tua sensazione personale.
i problemi meccanici non vanno a sensazioni.
già il fatto che salga regolarmente di giri ma non abbia potenza è una contraddizione.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest

Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.