In questi anni frequentando l'ambiente dei biker, sia virtuale che reale, ho conosciuto e incontrato tanta gente, molti, ad essere sincero, me li sarei anche voluti e potuti risparmiare; ma c'è una parte minore, ma significativa, di persone per me speciali e uniche, tra questi c'è Emilio.
Emilio Radice, Pensionauta, così ama definirsi, classe '49, ex giornalista Paese Sera e La Repubblica (caso Via Poma) l'ho conosciuto lo scorso anno in una uscita molto tranquilla e rilassata insieme ad altri amici. Già vederlo andare in moto è uno spettacolo, veloce e sicuro come un giovanotto, quasi si fa fatica a tenere il suo passo con la sua vecchia GS1200.
Poi una volta fermi si toglie il casco e scopri il suo bel viso segnato da mille avventure, due occhi vispi e curiosi, un simpatico paio di baffi che non riescono a nascondere un sorriso contagioso, di quelli che ti mette subito di buon umore, inutile dire staresti le ore a parlarci, anche dei suoi incredibili viaggi.
Ed è proprio di viaggio che vi parlo, Emilio è appena tornato da un incredibile avventura, che io ho avuto il piacere di seguire sulla sua pagina di FB, che veniva aggiornato quotidianamente, un viaggio in solitaria con la sua nuova e fiammante Aprilia Pegaso660, da lui battezzata Lolita.
Ne parlano
quiIo non credo sarei riuscito fisicamente e psicologicamente ad affrontare un viaggio del genere.
Tra l'altro oggi è il suo compleanno, spenge 74 candeline

facciamogli gli auguri.
Veterano
BMW R1200R
Motociclista e orgogliosamente BOOMERS