Milano si sa, è la capitale italiana degli eventi, oltre che degli aperitivi
La settimana della moda, quella del design, quella del mobile ma, soprattutto per noi, quella della moto!
Purtroppo in tempi di Covid le organizzazioni di eventi hanno subito una brusca frenata. Ma i milanesi (o meglio, gli abitanti di Milano che solo in parte sono milanesi) non stanno mai con le mani in mano!
Tant'è che una rivista concorrente a quella che ospita questo forum si è inventata un evento della durata di un mese denominato Moto Weeks che ha lo scopo di presentare in anteprima al pubblico i nuovi modelli my 2021 di alcune tra le case più importanti del panorama motociclistico.
Si è partiti con Benelli, poi ci sarà Ducati (che porterà nello stand le ultime Multistrada e Monster), poi anocra BMW e così via..
Siccome il tutto è organizzato in Piazza Gae Aulenti, a soli 1.5 km da dove abito, stamattina ho deciso di fare un salto, nonostante il tempo di
Purtroppo l'evento non è nulla di indimenticabile: si tratta di uno stand in cui vengono esposte alcune moto della casa motociclistica di turno.
Ma la cosa fantastica è che ad accogliere il pubblico c'è il mitico Federico Aliverti che, vista la mancanza di afflusso di un pubblico numeroso, ha avuto un pò di tempo da dedicarmi!
Ho quindi avuto il piacere di fare una bella chiacchierata di circa 30 minuti con lui toccando un pò di temi del nostro mondo: le alternative ai saloni di moto che alcune testate si stanno inventando (ad esempio Moto.it ha presentato di recente il suo Moto Festival), la contrazione delle vendite delle riviste cartacee e le alternative da percorrere per contrastarla, la situazione di Marquez, i giornalisti tester della rivista in questione (tra cui i miei preferiti Mario Ciaccia, Fabio Meloni e un ex giornalista della rivista Aldo Ballerini), le sue esperienze motociclistiche di pilota (è stato vincitore alla 8h di Suzuka).
Alla fine mi ha anche regalato l'ultimo numero della rivista...e me ne sono andato via felice come un bambino!

eh niente, volevo condividere questa piccola esperienza con voi!