Oggi, approfittando delle prove Triumph fatte autonomamente dalla concessionaria Triumph Sicilia quì da noi in cittá (vedasi recensioni semiserie) mi sono fatto fare un preventivo per la mia da dare in permuta e prenderne una nuova. Ora, escluso categoricamente che possa prendere la Tiger 1200 ( ma solo per "eccesso" di prezzo...

) per l'acquisto della versione 800 XRT o XRx a scelta mi sono stati proposti 8000€ di valutazione per la mia. Dunque a conti fatti vendendola per conto mio potrei ricavarci fino a 8800 € almeno.
Alcuni colleghi da un po' di tempo mi hanno chiesto se me la vendo, e non ci sarebbe niente di male se non fosse per il fatto che sentendosi "superiori" a me per via della loro esperienza pluriennale in moto ( hanno cominciato da adolescenti) hanno sempre un atteggiamento di "scherno" ( tipo " che la tieni a fare se non la sai guidare ?").
Io apro le orecchie e lascio correre perchè comunque io ce l'ho e loro no...Secondo loro la dovrei svendere ( intorno ai 7000€) ma a questo punto per principio se dovessero chiedermela terrò il prezzo"alto" come dico io...
È vero che è il modello base con alcuni accessori aftermarket ma questo non significa che devo mollare, anzi...
Giusto stamattina, dopo aver finito la prova, sono passato in ufficio a consegnare delle foto di una festa di compleanno tra amici e ho incontrato alcuni di questi "colleghi" che hanno esibito la solita manfrina...Non ho sbottato perchè non ne vale proprio la pena ma ho puntualizzato irremovibilmente il prezzo...8500€ cash and carry, prendere o lasciare, altrimenti non se ne parla...
È che purtroppo per me sono cresciuto in un ambiente che mi ha fatto diventare una persona a modo e non riuscirò mai a essere animalescamente tamarro e selvaggio...pazienza!
The early bird takes the worm...