Originariamente inviato da lumachinaOriginariamente inviato da doc elektrodiciamo che DIFFICILMENTE lascia scampo,a moto dritta e andatura molto moderata te la puoi giocare,se sei in piena piega perchè stai chiudendo le gomme non devi neanche pensarci.
Mi sembra strana una perdita di olio così. partito qualcosa dell'impianto idraulico? Ma lo sanno che i tubi HP idraulici vanno verificati a vista decennalmente?
Si chiama REVISIONE OBBLIGATORIA e serve per la SICUREZZA parola che a te fa parecchio schifo.
un malato di sicurezza Nella revisione NON controllano nulla dell'impianto idraulico extra - veicolo. nemmeno nei protocolli ministeriali è previsto che vengano controllati compattatori,gru,e tutto cosa non è strettamente collegato al movimento. Vengono controllati e non da tutti solo i blocchi di sicurezza ,forse perchè una gru che si alza in marcia in galleria può dare qualche problema....
Tant'evero che molti attrezzi (prendi per esempio gli spargisale) hanno un PROPRIO motore a bordo (di solito un diesel a 2 cilindri) che mette in pressione l'olio.
E visto che ci ho lavorato un anno so quello che dico.Mio fratello ha l'officina di roba agricola e gli passa ogni genere di oggetto sotto al naso.
Una betoniera ha la rotazione idraulica del fusto,ergo sul motore avrà una presa di forza o addirittura un suo piccolo motore che nulla ha a che vedere col veicolo.
Difatti se il camion e a posto,frena ed è in regola se poi il fusto non gira alla motorizzazione non cambia nulla. Cambia a te che ti ritrovi un siluro di cemento duro e devi tagliare il fusto col cannello.
Pertanto caro luma....hai toppato!
Qui è partito un tubo (magari quello che va al motore idraulico) e quando si è accesa la spia di basso livello oramai è tardi.
Di solito è più facile che parta quello del ritorno perchè non avendo i blocchi in cavo d'acciaio di sicurezza ha solo fascette. ma è soggetto solo a pressione di scarico,mai oltre 10 bar.
Sai quando è che parte? Quando non si cambia il filtro sullo scarico e la pressione aumenta...
A ogniuno il suo mestiere
per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.
Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.
Usate voi questa roba se volete spendere il triplo