Salve ragazzi,
recentemente ho aperto una discussione chilometrica per scegliere la mia prima moto, e devo dire che ha funzionato: sono riuscito a portarmi a casa un Hornet del 2008 in condizioni perfette ad un prezzo niente male.
In attesa di prendere il foglio rosa (5 luglio) mi sto muovendo per capire in anticipo cosa comprare (bloccadisco, abbigliamento, casco ecc).
Quindi apro questa discussione per parlare del casco.
Dopo molti dubbi tra modulare ed integrale ho deciso di buttarmi sul secondo. Veniamo dunque al budget: circa
200 euro.
Intorno a quel prezzo ho adocchiato i Nolan N87. Volendo però qualcosa di più carino esteticamente, sto buttando l'occhio sugli Scorpion, come ad esempio l'Exo-710 Air Cerberus ->
https://www.motorama.it/scorpion-casco-exo-710-air-cerberus-bianco-oro-P21828.htmEsteticamente mi piace molto, sia per la tinta, sia per la visiera. Tralasciando che dovrei trovare un venditore qui a Roma, quantomeno per provarlo e capire su quale taglia indirizzarmi, come si comporta il casco in oggetto? Parlo di affidabilità, funzionalità, quindi tralasciando l'aspetto puramente estetico (che è del tutto soggettivo).
E' il mio primo casco integrale e gradirei un aiuto da voi, sicuramente più addentrati, onde evitare acquisti errati.