Originariamente inviato da enricoswimBuonasera a tutti,
parallelamente ad un altro post riguardante moto nuove, vorrei chiedere un consiglio sul tanto attuale mercato delle moto special, ossia customizzate.
Ho 22 anni, e mi piacciono da morire le moto realizzate da Deus Ex Machina, un luogo di Milano abbastanza noto dove realizzano cafè racer, scrambler e altre special con uno stile unico e pezzi pregiati.
Vorrei quindi chiedere se qualcuno ha avuto esperienze dirette o indirette di acquisti presso Deus, se si son trovati bene e se i soldi spesi (tanti, il vero grande limite che mi blocca di fronte all'acquisto) valgono davvero la pena per un pezzo così unico. Inoltre sono curioso di sapere se qualcuno sa se Deus lavora anche su moto portate dal cliente e indicativamente quali sono le cifre.
Se invece non conoscete Deus, vi faccio una domanda più generale: quanto senso ha spendere ingenti cifre (si parla di circa 15 mila euro) per una moto che è sì unica, ma in cui si paga molto il marchio e la manodopera? Sareste disposti a fare dei sacrifici per acquistare la moto dei sogni che vi piace molto più delle altre, oppure meglio accontentarsi di una moto dal pari valore tecnico senza sacrifici?
Grazie a tutti!
ciao Enrico, naturalmente non conosco Deus, quindi non entro nel loro operato filosofico, qualitativo e stilistico, quindi concentro il discorso puramente sul fattore convenienza, dunque:
_15.000 € sono una bella sommetta in cui rientrano davvero tante belle moto nuove o immatricolate a km 0, quindi perché puntare su una special da un costo simile?
_notoriamente, al momento della rivendita, accessori castomizzanti non formano un valore aggiunto, la quotazione dell' usato viene fatta in base al listino eurotax.
_sempre in ambito rivendita usato, il fatto di avere fortemente modificato una moto tanto da renderla una special instilla dubbi sul potenziale acquirente (cha probabilmente scappa, e affare sfumato..!!), questo perché generalmente è la via presa dalla ricostruzione di moto incidentate..!!
una special per me (quindi sono strettamente mie valutazioni personali ma eventualmente condivisibili..) avrebbe senso solo se hai già (o ne prendi una) una moto vecchia e di poco valore di cui vuoi rendere il look più frizzante e attuale, ci investi non molti" €uri" e te la godi..
detto ciò, scegli la via del cuore o del buon senso, and ride enjoy.. ;))
lamps
Born to be Wild..
I love you mom.. r.i.p. 17/04/1936 15/02/2015.