Originariamente inviato da ais cafais (1) Buon Anno a Tutti.
(2) il mio motore non stà male ma purtroppo e sempre stato arronzato perche' molti meccanici non amano il kick starter e non ci vogliono perdere tempo
(3) (la stessa yamaha a roma non cito il meccanico ma credetemi è un nome famoso) o mi dicono che è tutto da rifare con cifre esorbitanti adossando scuse che i pezzi non si trovano (la yamaha ufficiale??????)
(4) perche si intimoriscono quando vedono solo il kick stater e mi dicono "e si mi spacco la caviglia?" ed allora pensavo a questo tipo di trapianto.
Grazie
Una cosa alla volta....
1. Intanto buon anno anche a te....
2. che problemi ha esattamente il tuo motore? esistono ancora, pochi e rari, ma esistono ancora veri meccanici.... capaci di fare andare avanti un motore... magari se non trovi, non dico che non ci siano, ma magari non trovi nella tua zona, magari spedisci il blocco e ti viene revisionato....magari possiamo cercare di capire dove e chi potrebbe fartelo....trovare buoni carrozzieri, meccanici e soprattutto restauratori non è facile
3. non mi stupisce che la casa madre agisca così... ti considerano in fondo un elemento scomodo in quanto la loro politica consiste nel fare compare del nuovo.... una volta che hanno guadagnato con la vendita, una volta che hanno guadagnato con la manutenzione e una volta che hanno guadagnato svuotando il magazzino ricambi, il discorso si chiude.
4. si intimoriscono perché non sono competenti e probabilmente con capiscono nulla di meccanica... soprattutto se non hanno accanto il manuale che spiega tutto passo per passo...
che piaccia o meno devo confermare quello che dice doc... le persone più competenti e tra l'altro meno care e forse gli unici che non fregano che conosco io... bè, insomma quelli che ci mettono veramente del loro e lo fanno per passione senza avere il registro delle ore in officina, se hai una faccia o meglio una mentalità e soprattutto un comportamento che non va loro a genio... sono capaci di tirare fuori il loro lato politicamente meno corretto...
ma in fondo non posso dare loro torto... secondo me molti non hanno coscienza di quanto si stiano facendo fregare e di quanto stiano alimentando inconsapevolmente questo costume... ben diffuso tra officine anche autorizzate e ufficiali...
e voglio fare un esempio concreto, proprio di un'officina ufficiale, e me ne assumo il rischio giuridico visto che la cosa è ben documentata e risaputa ormai: quando si portava una moto per i tagliandi (parlo di moto con componenti racing) l'officina in questione si recuperava i pezzi racing per la propria squadra clienti e agli altri montava quelli originali....
la cosa è saltata fuori proprio grazie a una di queste figure a cui non andavano a genio quelli che portano alcuni patch. i quali invece addirittura avrebbero preferito non scoprire mai nulla, in quanto tale scoperta li mise dinanzi alla scelta di agire o non agire...
e indovinate chi agi?
la grandezza non è mai vanaMolti nemici molto onore - Giulio Cesare