Originariamente inviato da zeljkodevo provarle a settembre la cb e la street.
per conto mio le nude son moto prive di significato pratico, si possono avere come seconde o terze se ce lo si può permettere.
ma su che rivista?
io della frase di nicola lascio in sospeso il "fatta da tester imbecilli", per il resto è ovvio che è così, ed è normale. i giornali come le case producono per vendere, non c'è bisogno di grande sagacia per capire chi, dal lato della domanda, faccia i volumi di vendita delle moto 17/17...
lo si trova su in moto di agosto.
le naked a me piacciono, mi sembrano invece moto intelligenti, cn piccole modifiche tipo cupolino protettivo. si puo' fare tutto abb bene cn quelle buone, intendo tuono, cb1000, triumph. cn quelle c fai veramente tutto in modo leggero, senza stress.
la prova dell'alpenmaster invece e' piu' o meno sempre la stessa, esiste d a5 o 6 anni, ma per quanto mi riguarda invece assolutamente utile e consigliabile anche a riviste italiane.
i tester sono 1 di ogni nazionalita', il risultato puo' ingannare, ma i risultati ingannano sempre. se si legge tra le righe e nn ci si limita ai punteggi senza senso si capisce quale moto il tester preferisce o di quale e' rimasto stupito.
quasi tutti stupiti da questa suzukona naked da 160cv alla ruota...mi incuriosisce sta moto, ma penso che attendero' parecchio per provarla cn calma.
l'utilizzo delle moto cmq secondo me e' proprio quello su strada, 70 all'ora e via di tornanti stretti stretti. il 90% delle strade italiane nn rettilinee e'cosi'. i tornanti sono dei cavatappi da prima, un incubo per il 70% delle moto presenti nel listino.
ecco che quindi prove cosi' sono molto interessanti.
che poi facciano vincere spesso bmw, a meno di nn essere bimbi delle scuole, chissenfrega. e' normale essendo una prova ideata e finanziata da tedeschi.
trovo molto piu' inutili le continue prove in pista delle versioni r, rr, rrr, rrrr, che ogni anno hanno un pezzettino di carbonio in piu'di qua, un pezzettino di ergal in piu' di la.
moto che nn servono assolutamente a nulla al di fuori della pista.
ieri ho passato tutto il giorno cn la r6 2008...cosa dire? a cosa servira'? a 140 all'ora sei a 8000 giri...ho detto tutto. e aveva i rapporti originali, nemmeno accorciati. altrimenti erano 9000 giri...sno mezzi monouso parecchio noiosi. sulle alpi cn queste e' proprio meglio nn farsi nemmeno vedere, xke si prenderebbero le sberle anche dalle biciclette in discesa...