Originariamente inviato da nainonumberoneQuello che succede per strada è assolutamente imprevedibile, purtroppo è anche vero che esperienze di questo tipo ti fanno perder fiducia nella gomma, cmq se la gomma è buona nel tempo te ne rendi conto.
Non la puoi giudicare sicurametne da una singola esperienza,quindi
1) aspetta
2) ridai fiducia pian pianino
e poi trai le conclusioni....
ps quanti Km hanno le gomme? magari ai piegato un po più del solito andando a toccare parti di gomma ancora "vergine" e quindi incerate
le gomme hanno 6.000 km di autentico motociclismo (svariati colle di Tenda, Mottarone, val Taleggio, val Brembana, Centovalli, Langhe, Monferrato, S. Bernardino per citarne alcuni).
A me piace la manetta generosa e con le M3 devo dire di avere fatto delle ottime pieghe. Ogni tanto a certe velocità ovviamente subentra la leggera, impercettibile scodata che ti avvisa, esattamente come quando si alza la voce al bambino che a casa di amici ha preso un paio di pasticcini di troppo.
Qua invece si è trattato di una bella sberla in un posto e una circostanza che non ti saresti mai aspettato. L'esperienza mi ha aiutato ad uscirne senza panico, aprendo quel tanto di gas che mi ha permesso di non sdraiarmi, ma il monito è chiaro: che tu sia manico o meno, respect, sempre! Mai sottovalutare il mezzo ed avere la guardia abbassata.