|
|


Iscritto: 22/08/2007 Locazione: PE
|
Originariamente inviato da MonsteromaneOriginariamente inviato da gaekutscusate ma mi sembra che si sia arrivati al punto che chi non ama la ducati, chi non l'apprezza e chi la skifa, debba cambiare opinione!!! un botto di tiritere per spiegare perchè si dovrebbe apprezzare la ducati......siete contenti del vostro mezzo? buon per voi.....quelli che fanno il muso duro alle critiche siete proprio voi......anima-spirito-passione.....io li colgo anche nel mio bicilindrico jap quando sono a spasso......
naturalmente portando rispetto a tutti
Tutti pensiamo che il nostro mezzo sia il migliore, ma un conto è disdegnare a priori ogni altra moto, un conto è, pur stando con la propria fede e la propria passione, mantenere un minimo di obbiettività....e io mi sto accorgendo che chi ha Ducati la ama, come chiunque ama il proprio marchio, chi invece non ce l'ha la odia. Sbaglio? Q8
SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!! Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea...... BY Argo16 Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009 Allievo Kapra
|
|


Iscritto: 28/08/2008 Locazione: agrate brianza
|
Tutti pensiamo che il nostro mezzo sia il migliore, ma un conto è disdegnare a priori ogni altra moto, un conto è, pur stando con la propria fede e la propria passione, mantenere un minimo di obbiettività....e io mi sto accorgendo che chi ha Ducati la ama, come chiunque ama il proprio marchio, chi invece non ce l'ha la odia. Sbaglio?[/size][/i][/quote] ho più volte spiegato che questo non è il mio caso, a me delle moto ducati non piace proprio la linea, io non le odio,non mi piacciono.... figurati se vado a pensare che la mia moto sia la migliore.....è vero che sono filo-jap, ma lo sono per esperienza e affezzione nei confronti di una mentalità costruttiva. le varie honda, kawa, suzuki, yamaha non puntano sulla passione, ma sull'efficenza....che per me è già tanto.... nuvole rapide
|
|


Iscritto: 16/09/2002 Locazione: Civitavecchia - RM
|
Originariamente inviato da gaekut
Tutti pensiamo che il nostro mezzo sia il migliore, ma un conto è disdegnare a priori ogni altra moto, un conto è, pur stando con la propria fede e la propria passione, mantenere un minimo di obbiettività....e io mi sto accorgendo che chi ha Ducati la ama, come chiunque ama il proprio marchio, chi invece non ce l'ha la odia. Sbaglio?
ho più volte spiegato che questo non è il mio caso, a me delle moto ducati non piace proprio la linea, io non le odio,non mi piacciono.... figurati se vado a pensare che la mia moto sia la migliore.....è vero che sono filo-jap, ma lo sono per esperienza e affezzione nei confronti di una mentalità costruttiva. le varie honda, kawa, suzuki, yamaha non puntano sulla passione, ma sull'efficenza....che per me è già tanto....[/quote] Hai ragione Gae, e il tuo discorso non fa una grinza. Non posso che quotarti, forse a malinquore, ma se le cose stanno così come dici tu hai ragione, anche perchè io faccio il tuo stesso ragionamento per ciò che riguarda i mezzi da portare in pista. Su strada per me il discorso cambia.
TUTTI PER UNO... = TUTTI...se la matematica non è un'opinione...
|
|


Iscritto: 09/12/2008
|
ragazzi perche non facciamo un HONDATI ,,una APRIMAHA e un MV SUZUKI.. tutte sei cilindiiii
|
|


Iscritto: 22/08/2007 Locazione: PE
|
Originariamente inviato da alesh46ragazzi perche non facciamo un HONDATI ,,una APRIMAHA e un MV SUZUKI.. tutte sei cilindiiii E perkè no un bel KAWAGUZZI
SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!! Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea...... BY Argo16 Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009 Allievo Kapra
|
|


Iscritto: 07/09/2007 Locazione: MN
|
|
|


Iscritto: 22/08/2007 Locazione: PE
|
Originariamente inviato da sagyttarOriginariamente inviato da Daniel 86
Quella te guidi te Allora proponici il tuo accostamento. per alesh la MW SUZUKI ha 8 cilindri
SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!! Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea...... BY Argo16 Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009 Allievo Kapra
|
|


Iscritto: 28/08/2008 Locazione: agrate brianza
|
io opterei per sumaha, ducavi, hondilia, yauzzi, hozuki, kawaha, triuti......apriuzzi:d/ nuvole rapide
|
|


Iscritto: 22/08/2007 Locazione: PE
|
La yauzzi Nervo l'ho provata ha un difetto nn c'è la ruota davanti, e cammino con i dischi dei freni che strisciano, però va come un treno
SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!! Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea...... BY Argo16 Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009 Allievo Kapra
|
|


Iscritto: 16/12/2006 Locazione: 100#
|
cmq da questo discorso sembra ke: jappone=4 cilindri Italia=Ducati=2 cilindri
in italia ci sono anche altre aziende ke producono motociclette basandosi si diverse scelte progettuali vedi MV col 4 cilindri (e a quanto sembra a breve con un 3) Aprilia ke ha presentato il suo 4 cilindri, Benelli (anche se e mezza cinese) col tricilindrico.
non sono gli anni...sono i kilometri
Il braccio destro del Re
|
|


Iscritto: 22/08/2007 Locazione: PE
|
Originariamente inviato da centocelleridercmq da questo discorso sembra ke: jappone=4 cilindri Italia=Ducati=2 cilindri
in italia ci sono anche altre aziende ke producono motociclette basandosi si diverse scelte progettuali vedi MV col 4 cilindri (e a quanto sembra a breve con un 3) Aprilia ke ha presentato il suo 4 cilindri, Benelli (anche se e mezza cinese) col tricilindrico. Infatti come ho detto prima l'MW SUZUKI ne ha 8
SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!! Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea...... BY Argo16 Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009 Allievo Kapra
|
|


Iscritto: 09/12/2008
|
ehhh hai raggione , mamma che bello una otto cilindri, magari mettiamo da un lato le carene della gsx r 1000 e dall'altro lato le carene della mv agusta f4, ragazzi qui ci fanno un contratto per le nostre idee
|
|


Iscritto: 22/08/2007 Locazione: PE
|
8 cilindri 2000 di cilindrata con 380 cv e un paracadute dietro per fermarla e la statuetta di padre Pio sul cupolino
SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!! Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea...... BY Argo16 Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009 Allievo Kapra
|
|


Iscritto: 09/12/2008
|
e logico che la moto deve avere SEI scarichi,, quattro piccolini e due cannoni ai lati, cmq mettiamoci due di statuette,, non si sa maiii
|
|


Iscritto: 16/09/2002 Locazione: Civitavecchia - RM
|
Originariamente inviato da alesh46e logico che la moto deve avere SEI scarichi,, quattro piccolini e due cannoni ai lati, cmq mettiamoci due di statuette,, non si sa maiii Uvviamente ruote 140 per una maggiore stabilità no!?
TUTTI PER UNO... = TUTTI...se la matematica non è un'opinione...
|
|


Iscritto: 22/08/2007 Locazione: PE
|
Originariamente inviato da MonsteromaneOriginariamente inviato da alesh46e logico che la moto deve avere SEI scarichi,, quattro piccolini e due cannoni ai lati, cmq mettiamoci due di statuette,, non si sa maiii
Uvviamente ruote 140 per una maggiore stabilità no!? Perkè mi avete già levato le rotelle? Aiuuuuuuttoooooo
SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!! Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea...... BY Argo16 Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009 Allievo Kapra
|
|


Iscritto: 28/08/2008 Locazione: agrate brianza
|
Originariamente inviato da centocelleridercmq da questo discorso sembra ke: jappone=4 cilindri Italia=Ducati=2 cilindri
in italia ci sono anche altre aziende ke producono motociclette basandosi si diverse scelte progettuali vedi MV col 4 cilindri (e a quanto sembra a breve con un 3) Aprilia ke ha presentato il suo 4 cilindri, Benelli (anche se e mezza cinese) col tricilindrico. q8 alla stragrande, io non disdegno il bicilindrico, la mio moto ha questo tipo di propulsore........... nuvole rapide
|
|


Iscritto: 16/09/2002 Locazione: Civitavecchia - RM
|
Originariamente inviato da gaekutOriginariamente inviato da centocelleridercmq da questo discorso sembra ke: jappone=4 cilindri Italia=Ducati=2 cilindri
in italia ci sono anche altre aziende ke producono motociclette basandosi si diverse scelte progettuali vedi MV col 4 cilindri (e a quanto sembra a breve con un 3) Aprilia ke ha presentato il suo 4 cilindri, Benelli (anche se e mezza cinese) col tricilindrico.
q8 alla stragrande, io non disdegno il bicilindrico, la mio moto ha questo tipo di propulsore........... Evvai il Gae col bicilindrico!!!!
TUTTI PER UNO... = TUTTI...se la matematica non è un'opinione...
|
|


Iscritto: 30/08/2008 Locazione: Pianura Padana
|
Originariamente inviato da MonsteromaneOriginariamente inviato da Daniel 86Il fatto che io abbia sollevato questo polverone è che ovunque si parli di moto si discrimina ducati guzzi e tutto il MADE in ITALY osannando solo le doti di JAP nn che non riconosca che gli € 11000 di R6 contro i € 14000 di 848 siano più che concorrenziali però da DUCATISTA e da ITALIANO mi spiace molto che nn ci sia un punto di vista positivo si questi mezzi
Ciao Daniel, anche se in ritardo ti dico la mia...da DUCATISTA quale sono. Ho iniziato la mia avventura su strada nel 96 con un mitico Monster 600, sono passato dopo due anni ad una jap e poco dopo ai circuiti, prima con un 916 (perchè non tornare alle origini....) e poi con una R6 ed un CBR RR 600. Quasi quattro anni fa ci ho quasi lasciato le penne alla seconda delle Arrabbiate, la mia spalla non ha mai più funzionato bene e son dovuto tornare alla strada (il dolore più grande...) passando da un Kava Z100 per finire, ancora adesso con il sedere poggiato su un fantastico Monster S4Rs che di originale non ha neanche più le viti, non perchè io sia un preparatore, ma perchè amo le moto. Come ti dicevo mi ritengo un Ducatista, ma OBIETTIVO. Se tu provassi, da Ducatista, a sederti anche altrove ti renderesti conto della differenza che intercorre tra "cieca passione-culto-emozioni-sensazioni" ed "efficienza-affidabilità-precisione ed agilità". In pista con il 916 per stare con le altre 900 dovevi avere un team che ti preparava e seguiva la moto, finivo una giornata di prove e pesavo tre kili in meno e non ho mai finito una giornata in pista con la sensazione che per la successiva avrei potuto usare lo stesso assetto. Quando poi mi sdraiavo la giornata finva lì perchè era impossibile che il danno fosse leggero, anche se cadevo da fermo (sarà sempre stata sfiga...?!). Salito sulla R6, preparata con gli stessi soldi che avevo speso per il 916, volavo, e volavo leggero e preciso. Preciso e puntuale. Su strada è tutta un'altra cosa: non devi fare i tempi, non hai corde da mantenere ne cordoli da pelare, lì puoi sfoderare la tua passione e conta chi ha la moto più bella, più lucida, quella che fa casino, più particolare o con più ripresa, e allora viva DUCATI; sta di fatto che in entrambi i casi in sella ad una Ducati ho stretto grandi amicizie con tanti meccanici, molte di più di quelle nate mentre sellavo una Jap, ed a parità di anni, modelli e cilindrate, per Ducati ho speso il doppio. E sono un Ducatista. Amen. ciao, mai detto ke Jap non sia affidabile. per quel che mi riguarda (non essendo io un pistaiolo, anche se ho amici che ci vanno constantemente con Ducati) vale la passione, l'emozione che provo già solo accendendola. E' come se avesse un'anima...
|
|


Iscritto: 16/09/2002 Locazione: Civitavecchia - RM
|
Originariamente inviato da DesmoLuca04Originariamente inviato da MonsteromaneOriginariamente inviato da Daniel 86Il fatto che io abbia sollevato questo polverone è che ovunque si parli di moto si discrimina ducati guzzi e tutto il MADE in ITALY osannando solo le doti di JAP nn che non riconosca che gli € 11000 di R6 contro i € 14000 di 848 siano più che concorrenziali però da DUCATISTA e da ITALIANO mi spiace molto che nn ci sia un punto di vista positivo si questi mezzi Ciao Daniel, anche se in ritardo ti dico la mia...da DUCATISTA quale sono. Ho iniziato la mia avventura su strada nel 96 con un mitico Monster 600, sono passato dopo due anni ad una jap e poco dopo ai circuiti, prima con un 916 (perchè non tornare alle origini....) e poi con una R6 ed un CBR RR 600. Quasi quattro anni fa ci ho quasi lasciato le penne alla seconda delle Arrabbiate, la mia spalla non ha mai più funzionato bene e son dovuto tornare alla strada (il dolore più grande...) passando da un Kava Z100 per finire, ancora adesso con il sedere poggiato su un fantastico Monster S4Rs che di originale non ha neanche più le viti, non perchè io sia un preparatore, ma perchè amo le moto. Come ti dicevo mi ritengo un Ducatista, ma OBIETTIVO. Se tu provassi, da Ducatista, a sederti anche altrove ti renderesti conto della differenza che intercorre tra "cieca passione-culto-emozioni-sensazioni" ed "efficienza-affidabilità-precisione ed agilità". In pista con il 916 per stare con le altre 900 dovevi avere un team che ti preparava e seguiva la moto, finivo una giornata di prove e pesavo tre kili in meno e non ho mai finito una giornata in pista con la sensazione che per la successiva avrei potuto usare lo stesso assetto. Quando poi mi sdraiavo la giornata finva lì perchè era impossibile che il danno fosse leggero, anche se cadevo da fermo (sarà sempre stata sfiga...?!). Salito sulla R6, preparata con gli stessi soldi che avevo speso per il 916, volavo, e volavo leggero e preciso. Preciso e puntuale. Su strada è tutta un'altra cosa: non devi fare i tempi, non hai corde da mantenere ne cordoli da pelare, lì puoi sfoderare la tua passione e conta chi ha la moto più bella, più lucida, quella che fa casino, più particolare o con più ripresa, e allora viva DUCATI; sta di fatto che in entrambi i casi in sella ad una Ducati ho stretto grandi amicizie con tanti meccanici, molte di più di quelle nate mentre sellavo una Jap, ed a parità di anni, modelli e cilindrate, per Ducati ho speso il doppio. E sono un Ducatista. Amen.
ciao, mai detto ke Jap non sia affidabile. per quel che mi riguarda (non essendo io un pistaiolo, anche se ho amici che ci vanno constantemente con Ducati) vale la passione, l'emozione che provo già solo accendendola. E' come se avesse un'anima... Il discorso è stato rigirato in questi giorni in tutte le versioni. Il mio pensiero è che Ducati e Jap sono moto con profonde differenze, ognuna con i propri pregi e difetti. Provarle entrambe su strada e su pista ti aiuta a trarne le conclusioni, anche in considerazione del mezzo che ti è più congeniale (il 916 per tirare una staccata al limite in sorpasso prima di un tornantino mi faceva dire mezzo rosario, in compenso col CBR se beccavo un avvallamento in piega a gas aperto mi faceva imprecare molto di più che col Ducati che in conduzione di curva è molto stabile). Il fatto che attorno alla rossa giri una sorta di culto gioca sicuramente a suo favore, bisogna capire al di fuori di esso, e per l'utilizzo che se ne fa, cosa sia meglio per ognuno di noi. E cmq tieni presente che, per andare in giro, il mio sedere poggia su un S4Rs e la notte, dopo che mia moglie si è addormentata si va sulla via principale e quello che quando apre di seconda fa suonare più allarmi di tutti son sempre io......  ...che pagliaccio...ahahahaha!!!!!
TUTTI PER UNO... = TUTTI...se la matematica non è un'opinione...
|
|
|
Guest |