Originariamente inviato da okkiolino...Però bisogna ammettere che quando ci sono questi 3d, diciamo così, ... polemici
, l'atmosfera diventa subito incandescente e tutti partecipano, molto più che se la storia è:
"Salve, sono un ragazzo di 15 anni e sto cercando la mia prima moto. Sono molto indeciso tra la Guzzi Griso, la YamahaXT (la R) e il Linhai Mainstreet. Cosa mi consigliate?"
Io non so - non credo lo sappia nessuno - perchè Biaggio continui nella sua pervicace opera di perdita di tempo qua sopra.
So che mi diverte leggere le sue "accurate analisi", così ho l'occasione di leggere, tra gli altri, i post di Otto, che in genere, altrimenti, scrive poco...
:d/ io sono sostanzialmente d'accordo con te in questa analisi; le elucubrazioni di Biaggio, che comunque non sono assolutamente campate in aria anche se molto di parte (e chi non lo è?), e, dico la mia, le esternazioni del Moralizzatore (anche se è un po' troppo prezzemolo, cioè dappertutto, e a volte un po' pesante), sono secondo me uno dei tanti ingredienti del forum
in questo insalatone fatto di tecnica e di raduni, di scooter da città e di supermoto da tempi in pista, una "sana" dialettica è il condimento giusto
anch'io quando leggo "prima moto... scuter, manubrio basso o trial/enduro, mi vien voglia di chiudere il forum (ah ah ah scherzo :d/ ), soprattutto perché un minimo di idea su quello che si vuol fare nella vita bisognerebbe averla
potrei aggiungere: meglio essere sposati con tre figli e lavorare in banca o farsi trenta amanti e girare il mondo senza sapere cosa succederà domani?
non credo che un forum possa dare delle risposte
aggiungo che non tollero chi si approfitta della tastiera anonima per superare le proprie frustrazioni e aggredire gli altri: è da vigliacchi e da sfigati
quanto ai miei interventi, il mio ruolo qui è quello di controllare che tutto si sviluppi in modo regolare; non posso prendere parte a troppe discussioni anche perché, ovviamente, ho anch'io le mie idee, e, con il ruolo che ricopro, non potrei essere obiettivo
e poi, amici (ah ah ah), io di moto non capisco un granché
almeno mi riferisco a quelle da strada, che sono la stragrande maggioranza; io ho sempre avuto enduro e cross e, anche se tuttora faccio una decina di gare l'anno, non sono nè Rossi né Cairoli né Botturi, tanto per intenderci; ci apro il gas che serve x divertirsi, anche se purtroppo spesso mi schianto (ho una ventina di fratture addosso)
e anche dal punto di vista tecnico, non so distinguere una forcella da un carburatore
ricordo la volta che organizzai una 24 ore per Aprilia Offroad, che durante la notte, rientrando al box, dissi al capomeccanico (quello del mondiale tanto x intenderci): tutto ok ma vorrei due click in più alla forcella
e loro (erano in 6 o 7) si misero subito al lavoro per darmi l'aprilia regolata giusta, con il cappellino con la luce in testa, e un megavan assistenza, con tanto di Poletti lì ad ascoltare
ho dovuto dire "scherzavoooo, non so nemmeno cosa siano i click, la moto va bene, basta aprire il gas"
ecco, io sono così... quando faccio gare o allenamenti in genere trovo la moto pronta, salgo, accendo e... ci manca solo che mi dicano che la prima è in basso
quindi che interventi potrei fare qui? qui ci sono un sacco di esperti o espertoni e io non saprei proprio cosa dire

:d/
buon forum a tutti
e fate i bravi che la vita è bella
basta che ci sia salute e... avete capito cosa
mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia