|
|


Iscritto: 03/12/2008 Locazione: PG
|
se la domanda era in merito alla differenza tra hornet (moto jappo) cosa si intrufolano a fare i (partigiani) ducatisti con foto delle loro opere d' arte ?? lasciateci parlare delle nostre motorette "gialle" o volete cercare sempre e comunque cercare di prevaricarci ??
tornando alla domanda del post; io ho da pochi mesi una hornet mod.2006 con cui ho solo percorso pochissimi Km e,forse perchè ho avuto sempre supersportive ( sempre jappo ), non mi è sfuggito che la forcella è particolarmente morbida. vorrei inoltre aggiungere che la versione di cui sono possessore mi piace di più esteticamente rispetto all' ultimo modello.
|
|


Iscritto: 19/04/2005 Locazione: Roma
|
Originariamente inviato da alesh46io che lavoro nel settore disegno mi permetto di dire che le case fanno sempre degli studi di impatto visivo, e qualche volta una guardatine agli altri progetti si fa spesso e volentieri, lo so perche lho visto con i miei propi occhi, Gianni Fabbro. il disegner creatore della 1098 e della streetfighter a concentrato le linie in una diretta evoluzione della 916, moto creata dal MAESTRO Massimo Tamburini,, voi lho conosciete e sapete le altre bestie create da lui,f4 , brutale etc etc, la differenza del sudafricano creatore della 999 e che e nata da un disegno totalmente innovativo e decisamente piu geometrico, in questo caso honda italia che ha disegnata la cb1000 per fare concorrenza ha la z1000 e alle altre jap e evidente che la maggior parte dei particolari sono stati aggiunti alla totalmente innovativi hornet 600 in modo di sodisfare i clienti in cerca di rafinatezze , monobraccio e cosi via, ogni progetto che si fa deve essere principalmente grintoso e bello, sono poche le moto non belle che hanno avuto successo, il fatto che una moto assomigli sempre di piu a un altra e perche le case cercane di dare al pubblico quello che vogliono e sono tanti quelli che vogliono piu o meno la stessa cosa, capita molto nel mondo automoblistico!! Ok però bisogna pure vedere se è nato prima l'uovo o prima la gallina. Se vai in un concessionario e chiedi una macchina di color bordeaux ti rispondono che ci vogliono tre mesi mentre la grigia metallizzata è pronta; quindi compri la grigia e aumenti, senza volerlo, il numero quelli che per statistica amano il grigio metallizzato. E un esempiòòò ! Comunque la Hornet ha fatto strada a tutte le altre e non ci inventiamo niente ! Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !
|
|


Iscritto: 23/02/2007 Locazione: magnavacche
|
Originariamente inviato da pigsurfneroOriginariamente inviato da alesh46io che lavoro nel settore disegno mi permetto di dire che le case fanno sempre degli studi di impatto visivo, e qualche volta una guardatine agli altri progetti si fa spesso e volentieri, lo so perche lho visto con i miei propi occhi, Gianni Fabbro. il disegner creatore della 1098 e della streetfighter a concentrato le linie in una diretta evoluzione della 916, moto creata dal MAESTRO Massimo Tamburini,, voi lho conosciete e sapete le altre bestie create da lui,f4 , brutale etc etc, la differenza del sudafricano creatore della 999 e che e nata da un disegno totalmente innovativo e decisamente piu geometrico, in questo caso honda italia che ha disegnata la cb1000 per fare concorrenza ha la z1000 e alle altre jap e evidente che la maggior parte dei particolari sono stati aggiunti alla totalmente innovativi hornet 600 in modo di sodisfare i clienti in cerca di rafinatezze , monobraccio e cosi via, ogni progetto che si fa deve essere principalmente grintoso e bello, sono poche le moto non belle che hanno avuto successo, il fatto che una moto assomigli sempre di piu a un altra e perche le case cercane di dare al pubblico quello che vogliono e sono tanti quelli che vogliono piu o meno la stessa cosa, capita molto nel mondo automoblistico!!
Ok però bisogna pure vedere se è nato prima l'uovo o prima la gallina. Se vai in un concessionario e chiedi una macchina di color bordeaux ti rispondono che ci vogliono tre mesi mentre la grigia metallizzata è pronta; quindi compri la grigia e aumenti, senza volerlo, il numero quelli che per statistica amano il grigio metallizzato. E un esempiòòò !
Comunque la Hornet ha fatto strada a tutte le altre e non ci inventiamo niente ! secondo me, all'inizio fu il monster
|
|


Iscritto: 09/12/2008
|
Originariamente inviato da pigsurfneroOriginariamente inviato da alesh46io che lavoro nel settore disegno mi permetto di dire che le case fanno sempre degli studi di impatto visivo, e qualche volta una guardatine agli altri progetti si fa spesso e volentieri, lo so perche lho visto con i miei propi occhi, Gianni Fabbro. il disegner creatore della 1098 e della streetfighter a concentrato le linie in una diretta evoluzione della 916, moto creata dal MAESTRO Massimo Tamburini,, voi lho conosciete e sapete le altre bestie create da lui,f4 , brutale etc etc, la differenza del sudafricano creatore della 999 e che e nata da un disegno totalmente innovativo e decisamente piu geometrico, in questo caso honda italia che ha disegnata la cb1000 per fare concorrenza ha la z1000 e alle altre jap e evidente che la maggior parte dei particolari sono stati aggiunti alla totalmente innovativi hornet 600 in modo di sodisfare i clienti in cerca di rafinatezze , monobraccio e cosi via, ogni progetto che si fa deve essere principalmente grintoso e bello, sono poche le moto non belle che hanno avuto successo, il fatto che una moto assomigli sempre di piu a un altra e perche le case cercane di dare al pubblico quello che vogliono e sono tanti quelli che vogliono piu o meno la stessa cosa, capita molto nel mondo automoblistico!!
Ok però bisogna pure vedere se è nato prima l'uovo o prima la gallina. Se vai in un concessionario e chiedi una macchina di color bordeaux ti rispondono che ci vogliono tre mesi mentre la grigia metallizzata è pronta; quindi compri la grigia e aumenti, senza volerlo, il numero quelli che per statistica amano il grigio metallizzato. E un esempiòòò !
Comunque la Hornet ha fatto strada a tutte le altre e non ci inventiamo niente ! la hornet si a fatto strada a tutte, ma quel che ho detto di certo non me lo sono inventato, e' il mio lavoro!
|
|


Iscritto: 09/12/2008
|
secono la ducati villus sono stati loro a creare le NAKED''.. ma io qualche dubbio ce'lho
|
|


Iscritto: 09/12/2008
|
Originariamente inviato da minnusmannus se la domanda era in merito alla differenza tra hornet (moto jappo) cosa si intrufolano a fare i (partigiani) ducatisti con foto delle loro opere d' arte ?? lasciateci parlare delle nostre motorette "gialle" o volete cercare sempre e comunque cercare di prevaricarci ??
tornando alla domanda del post; io ho da pochi mesi una hornet mod.2006 con cui ho solo percorso pochissimi Km e,forse perchè ho avuto sempre supersportive ( sempre jappo ), non mi è sfuggito che la forcella è particolarmente morbida. vorrei inoltre aggiungere che la versione di cui sono possessore mi piace di più esteticamente rispetto all' ultimo modello. quindi questo e un topic aperto solo ai possesori di moto jap, ok va bene!!
|
|


Iscritto: 28/01/2009
|
Originariamente inviato da pigsurfneroOriginariamente inviato da alesh46io che lavoro nel settore disegno mi permetto di dire che le case fanno sempre degli studi di impatto visivo, e qualche volta una guardatine agli altri progetti si fa spesso e volentieri, lo so perche lho visto con i miei propi occhi, Gianni Fabbro. il disegner creatore della 1098 e della streetfighter a concentrato le linie in una diretta evoluzione della 916, moto creata dal MAESTRO Massimo Tamburini,, voi lho conosciete e sapete le altre bestie create da lui,f4 , brutale etc etc, la differenza del sudafricano creatore della 999 e che e nata da un disegno totalmente innovativo e decisamente piu geometrico, in questo caso honda italia che ha disegnata la cb1000 per fare concorrenza ha la z1000 e alle altre jap e evidente che la maggior parte dei particolari sono stati aggiunti alla totalmente innovativi hornet 600 in modo di sodisfare i clienti in cerca di rafinatezze , monobraccio e cosi via, ogni progetto che si fa deve essere principalmente grintoso e bello, sono poche le moto non belle che hanno avuto successo, il fatto che una moto assomigli sempre di piu a un altra e perche le case cercane di dare al pubblico quello che vogliono e sono tanti quelli che vogliono piu o meno la stessa cosa, capita molto nel mondo automoblistico!!
Ok però bisogna pure vedere se è nato prima l'uovo o prima la gallina. Se vai in un concessionario e chiedi una macchina di color bordeaux ti rispondono che ci vogliono tre mesi mentre la grigia metallizzata è pronta; quindi compri la grigia e aumenti, senza volerlo, il numero quelli che per statistica amano il grigio metallizzato. E un esempiòòò !
Comunque la Hornet ha fatto strada a tutte le altre e non ci inventiamo niente ! vedi M900 DEL 1993|! nulla da obiettare.però anche io quindi sono progettato male. il ginocchio mi fa male, a 3 anni non lo faceva.Ecco il tipico atteggiamento da venditore, parlare di variabili, mettere in dubbio o non considerare affatto ciò che il cliente gli dice e per ultimo considerare il cliente un incompetente nel campono.evidenziati alcuni soggetti.gibernau perchè per me è in pensione.hayden perchè corre sulla pista di casacanepa perchè cola c'ha visto giusto. melandri perchè per me resta immenso: qui conta guidare.bueoll?sin qui ho una lista di moto vendute da altri da mettere a posto.al primo tagliando (che dura il triplo di una giapponese) prevista analis gas di scarico in quanto l'iniezione sballa completamente i valori preimpostati in fabbrica.sin qui tutto bene: paga il cliente.aggiornerò.ok, allora l'abbiam vista prima che andasse a milano.comunico che viene soppressa la sezione "glob" inserendo le discussioni della stessa sezione nella cartella relativa al cazzeggio ed allo spamming.sto pensando anche di sottosezionare la sezione fuoristrada nell'agonismo.sezione cazzeggio diventa sottosezione della taverna.soppressa sezione "a che ora parte il motogiro" francamente inutile.soppressa sezione cazzeggio convogliata in Taverna.bei papaveri.che debbo ffà?Devo cambiarmi nick, in "SempreLei,L'Invidiosa"...sono [beep]issimo. ma mica è un difetto
|
|


Iscritto: 13/06/2008 Locazione: RC
|
Originariamente inviato da alesh46io che lavoro nel settore disegno mi permetto di dire che le case fanno sempre degli studi di impatto visivo, e qualche volta una guardatine agli altri progetti si fa spesso e volentieri, lo so perche lho visto con i miei propi occhi, Gianni Fabbro. il disegner creatore della 1098 e della streetfighter a concentrato le linie in una diretta evoluzione della 916, moto creata dal MAESTRO Massimo Tamburini,, voi lho conosciete e sapete le altre bestie create da lui,f4 , brutale etc etc, la differenza del sudafricano creatore della 999 e che e nata da un disegno totalmente innovativo e decisamente piu geometrico, in questo caso honda italia che ha disegnata la cb1000 per fare concorrenza ha la z1000 e alle altre jap e evidente che la maggior parte dei particolari sono stati aggiunti alla totalmente innovativi hornet 600 in modo di sodisfare i clienti in cerca di rafinatezze , monobraccio e cosi via, ogni progetto che si fa deve essere principalmente grintoso e bello, sono poche le moto non belle che hanno avuto successo, il fatto che una moto assomigli sempre di piu a un altra e perche le case cercane di dare al pubblico quello che vogliono e sono tanti quelli che vogliono piu o meno la stessa cosa, capita molto nel mondo automoblistico!! Quello che scrivi conferma un fatto: rendere la moto un oggetto di massa lo porta a dover sottostare a dei criteri merceologici, portando ad un preoccupante livellamento delle idee. Citando Tamburini, lui parte sempre da un foglio bianco, plasmando le linee sulla meccanica e sulla ciclistica, anzi, facendo in modo che la meccanica e la ciclistica diventino elementi di stile. Le moto di ora le vedo tutte disegnate seguendo canoni stilistici legati alla tradizione (nuova Monster), ad una serie di stilemi "di moda" (nuova Hornet, Z750, CB1000, ecc...), oppure ripescando la tradizione del marchio (Guzzi V7 classic). Va bene tutto, però quando qualcuno fa qualcosa di nuovo (lo stesso Tamburini con la Brutale, Miguel Galluzzi con la Monster, Gerald Kiska per le nuove serie KTM), tutti rimangono a bocca aperta. La verità è che nessuno, ormai, ha più voglia di rischiare; così facendo, però si brucia la passione, lasciandola solo alle concept bike da salone. Alesh46, facendo il tuo bellissimo lavoro, spero che sia la passione a guidare la tua matita sul foglio!! "Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
|
|


Iscritto: 09/12/2008
|
Originariamente inviato da WormbikeOriginariamente inviato da alesh46io che lavoro nel settore disegno mi permetto di dire che le case fanno sempre degli studi di impatto visivo, e qualche volta una guardatine agli altri progetti si fa spesso e volentieri, lo so perche lho visto con i miei propi occhi, Gianni Fabbro. il disegner creatore della 1098 e della streetfighter a concentrato le linie in una diretta evoluzione della 916, moto creata dal MAESTRO Massimo Tamburini,, voi lho conosciete e sapete le altre bestie create da lui,f4 , brutale etc etc, la differenza del sudafricano creatore della 999 e che e nata da un disegno totalmente innovativo e decisamente piu geometrico, in questo caso honda italia che ha disegnata la cb1000 per fare concorrenza ha la z1000 e alle altre jap e evidente che la maggior parte dei particolari sono stati aggiunti alla totalmente innovativi hornet 600 in modo di sodisfare i clienti in cerca di rafinatezze , monobraccio e cosi via, ogni progetto che si fa deve essere principalmente grintoso e bello, sono poche le moto non belle che hanno avuto successo, il fatto che una moto assomigli sempre di piu a un altra e perche le case cercane di dare al pubblico quello che vogliono e sono tanti quelli che vogliono piu o meno la stessa cosa, capita molto nel mondo automoblistico!! Quello che scrivi conferma un fatto: rendere la moto un oggetto di massa lo porta a dover sottostare a dei criteri merceologici, portando ad un preoccupante livellamento delle idee. Citando Tamburini, lui parte sempre da un foglio bianco, plasmando le linee sulla meccanica e sulla ciclistica, anzi, facendo in modo che la meccanica e la ciclistica diventino elementi di stile. Le moto di ora le vedo tutte disegnate seguendo canoni stilistici legati alla tradizione (nuova Monster), ad una serie di stilemi "di moda" (nuova Hornet, Z750, CB1000, ecc...), oppure ripescando la tradizione del marchio (Guzzi V7 classic). Va bene tutto, però quando qualcuno fa qualcosa di nuovo (lo stesso Tamburini con la Brutale, Miguel Galluzzi con la Monster, Gerald Kiska per le nuove serie KTM), tutti rimangono a bocca aperta. La verità è che nessuno, ormai, ha più voglia di rischiare; così facendo, però si brucia la passione, lasciandola solo alle concept bike da salone. Alesh46, facendo il tuo bellissimo lavoro, spero che sia la passione a guidare la tua matita sul foglio!! grazie wormbike, attualmente dove lavoro sto facendo un corso di aggiornamento su rhinos, in efetti ho un paio di disegni fatti da tantissimo tempo forse da quando ero adolescente, che vorrei che alcun giorno escano sulle strade del vecchio continente e perche no in tutto il mondo, per adesso le mie piu grandissime sodisfazione sono quelle di aver stretto la mano di Walter da Silva e di Chris Bangle quest'ultimo mi ha dato i complimenti e mi ha preso in giro perche disegno in modo un po particolare,,.. Forse sono tantissimi i talenti che vengono oscurati o magari costretti a fare dei disegni che assomigliano al resto della concorrenza, Conosco un mio carissimo amico ,Chifung Cheng ,, Colegha e compango di classe che ha disegnato un vehicolo attualemnte in comercio ma il merito e andato al suo capo, spero che non capiti anche a me..!!!!!
|
|


Iscritto: 16/09/2002 Locazione: Civitavecchia - RM
|
Originariamente inviato da minnusmannus se la domanda era in merito alla differenza tra hornet (moto jappo) cosa si intrufolano a fare i (partigiani) ducatisti con foto delle loro opere d' arte ?? lasciateci parlare delle nostre motorette "gialle" o volete cercare sempre e comunque cercare di prevaricarci ??
Esagerato...
TUTTI PER UNO... = TUTTI...se la matematica non è un'opinione...
|
|


Iscritto: 13/06/2008 Locazione: RC
|
Premesso che non siamo OT, visto che stiamo parlando di design motociclistico (eheheheh), voglio chiedere ad alesh se conosce il nome del designer della Yamaha MT-01.
"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
|
|


Iscritto: 19/04/2005 Locazione: Roma
|
Originariamente inviato da villus secondo me, all'inizio fu il monster[/size][/i]
Originariamente inviato da gosth81 vedi M900 DEL 1993|![/size][/i]
22 anni prima nel 1971 c'era la hornet.  Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !
|
|


Iscritto: 28/01/2009
|
la regina....5 anni prima.....  nulla da obiettare.però anche io quindi sono progettato male. il ginocchio mi fa male, a 3 anni non lo faceva.Ecco il tipico atteggiamento da venditore, parlare di variabili, mettere in dubbio o non considerare affatto ciò che il cliente gli dice e per ultimo considerare il cliente un incompetente nel campono.evidenziati alcuni soggetti.gibernau perchè per me è in pensione.hayden perchè corre sulla pista di casacanepa perchè cola c'ha visto giusto. melandri perchè per me resta immenso: qui conta guidare.bueoll?sin qui ho una lista di moto vendute da altri da mettere a posto.al primo tagliando (che dura il triplo di una giapponese) prevista analis gas di scarico in quanto l'iniezione sballa completamente i valori preimpostati in fabbrica.sin qui tutto bene: paga il cliente.aggiornerò.ok, allora l'abbiam vista prima che andasse a milano.comunico che viene soppressa la sezione "glob" inserendo le discussioni della stessa sezione nella cartella relativa al cazzeggio ed allo spamming.sto pensando anche di sottosezionare la sezione fuoristrada nell'agonismo.sezione cazzeggio diventa sottosezione della taverna.soppressa sezione "a che ora parte il motogiro" francamente inutile.soppressa sezione cazzeggio convogliata in Taverna.bei papaveri.che debbo ffà?Devo cambiarmi nick, in "SempreLei,L'Invidiosa"...sono [beep]issimo. ma mica è un difetto
|
|


Iscritto: 16/09/2002 Locazione: Civitavecchia - RM
|
Originariamente inviato da gosth81la regina....5 anni prima.....
 Potrei innamorarmi di te....
TUTTI PER UNO... = TUTTI...se la matematica non è un'opinione...
|
|


Iscritto: 28/01/2009
|
Originariamente inviato da MonsteromaneOriginariamente inviato da gosth81la regina....5 anni prima..... 
Potrei innamorarmi di te.... fallo!!! nulla da obiettare.però anche io quindi sono progettato male. il ginocchio mi fa male, a 3 anni non lo faceva.Ecco il tipico atteggiamento da venditore, parlare di variabili, mettere in dubbio o non considerare affatto ciò che il cliente gli dice e per ultimo considerare il cliente un incompetente nel campono.evidenziati alcuni soggetti.gibernau perchè per me è in pensione.hayden perchè corre sulla pista di casacanepa perchè cola c'ha visto giusto. melandri perchè per me resta immenso: qui conta guidare.bueoll?sin qui ho una lista di moto vendute da altri da mettere a posto.al primo tagliando (che dura il triplo di una giapponese) prevista analis gas di scarico in quanto l'iniezione sballa completamente i valori preimpostati in fabbrica.sin qui tutto bene: paga il cliente.aggiornerò.ok, allora l'abbiam vista prima che andasse a milano.comunico che viene soppressa la sezione "glob" inserendo le discussioni della stessa sezione nella cartella relativa al cazzeggio ed allo spamming.sto pensando anche di sottosezionare la sezione fuoristrada nell'agonismo.sezione cazzeggio diventa sottosezione della taverna.soppressa sezione "a che ora parte il motogiro" francamente inutile.soppressa sezione cazzeggio convogliata in Taverna.bei papaveri.che debbo ffà?Devo cambiarmi nick, in "SempreLei,L'Invidiosa"...sono [beep]issimo. ma mica è un difetto
|
|


Iscritto: 19/04/2005 Locazione: Roma
|
|
|


Iscritto: 16/09/2002 Locazione: Civitavecchia - RM
|
Originariamente inviato da pigsurfnero E inutile che fai lo gnorri...hai detto che volevi stare in mezzo...
TUTTI PER UNO... = TUTTI...se la matematica non è un'opinione...
|
|


Iscritto: 13/06/2008 Locazione: RC
|
Ok! Mettiamoci pure questa  ed abbiamo competato la collezione delle moto del Joe Bar's Team!! "Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
|
|


Iscritto: 13/06/2008 Locazione: RC
|
Ok! Mettiamoci pure questa  ed abbiamo competato la collezione delle moto del Joe Bar's Team!! "Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
|
|


Iscritto: 16/09/2002 Locazione: Civitavecchia - RM
|
Originariamente inviato da WormbikeOk!
Mettiamoci pure questa

ed abbiamo competato la collezione delle moto del Joe Bar's Team!! Oh...mi fate ridere! Japanisti e non si lamentano che i modelli riferiti alle rispettive categorie di moto, di marchi diversi, stanno diventando tutti uguali....e poi avete sfornato moto di 30 anni fa praticamente identiche... Da adesso in poi il primo che sento dire che le case si copiano i modelli si becca un vaffa!
TUTTI PER UNO... = TUTTI...se la matematica non è un'opinione...
|
|
|
Guest |