Originariamente inviato da WormbikeOriginariamente inviato da diaavel
una cosa che mi da fastidio dei tifosi di rossi e' che la colpa sia solo ducati,cosa che secondo me non e' giusta,le colpe vanno divise.
Dei tifosi di Rossi?
Ti consiglio di leggere l'ultima intervista a Filippo Preziosi.
Se lui, in qualità di progettista e rappresentante del settore sportivo della casa di Borgo Panigale, si assume TUTTE le responsabilità del disastro, non vedo perchè chiunque altro dovrebbe affermare il contrario. Preziosi se le assume perchè è un signore, così come Vale si è assunto le sue. Sono convinto che Preziosi abbia sbagliato la GP11.1, ma qualche pecca l'ha dimostrata pure Vale.
1° All'esordio della GP11.1 disse che quella era la "SUA" moto.
2° Con la moto di Stoner, dove l'Australiano vinceva, Vale tentennava.
3° Tutte le indicazioni che ha dato sino ad ora, non hanno dato frutti.
4° Vale disse che si sarebbe dovuto "adattare" alla moto, cioè guidarla come deve essere guidata (alla Stoner per intenderci), invece le sue modifiche sono subito state volte alla modifica della guidabilità (è giusto, sia chiaro), ma credo abbia stravolto troppo la moto, senza provare (seriamente) a guidarla come deve essere fatto. Con quella moto (di inizio anno...Va beh, c'era la spalla ancora), Stoner nel 2010, se non fosse caduto, avrebbe vinto 2 delle prime 3 gare del mondiale e a fine annata, ne ha vinte 3 su 6. La guida che Stoner adottava per la Ducati, era l'ideale, riusciva a trarne il massimo, il dosaggio del freno posteriore, gli permetteva di farla girare molto più di come sta facendo Valentino, anche dopo averne modificato la rigidità del telaio, adesso è molto più morbido. La prima modifica in tale senso, portò addirittura Preziosi a dire che un livello così basso di rigidità, non era neppure stato pensato, segno che Stoner, si era perfettamente adattato ad una moto molto rigida. Valentino, anche se non mi permetto di mettere in dubbio le sue decisioni al riguardo, constato e basta, ha utilizzato tale moto quando la spalla non era ancora al meglio e, appena si è sistemato, l'ha ammorbidita. Non mi si venga a dire che Vale ci ha provato a dovere prima di cambiare direzione.
Diamo sempre a Cesare ciò che è di Cesare. Le colpe vanno sempre suddivise. Non diomentichiamoci anche del passo avanti fatto dalla concorrenza, se sino al 2009 la Ducati era praticamente alla pari delle rivali, dal 2010 e sopratutto nel 2011, il divario si è ampliato alla grande.
Grandissimo Vale Grandissimo Hayden
-----------Grandissima Ducati-----------
------------Grandissima Ducati-----------