Salve a tutti.
Che dire... io a 16 anni (1984) ho fatto la "A" per poi mandare una (già allora) vecchia Gilera TG1 125:

La mia era grigia, comprata usata ma in buone condizioni da un concessionario (600000 lire); non era certo granchè come estetica e prestazioni ma era più che sufficiente per garantirmi una certa "indipendenza motoria" (certo ho avuto anche il Piaggio Boxer 50cc a 14 anni ma con una 125 era tutta un'altra cosa... si poteva andare al mare o ai concerti rock senza impiegarci 3 giorni...). L'ho rivenduta 5 anni dopo a 200000 lire...
A quei tempi però i "missili" 125cc erano ben altri: OK ai vari Malanca OBone, Gilera KK, ecc. ma le HRD di voi se le ricorda nessuno???
La HRD era un'azienda del Varesotto, famosa ai tempi soprattutto per le 125cc stradali e pistaiole, che si possono brevemente riassumere così (NB un paio di foto ci sono, raccattate da Internet...):
WH125 White Horse: monocilindrico 24CV, colore bianco
WH125 Red Horse: monocilindrico 24CV, colore rosso
(mistero... perchè non RH125?!?!)

SH125 Silver Horse: monocilindrico 26CV, colore argento

FORMULA: omologata solo uso pista, monocilindrico 32CV
L'unica cosa che ricordo è che COSTAVANO UN CAPITALE, non vorrei dire una castroneria ma se non ricordo male oltre 4000000 di lire dell'epoca... (considerata che circa negli stessi anni un mio compagno di scuola si fece regalare da paparino una Aprilia 125 al prezzo di 2600000 scontata!!!). Considerata che anche il Malanca OBone su per giù era nella fascia 4000000...
Mi sta scendendo una lacrimuccia di nostalgia...
Why black OR white? Black AND white, that's right!!!Suzuki RF600R