Originariamente inviato da OMeGA_65
La mia giappa proletaria a zonzo per il centro Italia......al momento siamo in prov. di Siena.....rientro previsto la prossima settimana...
PS ma esattamente cos'è una moto adv? Una che ispira avventura, rally esotici, mal d'Africa? Con una giappa come la tua si viaggia benissimo, l'avventura consiste nel viaggiare sempre e ovunque e con qualsiasi moto.
Le forme ADV nascono principalmente per stimolare la fantasia dei non motociclisti (le vendite lo dimostrano), fatto salvo che alcuni modelli con un po' più di luce da terra e più spazio per le borse facilitano le cose.
E' innegabile che quando si prendono dossi, o buche nell'asfalto, quando si sale sulle rampe dei traghetti carichi all'inverosimile certi tipi di moto agevolano più di altri..
Grandi e validissime moto come la suzuki 1250 traveller o la cbf 1000 vendevano talmente poco che spesso i concessionari te le sconsigliavano pur di non trovarsele poi sul groppone.
Quando vado in Corsica sorrido vedendo lunghe file di grossi adv da 20.000 e più, con i guidatori tutti scafandrati, super guanti, super stivali, con super caschi muniti di camera e ingombranti microfoni, finire poi davanti ai vari bar e quasi mai, se non mai, vicino alle spiagge servite da 2 o tre km di vero sterrato.
Parlo dei più, poi ci sono quelli che vanno davvero ma a volte hanno mezzi più vecchi e meno modosi.
Molti per i sentieri affittano i quad.
La parola finale è sempre la stessa, conta il manico e la testa, con qualsiasi moto.
Due, un Vstrom sotto il cielo dell'Andalusia
viaggia solo tubeless