Questa e' bella e ve la voglio raccontare.
Domenica mattina stavo facendo un giretto defatigante (120 km) per smaltire la stanchezza del giro lunghissimo che avevo
fatto il giorno prima sui passi Svizzeri.............mentre faccio per ripartire ad un semaforo di campagna (nella zona di Oleggio)
un SUPER GANASSA con Gs 1250 (bianco-rosso e blu) a momenti mi tocca per sfilarmi e poi apre il gas .......il Gs va piu' della mia
ma dopo 300 mt c'e' una rotondina e io dico tra me e me :" adesso gli sparo una staccata al ganassa che manco se lo immagina",
Il fenomeno (convintissimo di essere un fenomeno" frena abbastanza forte............ma non come avrebbe dovuto e vede che nella
percorrenza della rotonda gli sono attaccato.
All'uscita della rotonda apre ancora ma dopo 200 mt c'e una super curva a destra bellissima (e li' puoi fare poco il ganassa se non
sai farla ad un certo livello)...lui in quei 200 mt ha tirato le marce (tra cambio e cambio ha fatto anche una fumatina a limitatore)...
e io mi dicevo "adesso vediamo a che livello sei, vediamo dove freni e a che velocita' la imposti"..............beh.....il fenomeno quando
e' arrivato alla curva l'ho passato in scioltezza e nella percorrenza avra' preso non meno di 30 mt".
Dopo la curva (come sempre accade quando uno fa' il ganassa e pesca la Luna Nera) il fenomeno ha rallentato e continuava a
guardare l'anteriore della sua moto (come per dire) ." e' la moto che non va' bene,deve avere qualche problema"........no,non era
la moto , era lui che ha fatto una figuraccia,voleva fare il gallo (ricordo che al semforo mi ha quasi toccato ripartendo) ed e' stato
punito.
Concludo dicendo che ho sbagliato,non dovevo fare una cosa del genere.............ma io ho un debole particolare per i ganassa,
godo come un riccio...specie se hanno la gs, ovviamente tutto si e' svolto in una strada secondaria di campagna,quindi in quasi
totale sicurezza..................ma come ho goduto quando dopo la curva ho guardato negli specchi e lui mi lasciava andare guardando
la forcella,esattamente come fanno tutti i dilettanti quando subiscono una dura lezione, vedrete che in futuro stara' piu' attento
quando sfiora qualcuno con arroganza e senza scusarsi ai semafori di campagna.
" Se qualche volta vedi saltare dalla finestra un banchiere svizzero,salta dopo di lui. Di sicuro c'e' qualcosa da guadagnare."