Originariamente inviato da Wado*66Lucio ciao.
Scusa eh...non vorrei riaccendere vecchi e sgradevoli ricordi...macchessarebbero tutti sti problemi che hai avuto col Kappone?
Richiami? Piccole noie o vere rotture? Panne,appiedamenti?
Per curiosità..."statistica" eh,non per altro :-)
Ciao, ne parlo volentieri, perché la serie k frontemarcio, la odio-amo. Intanto, per precisare, ne ho avute 2. Una k1200r del 2005 con servofreno e una k1200s del 2007, con l'abs di nuova generazione. Richiami ne hanno avuti parecchi, tutti risolti in garanzia. Allora, flangia ruota posteriore, pompa benzina, antenna anulare, sistema anti scavallo carena distribuzione, tendi catena distribuzione, spugnetta nel serbatoio liquido freni...e poi qualcosa sul mono posteriore, che non ricordo. Su k1200r, catena di distribuzione rumorosa, cambio rumoroso, aggiornamenti di centralina per erogazione ai bassi regimi, deformazione airbox, blocco farfalle corpi farfallati per residui carboniosi. Abs con servo freno che mi ha fatto venire le paranoie. Se si fosse guastato , come capitava spesso, la moto aveva il 30% della potenza frenante...su una moto da 250kg e 164cv...
K1200s. Oltre i richiami della r, uguali, distribuzione rumorosissima, campana frizione rumorosa, rottura esa.
Per il resto, tante soddisfazioni, motore bestiale se tiri, perfetto per il turismo andando tranquilli. Ci ho fatto 90k sulle k. Prenderei la 1300 perché secondo me è la moto perfetta, se fosse japp...purtroppo non lo è. Ah, manutenzione molto costosa...aggiungerei.
Una PX è per sempre